Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA)

Regalo una Vacanza a San Casciano dei bagni (SIENA)

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 8]

alesoft


Diplomato in Detailing
PIu' vicina dici Very Happy meno spese rientra nei nostri budget tongue pirat 

Vedere il profilo dell'utente

Peter Griffin


Diplomato in Detailing
Già...poi, con tutte le volte che ci mandano in Monaco, prima o poi dobbiamo proprio andarci lol!

Vedere il profilo dell'utente

lukejunior


Detailer Novello
A Monaco, ci vado spesso, di bene si sta bene. Magari non si guadagnano soldi. Ma si guadagna diversamente!

Vedere il profilo dell'utente

lukejunior


Detailer Novello
alesoft ha scritto:Peter anche io e te staremmo bene a CUBA pero! lol! 
Io sinceramente CUBA non la conosco bene.
Ma credo mi starebbe stretto quel tipo di vita. A me piace come si vive nel Nord Europa. Non solo economicamente e socialmente, ma anche per il fatto di stare in un posto di funziona tutto. Sinceramente non mi va di incazzarmi come una belva ogni momento. L'altre sera parcheggio, era notte, la ragazza scende dalla moto e finisce con un piede in un tombino senza grata. Gli è andata di lusso. Non si è fatta male e non ho perso la scarpa. Ma per il comune di merda e la gente che distrugge mezzo mondo non mancava. Li vicino c'erano poi spazzatura a dire basta e una puzza rivoltante. Poi siam andati subito via da li. Parlo di COSENZA CENTRO. Non dei paesini li vicino.

Vedere il profilo dell'utente

PELO


Laureato in Detailing
Bisognerebbe farla santa quella ragazza lol! 

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

lukejunior


Detailer Novello
Santa? E' un diavolo! Se io sono insopportabile, lei lo è il triplo!

Vedere il profilo dell'utente

PELO


Laureato in Detailing
ah ecco............in Toscana si dice "chi s'assomiglia si piglia" lol! 

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

lukejunior


Detailer Novello
@PELO

Guarda, io credo che tu mi abbia frainteso fin dal principio.
E ti dirò di più:
Essere patriotici, non significa dire che il proprio paese è il migliore del mondo e che non è vero che i prezzi sono alti, che il lavoro non c'è e che non c'è immondizia e non sono presenti infrastrutture disastrate ovunque.
Questo non significa essere patriotici, questo significa essere dei "FANBOY".

Io SONO UN PATRIOTA.
Io andrò via dall'Italia e credo che non sarà mai la mia residenza, ma mi impegnerò per fare qualcosa per essa appena avrò i mezzi per farlo.
L'Italia ha sempre avuto un sacco di problemi. Da sempre.
E' la patria di innumerevoli progressi per l'umanità grazie a uomini come Alessandro Volta, Guglielmo Marconi, ecc. In Italia sono state inventate e scoperte praticamente le cose più importanti della civiltà moderna. La stessa CPU è un invenzione di un italiano mi pare.
Ma ora non vive più dei fasti di un tempo e ha problemi gravissimi, ma non economici (pure), ma sociali.
Se i politici, imprenditori e soprattutto il RESTO DEL POPOLO, non cambia atteggiamento va a finire male.
Io prima di lasciare l'Italia sto organizzando un bel casino. Radunerò gente, tutti giovani (ovviamente), a rappresentare il disagio d'europa (la più alta percentuale di disoccupazione giovanile d'Europa è in Calabria), e andremo per comuni, palazzi del governo, in modo civile, per minifestare la nostra indignazione.
Essendo CITTADINO ITALIANO, è mio DOVERE e OBBLIGO, fare qualcosa per questo paese, prima che io lo lasci, e anche dopo averlo lasciato sarà mia premura impegnarmi per esso.

Questo significa essere patriotici. Non dire che è tutto a posto. E che l'Italia è meglio della Germania.

Vedere il profilo dell'utente

tunerz


Laureato in Detailing
..sono stato una settimana tra Bormio e Livigno..paesi pulitit,gente cordiale,paesaggi mozzafiato (e fidati che in MTB erano più tante le volte che ero fermo a fotografare piuttosto che pedalare),costo della vita più basso che a Brescia (gasolio a 1.054,sigarette a 3.40 (fuma la mia ragazza quindi vedevo la differenza),cioccolata a 0.90)..ti converrebbe trasferirti li..ti trovi un lavoretto in qualche negozio/albergo/ristorante..ti fai un mazzo tanto (ma la voglia di lavorare mi sembra non ti manchi) ma hai una vita a basso costo e manco sembra di stare in Italia..se avessi la possibilità di cambiare,io ci penserei seriamente

Vedere il profilo dell'utente

lukejunior


Detailer Novello
Sono dei posti bellissimi.
Ma questo conferma ancor di più la mia tesi!
L'Italia è un paese frammentato.
Anche certe volte a distanza di 10 km l'uno dall'altro.

Tu mi dici che Bormio e Livigno sono dei bei paesi puliti, dove la roba costa meno (la benzina come mai? Strano). Ma già in Lombardia stessa trovi strade disastrate, piste ciclabili che ti prendono per il cuxo (tipo il classico lampione in mezzo alla pista o lo scalino di 20 cm a bordo pista che oltrepassi per evitare il gatto di turno cadi come un fesso. E la spazzatura a tonnellate nei cigli delle strade.
Quini la Lombardia stessa ha posti dove l'uomo ha il rispetto verso il prossimo e posti dove non è così.

Poi bisognerebbe vedere se a Bormio e Livigno il lavoro c'è.

Vedere il profilo dell'utente

PELO


Laureato in Detailing
Luke io invece non ti ho frainteso proprio per niente. Sai perchè dico questo? Perchè fino ad una quindicina di anni fa (si lo so sono vecchio Laughing ) io ragionavo ESATTAMENTE come te e capisco tutto quello che vuoi dire e il tuo stato d'animo. Nel giro di qualche anno, io sono cambiato moltissimo ed è come se guardassi il Giulio "vecchio" dall'esterno, come fosse un'altra persona. A te serve una sola cosa: girare in lungo e in largo e conoscere altre persone, altri posti e altri modi di pensare, per avere una visione di tutto un pò diversa da quella ristretta che hai ora e che avevo anche io Wink 

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

lukejunior


Detailer Novello
PELO ha scritto:Luke io invece non ti ho frainteso proprio per niente. Sai perchè dico questo? Perchè fino ad una quindicina di anni fa (si lo so sono vecchio Laughing ) io ragionavo ESATTAMENTE come te e capisco tutto quello che vuoi dire e il tuo stato d'animo. Nel giro di qualche anno, io sono cambiato moltissimo ed è come se guardassi il Giulio "vecchio" dall'esterno, come fosse un'altra persona. A te serve una sola cosa: girare in lungo e in largo e conoscere altre persone, altri posti e altri modi di pensare, per avere una visione di tutto un pò diversa da quella ristretta che hai ora e che avevo anche io Wink 
Lo spero! E' proprio ciò che io voglio fare!
Ma ancora non posso. Io visiterò il mondo intero. Ma ci vuole tempo e.....DANARI!

Vedere il profilo dell'utente

PELO


Laureato in Detailing
ora non t'allargare lol! 

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

lukejunior


Detailer Novello
No, no! Mi allargo! Mi prendo tipo 10 posti interni. Mi rubo tutto lo scompartimento.

Vedere il profilo dell'utente

tunerz


Laureato in Detailing
sono d'accordissimo con te,..ma se vedi la ciclabile di livigno rimani senza parole..ci sono addirittura dei "prefabbricati" in legno adibiti a officina con chiavi e attrezzi,camere,gomme e cavalletti a disposozione dei ciclisti..e ti assicuro che le strade sono splendide (ho i 19 con spalla 40 e nessuna vibrazione o dosso avvertito)..calcola che livigno è zona franca quindi su benzina,elettronica,vestiti ecc non paghi l'iva..la bici che vorrei prendere qui a Brescia la pagherei 5400 di listino..la mi costa 4550..lol!

fai domande a raffica va..quella zona è a prova di lukejunior..lol!

Vedere il profilo dell'utente

lukejunior


Detailer Novello
tunerz ha scritto:sono d'accordissimo con te,..ma se vedi la ciclabile di livigno rimani senza parole..ci sono addirittura dei "prefabbricati" in legno adibiti a officina con chiavi e attrezzi,camere,gomme e cavalletti a disposozione dei ciclisti..e ti assicuro che le strade sono splendide (ho i 19 con spalla 40 e nessuna vibrazione o dosso avvertito)..calcola che livigno è zona franca quindi su benzina,elettronica,vestiti ecc non paghi l'iva..la bici che vorrei prendere qui a Brescia la pagherei 5400 di listino..la mi costa 4550..lol!

fai domande a raffica va..quella zona è a prova di lukejunior..lol!
Mi interessa parecchio!
Io infatti sono ciclista (ho la bici da corsa) e qui in Calabria usarla è da temerari. Non spenderei mai 1000€ per una bici per distruggerla su queste strade che sono a Cosenza. In alcuni tratti le strade buone ci sono pure ogni tanto. Ma buone si intende asfaltate alla buona che si rompono dopo 1 mese.
Questi comuni da te citati hanno una condizione particolare mi par di capire. Una sorta del Trentino Alto Adige.
Penso che il lavoro si possa trovare nei ristoranti. Sono località turistiche per lo sci.



Ultima modifica di lukejunior il Lun 19 Ago 2013 - 14:52, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

Berserk


Diplomato in Detailing
Io adoro Livigno, ci vado spesso ma nel caso specifico è davvero troppo limitato, è un paesello di circa 6000 abitanti, molto stagionale come lavori e affluenza ecc...
Ma ci sono molti altri posti dove si vive bene o meglio rispetto ad altri per esempio trentino e val d'aosta...
Ho un caro amico trasferitosi a Bolzano, non tornerebbe a Milano nemmeno sotto tortura... E forse un pó lo invidio in senso buono....son 3 anni che è la e forse dopo 10 anni qualche pecca finirà per trovarla pure la come secondo me succede in tutti i posti Wink

Vedere il profilo dell'utente

lukejunior


Detailer Novello
Ma certo, il posto perfetto non esiste.
Ma vuoi mettere un posto dove tutto è pulito, tutto funziona, tutto è ben ristrutturato, prezzi bassi, tasse basse, tantissimi servizi per i cittadini e livello sociale e apertura mentale elevati (tipo Germania e Olanda) e la Calabria?
A me piace molto la natura e i posti con i laghi, ecc. ma quando mi trasferirò vorrei un posto vicino ad una grande metropoli. Io sono nato e cresciuto nella provincia di Cosenza e quindi ho la necissità di aprire la mente in un posto cosmopolita.

Vedere il profilo dell'utente

tunerz


Laureato in Detailing
lukejunior ha scritto:
tunerz ha scritto:sono d'accordissimo con te,..ma se vedi la ciclabile di livigno rimani senza parole..ci sono addirittura dei "prefabbricati" in legno adibiti a officina con chiavi e attrezzi,camere,gomme e cavalletti a disposozione dei ciclisti..e ti assicuro che le strade sono splendide (ho i 19 con spalla 40 e nessuna vibrazione o dosso avvertito)..calcola che livigno è zona franca quindi su benzina,elettronica,vestiti ecc non paghi l'iva..la bici che vorrei prendere qui a Brescia la pagherei 5400 di listino..la mi costa 4550..lol!

fai domande a raffica va..quella zona è a prova di lukejunior..lol!
Mi interessa parecchio!
Io infatti sono ciclista (ho la bici da corsa) e qui in Calabria usarla è da temerari. Non spenderei mai 1000€ per una bici per distruggerla su queste strade che sono a Cosenza. In alcuni tratti le strade buone ci sono pure ogni tanto. Ma buone si intende asfaltate alla buona che si rompono dopo 1 mese.
Questi comuni da te citati hanno una condizione particolare mi par di capire. Una sorta del Trentino Alto Adige.
Penso che il lavoro si possa trovare nei ristoranti. Sono località turistiche per lo sci.
sono stato anche in Trentino e preferisco Livigno..e fidati che sono località che vanno sia in estate che in inverno..hai i periodi morti verso settembre-ottobre-novembre e marzo-aprile-maggio ma per il resto va parecchio..per i ciclisti è davvero un paradiso..più per la MTB per coem la vedo io,ma di bitumari ce ne sono davvero tanti..domenica poi c'era una gara

Berserk ha scritto:Io adoro Livigno, ci vado spesso ma nel caso specifico è davvero troppo limitato, è un paesello di circa 6000 abitanti, molto stagionale come lavori e affluenza ecc...
Ma ci sono molti altri posti dove si vive bene o meglio rispetto ad altri per esempio trentino e val d'aosta...
Ho un caro amico trasferitosi a Bolzano, non tornerebbe a Milano nemmeno sotto tortura... E forse un pó lo invidio in senso buono....son 3 anni che è la e forse dopo 10 anni qualche pecca finirà per trovarla pure la come secondo me succede in tutti i posti Wink
vero che è piccolo,ma parlando con gente che vive li mi hanno detto che cmq a parte sei mesi di calma all'anno si lavora tranquilli..in inverno poi è affollatissima..e anche io come te ci vado spessissimo..devo tornarci anche a settembre e ottobre e sicuramente farò una scappata a dicembre se la ragazza non lavora..mi piace davvero tanto..quest'anno poi mi sembrava ancora più bella..boh..

Vedere il profilo dell'utente

lukejunior


Detailer Novello
@Tunerz

Comunque anche in Lombardia di marciume ce n'è.
Basta prendere le statali per guidare con tonnellate di rifiuti ad ogni piazzola.
Gorgonzola, Ausmate, Merate e tutti i vari comuni fuori centro città sono ben zeppi di inmoddizia a tonnellate sulle statali e non. Per non parlare dei crateri su strada appena si prende la secondaria. Il Calabria invece non c'è bisogno della secondaria. Trovi le strade distrutte ovunque.
Comunque la Lombardia è diventata un inmoddizzaio ovunque. Quasi in tutte le provincie. Anche Monza.
Oltre alle testimonianze dirette dei miei cugini di Milano che ora sono qui in vacanza, c'è pure questo, ma chi è scettico:

http://www.youtube.com/watch?v=fz2D_TlvEbs&feature=c4-overview&list=UUkgqk1hG-E0qINRY8k5VTng

Vedere il profilo dell'utente

Berserk


Diplomato in Detailing
Luke ma non star a prender per oro colato quello che vedi nei video...sono situazioni particolari prese apposta per l'occasione...
Io non ho mai trovato queste situazioni limite..certo capita che da una notte all 'altra qualche personcina educata scarica di tutto di più, ma oggi c'è e l'indomani è sparito...

Vedere il profilo dell'utente

lukejunior


Detailer Novello
Berserk ha scritto:Luke ma non star a prender per oro colato quello che vedi nei video...sono situazioni particolari prese apposta per l'occasione...
Io non ho mai trovato queste situazioni limite..certo capita che da una notte all 'altra qualche personcina educata scarica di tutto di più, ma oggi c'è e l'indomani è sparito...
Ma che dici? Quella è roba che c'è da mesi e mesi. E c'è ancora!
Ma perchè devi difendere l'Italia? Non difendi il paese così. Lo solo danneggi. Ignorando i difetti, tu accetti la sua condizione! E' peccato. Bisogna diffondere queste cose. Di chi è la colpa? Del fiume Pò? Del Lario? No! Dei cretini che buttano spazzatura perchè non hanno rispetto. Io non sono amante della Calabria, ma se uno butta una carta io gli e la faccio raccogliere con la lingua.

Vedere il profilo dell'utente

Berserk


Diplomato in Detailing
Ho scritto che sono situazioni particolari, ovvio che quella del video è li da tempo ( non ci metti mesi a farla ma molto meno )
Poi non dubito che chi fa sti video sa bene dove andare per trovare lo scoop tante volte appositamente creato
Io sto nella zona sud sud ovest di MI e sulle statali quella roba non c'è
Poi ripeto ci sono casi limite e situazioni particolari, se c'è lo sciopero amsa ovvio che trovi monnezza a non finire, ma é un caso..
Io non difendo nessuno, ne l'italia ne gli italiani, hanno pregi e difetti come tutti, le teste di mincxia le trovi pure in germania e olanda e giappone e indonesia ecc...
Quindi non facciamone un dramma...sul confine italiano non c'è nessuno col mitra che non fa passare, quindi ognuno è libero di andare ( o tornare ) e baci e abbracci a tutti

Vedere il profilo dell'utente

lukejunior


Detailer Novello
Io scommetto che se vengo ora quella roba la trovo eccome. Ma ne è piena, non solo li quella del video. Io ho 2 cugini della periferia di Milano e di cose ne hanno viste. E sta peggiorando sempre di più. Non solo l'immondizia.



Ultima modifica di lukejunior il Mar 20 Ago 2013 - 0:54, modificato 2 volte

Vedere il profilo dell'utente

Berserk


Diplomato in Detailing
Da che zona vengono ? Ci sono zone a Milano che se vuoi possiamo paragonarle alle favelas del brasile, ma non è la regola o la quotidianità
Il problema poi non è la zona geografica, ma gli abitanti di quella determinata zona, quindi spiccatamente più incivili di altri residenti in altre zone

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 6 di 8]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum