LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA)

+17
tunerz
alesoft
Admin
xAngelox
mArCo1928
tav86
paolocabri
DavideSR
Giobart
ciccante88
Peter Griffin
Newentry
PELO
cupitt
raviola
passion4details
lukejunior
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 8]

Newentry

Newentry
Moderatore

Admin ha scritto:
No Fanta!
Guarda che mica è gratis!

PELO ha scritto:
...un vino decente comincia ad essere tale dai 6 euro in su a bottiglia....
Facciamo 12/15, va' Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA) - Pagina 5 2eee7id Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA) - Pagina 5 10epy0k Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA) - Pagina 5 Dietro2 Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA) - Pagina 5 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dipende da quanto esigente è il palato e dalle sue abitudini lol!  però diciamo che già da 6 euro in su.....almeno l'uva ci dovrebbe essere lol! lol! lol! lol! 

http://www.elmocarcare.it

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

I vini del LIDL di circa 2€ (ce ne sono di un sacco di marche italiane, con tutti i dati prensenti) sono gli stessi vini che al Despar e Conad costano circa 5-6€.
La differenza è che quelli LIDL, anche ad esempio sono Chianti, DOCG, con indicata annata, zona di prouzione, ecc.
Se la Nutella da 800 grammi al Despar costa 7€ e al LIDL costa 4€, quindi quella del LIDL è più scarsa? E' uguale. Identica. Solo che la ditta LIDL, è meno fregona della ditta Despar o Conad,
Cosa che volete che vi dica? Che i vini da 2€ (5-6€ al despar) siano roba sublime? Assolutamente no. Sono vini mediocri, ma esattamente mediocri come quelli che al supermercato li paghiamo appunto 4-5€ al litro.
Se io devo comprare vino mediocre, almeno preferisco pagarlo poco.

Cosa da fastidio a me?

Che la roba da 2€ del LIDL viene vista schifosa. La stessa roba del Despar a 5€ è invece buona, quando invece è la stessa identica roba di bassa qualità.

Io ho fatto il corso di sicurezza alimentare HACCP. Ci hanno fatto vedere e spiegato un sacco di cose. Di ciò che compriamo al supermercato, oltre il 50% è tutta roba rimaneggiata, additivata, pompata, ecc.
Stessa cosa gli olio extravergine di oliva. Il vero olio extravergine di oliva è quello da circa 10€ al litro o oltre. Ma chi può permettersi un olio da 10€ al litro? Nessuno. Esattamente come nessuno può permettersi il vero vino di qualità che appunto costa 10€ al litro o oltre.
Lo so bene che la roba del LIDL è roba di qualità mediocre. Ma almeno la pago poco!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

luke......con te è una battaglia persa, mi arrendo Laughing 

http://www.elmocarcare.it

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

PELO ha scritto:luke......con te è una battaglia persa, mi arrendo Laughing 
Ma io non ho ancora capito dov'è che vuoi arrivare.
Semplicemente ritengo i prezzi praticati in Italia, in ogni settore, esagerati. Perchè da quando ho visto i prezzi delle altre nazioni (1/2 in Germania con stipendi doppi, 1/3 in Spagna, con stipendi uguali), sinceramente mi sento preso per il culo alla grande. Poi mi girano ancor di più le paxxe quando vedo che altre nazioni aiutano i giovani, dandogli la possibilità di prendere qualifiche professionali gratuitamente, prestandogli i soldi per l'università (la Norveggia ti da 9000€ (nel cambio Corona/Euro) all'anno per l'università e quando finisci (8 anni di tempo) gli e li restituisci. Ti basta essere cittadino Norveggiese. Non serve la busta paga. Te li da e basta. Perchè lo sa che quando finisci gli studi tu lavori e gli e li darai.
Poi dimentichi che io sono calabrese e ti rammento che la Calabria è la regione della comunità europea con il più alto tasso di disoccupazione giovanile. Quindi devi pur capirmi che ho le paxxe girate.
Se compro il vino da 2€ al LIDL (uguale a quello da 5€ ch sempre schifo è del despar), l'emmental da 2€ 400g (l'uguale fregatura dell'emmental di sottomarca del despar a 4€) devi pur capirmi.
Poi spero che tu hai un buon lavoro, magari pure assunto (qui il Calabria ti ridono in caccia se gli parli di assunzione), e magari pure tredicesima, 10 giorni di vacanze pagate e anche 1400€ al mese. Questo in Calabria è UTOPIA anche per un 50enne con famiglia ormai.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Luke vuoi proprio sapere (anche se leggendo il forum dovresti averlo capito.....) se ho un lavoro? NO....non ce l'ho più il famoso "lavoro fisso"

http://www.elmocarcare.it

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

E allora perchè difendi gli "ottimi" prezzi italiani?
Per me, essere patriotici significa far presente ad alta voce i problemi di un paese e cercare di risolverli!
Non dire che va tutto benissimo e non c'è alcun tipo di problema.
Abbiamo capito che ti fa schifo il vino economico e ti piace mangiare bene, ma devi pur capire che c'è non essendo un buongustaio, si diverte andando in giro a camminare per bei posti, facendo foto, qualche tuffo, pagando 10€ al giorno fuori casa per fare colazione, pranzo e cena e possibilmente farsi 400km in moto spendendo 15€ di benzina.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no a me fa proprio schifo tutto il vino, anche quello da 100 euro a bottiglia, è diverso Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

PELO ha scritto:no a me fa proprio schifo tutto il vino, anche quello da 100 euro a bottiglia, è diverso Very Happy 
E allora perchè dicevi che sotto i 5€ a bottiglia non si dovrebbe scendere?
Allora sei un personaggio più controverso e tremendo di me!
Vedi che quando vengo in toscana ti trovo e ti sfido a bicchieri di vino. Chi perde paga!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non farei mai una scommessa con te, piuttosto che pagare berresti vino fino a quando ti esce dalle orecchie lol! lol! lol! 

http://www.elmocarcare.it

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

PELO ha scritto:non farei mai una scommessa con te, piuttosto che pagare berresti vino fino a quando ti esce dalle orecchie lol! lol! lol! 
Ahahah!
Finalmente hai capito come ragiono! Brafo!

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Non e' che sei di Genova Laughing 

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Perchè? I genovesi hanno le braccine corte?
Io non ho le braccine corte. Ho solo le tasche vuote!

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

In questo momento in Italia le abbiamo quasi tutti vuote Wink
Come le casse dello stato Sad 

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

alesoft ha scritto:In questo momento in Italia le abbiamo quasi tutti vuote Wink
Come le casse dello stato Sad 
Mica tanto!
Il Italia i soldi ci sono, ma li hanno chi li ruba bene.
Per "rubare bene", intendo dichiarare 200.000€ per un rotonda, quando poi il costo è di 10.000€.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Comunque penso che rinuncio alla vacanza.
A che serve vincere una vacanza, se poi devi rimetterci comunque un sacco di soldi?
130€ ci vogliono solo di biglietti treni, volendo risparmiare il più possibile.
50€ ci vogliono per il gasolio della Mercedes.
80€ ci vogliono per mangiare, 2 persone, 4 giorni, volendo fare gli "spilorci", come diceva giustamente l'utente "pelo".

Totale 260€ senza imprevisti.
Passo.
Vedo se i miei genitori vogliono approfittarne, altrimenti questi 300€ me li spendo per un corso di inglese, che mi serve. E poi quando sarò all'estero con i soldi guadagnati posso farne migliaia di viaggi, senza fare lo spilorcio.

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Lo spero per te....
Facci sapere se ti va bene all'estero Wink
Wink 

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Certo. Io tanto sul forum ci sono. Nel 2014 vado li. Sarei andato quest'anno, ma avendo trovato un "impiego" per 400€ al mese in una protezione civile, la sfrutto, per fare più cassa possibile e poi vado.

Newentry

Newentry
Moderatore

Con la tipologia di pensiero che hai ormai rappresentato in molteplici occasioni, l'unico posto che ti consiglierei è Cuba.

Per come la vedo io, se non cambi la maggior parte delle prospettive, le tasche ti rimarranno sempre come sono.

I punti di vista sono sempre il trampolino di lancio per il successo o per il fallimento.

Diciamo che, in parole povere, il tuo modo attuale di interpretare le leggi dell'economia e del mercato non ti aiuterà, se rimarrà tale (né qui, né tanto meno in Germania).

Non vuol essere una critica fine a se stessa, ma un piccolo suggerimento da uno un po' più anziano Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA) - Pagina 5 2eee7id Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA) - Pagina 5 10epy0k Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA) - Pagina 5 Dietro2 Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA) - Pagina 5 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Newentry ha scritto:Con la tipologia di pensiero che hai ormai rappresentato in molteplici occasioni, l'unico posto che ti consiglierei è Cuba.

Per come la vedo io, se non cambi la maggior parte delle prospettive, le tasche ti rimarranno sempre come sono.

I punti di vista sono sempre il trampolino di lancio per il successo o per il fallimento.

Diciamo che, in parole povere, il tuo modo attuale di interpretare le leggi dell'economia e del mercato non ti aiuterà, se rimarrà tale (né qui, né tanto meno in Germania).

Non vuol essere una critica fine a se stessa, ma un piccolo suggerimento da uno un po' più anziano Wink
Io accetto sempre i consigli, specie di chi ha più esperienza di me. Non ho capito cosa tu voglia dire comunque.
Devi anche calcolare, che io essendo incazzato nero, tendo a gettar fango su ogni cosa, risultare piuttosto irritante e sono una vera spina nel fianco per chiunque non mi vada a genio. Ma non credo di esser veramente così. Sono solo incazzato nero. Certo, di ribelle sono ribelle, e ho le mie idee, ma sinceramente, a me, come si vive nel Nord Europa mi piace moltissimo. Se solo riuscirò ad inserirmi nel loro sistema lavorativo.
Se poi hai qualcosa da dirmi nello specifico e anche il perchè son felice di ascoltare.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Luke, passamela a me la vacanza, non sapevo proprio dove andare a rompermi qualche giorno ed è vicino casa mia lol! 

http://www.elmocarcare.it

tav86

tav86
Detailer Novello

lukejunior ha scritto:Certo. Io tanto sul forum ci sono. Nel 2014 vado li. Sarei andato quest'anno, ma avendo trovato un "impiego" per 400€ al mese in una protezione civile, la sfrutto, per fare più cassa possibile e poi vado.
Tieniti quel posto

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Anche in Germania, a Monaco ad esempio, non si sta male...

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Peter anche io e te staremmo bene a CUBA pero! lol! 

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

No no, dobbiamo andare in quella città tedesca anche noi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.