Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Ironx su camper

Ironx su camper

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Ironx su camper il Lun 8 Lug 2013 - 18:28

lukas1

Apprendista Detailer
Che ne pensate se ne dò una spruzzatina sul camper in resina , agli adesivi succederà qualcosa , si scoloriranno ? al tendalino ??
O meglio foammare con il Pink e poi lavare per andare più tranquilli ...
Grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Ironx su camper il Lun 8 Lug 2013 - 18:48

ciccante88

Detailer Superesperto
vai tranquillo che non succederà nulla agli adesivi, avrai da divertirti! successivamente vai di pink e successivamente di lavaggio meccanico!

3 Re: Ironx su camper il Lun 8 Lug 2013 - 19:07

lukas1

Apprendista Detailer
Grazie !!

4 Re: Ironx su camper il Mar 9 Lug 2013 - 6:38

jhonny_best

Apprendista Detailer
Very Happy 
Te lo posso confermare, ho già effettuato questa operazione pochi giorni fa.

sunny

5 Re: Ironx su camper il Mar 9 Lug 2013 - 18:25

lukas1

Apprendista Detailer
Anche te un camperista mi fà piacere,
facilita il lavaggio l'Iron ? capisci macchie nere e altro.....
Grazie
jhonny_best ha scritto:Very Happy 
Te lo posso confermare, ho già effettuato questa operazione pochi giorni fa.

sunny

6 Re: Ironx su camper il Mer 10 Lug 2013 - 15:07

jhonny_best

Apprendista Detailer
Smile 
L'IronX serve per le contaminazione ferrose, quindi in un qualche modo ti aiuta nel lavaggio a patto che dopo la fase di IronX tu proceda con il resto del lavaggio.
Per quanto riguarda le righe nere (le mie sembravano cementate visto che il mezzo era fermo da agosto scorso) io ho utilizzato un mix di supermafrasol e doc2g e si sono attenuate ma sono sparite quando ho usato la roto lucidatore pazzo

Non mi ero accorto che sei di FI cheers 
Che mezzo hai?

7 Re: Ironx su camper il Mer 10 Lug 2013 - 18:24

lukas1

Apprendista Detailer
Challenger Genesis 43,
in poche parole hai spruzzato l'Iron,fatto lavorare per 3/5 minuti, risciacquato e poi lavaggio con shampoo?
Ciao Camperista
jhonny_best ha scritto:Smile 
L'IronX serve per le contaminazione ferrose, quindi in un qualche modo ti aiuta nel lavaggio a patto che dopo la fase di IronX tu proceda con il resto del lavaggio.
Per quanto riguarda le righe nere (le mie sembravano cementate visto che il mezzo era fermo da agosto scorso) io ho utilizzato un mix di supermafrasol e doc2g e si sono attenuate ma sono sparite quando ho usato la roto lucidatore pazzo

Che mezzo hai?

8 Re: Ironx su camper il Gio 11 Lug 2013 - 6:05

jhonny_best

Apprendista Detailer
lukas1 ha scritto:Challenger Genesis 43,
in poche parole hai spruzzato l'Iron,fatto lavorare per 3/5 minuti, risciacquato e poi lavaggio con shampoo?
Ciao Camperista

Che mezzo hai?

Twisted Evil 
Esatto.

Evil or Very Mad 
Mi raccomando non usare quegli spazzoloni telescopici per il lavaggio e nemmeno quelli dell'autolavaggio. affraid

9 Re: Ironx su camper il Gio 11 Lug 2013 - 17:55

lukas1

Apprendista Detailer
Che problemi danno gli spazzoloni telescopici ?
io ho sempre lavato con quello,
anche perché sennò con la scala non finisci più !!
anche se ho il mezzo non tanto alto ma a 3 metri da terra non arrivo.
Ciao
jhonny_best ha scritto:
Ciao Camperista

Che mezzo hai?

Twisted Evil 
Esatto.

Evil or Very Mad 
Mi raccomando non usare quegli spazzoloni telescopici per il lavaggio e nemmeno quelli dell'autolavaggio. affraid

10 Re: Ironx su camper il Ven 12 Lug 2013 - 16:05

jhonny_best

Apprendista Detailer
lukas1 ha scritto:Che problemi danno gli spazzoloni telescopici ?
io ho sempre lavato con quello,
anche perché sennò con la scala non finisci più !!
anche se ho il mezzo non tanto alto ma a 3 metri da terra non arrivo.
Ciao
jhonny_best ha scritto:
Ciao Camperista

Che mezzo hai?

Twisted Evil 
Esatto.

Evil or Very Mad 

Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
Rigano la superficie, lo so che è faticoso, ma io ora come ora se qualcuno si avvicina con qualcosa che non sia una microfibra o qualcosa di più delicato lo mangio vivo, visto la fatica che ho fatto per lucidarlo tutto.
Io ho usato uno scaleo e su e giù ho fatto tutto il camper.... e poi il bello che alla fine ho perso 3 kg Very Happy Very Happy

11 Re: Ironx su camper il Ven 13 Giu 2014 - 12:22

Carlos

Apprendista Detailer
Riesumo la discussione, poichè a breve farò una bella cura di bellezza all' Elnagh dei miei genitori.

Mi date consigli per il ciclo da usare?

Come avete suddiviso il lavaggio? Davvero è meglio evitare lo spazzolone telescopico? Io l'ho sempre usato anche per le auto (degli altri) e ho notato che con un accurato prelavaggio, non si creano segni.

Lucidare la VTR è complicato? C'è il rischio di fare danni? Gli adesivi li avete mascherati?

Il paziente da trattare è uguale a questo (foto dal web)

12 Re: Ironx su camper il Ven 13 Giu 2014 - 13:03

andry-96

Apprendista Detailer
Anche io dovrei eliminare le righe nere e lavare bene il camper, pensavo di usare spugna o guanto ma ho provato lo spazzolone abbinato alla schiuma della tec one e mi è piaciuto moltissimo, era super lubrificato e puliva bene quindi penso che farò così con pochissima pressione e usando la griglia nel secchio

13 Re: Ironx su camper il Dom 15 Giu 2014 - 8:21

jhonny_best

Apprendista Detailer
Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

Ragazzi anche io ero un fautore dello spazzolone (ovviamente per comodità) ma state tranquilli che anche con lo shampoo più schiumoso i segni li fate lo stesso, provato sulla mia pelle (annzi sulla mia vetroresina  Razz ) ora procedo come con la macchina, tecnica dei due secchi guanto, parti alte e spugna parti basse. Ovviamente la fatica è tanta ma state tranquilli che poi non avrete bisogno delle sedute in palestra  Very Happy Very Happy Very Happy 

Questo è il mio "cucciolo" lavato e lucidato lucidatore pazzo 

14 Re: Ironx su camper il Sab 10 Ott 2015 - 22:52

jacknorton

Aiutante Detailer
Scusate ma riesumo di nuovo il post io ora,dopo aver passato con ironX con quale shampoo mi consigliereste di procedere?Grazie a tutti! Very Happy

15 Re: Ironx su camper il Dom 11 Ott 2015 - 23:07

Admin

Admin
Qualsiasi tu voglia Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: