LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

E col rumore come la mettiamo???

+10
-DaViDe-
jhonny_best
Armaky
Berserk
raviola
ciccante88
PELO
tunerz
xAngelox
antanibis
14 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1E col rumore come la mettiamo??? Empty E col rumore come la mettiamo??? Ven 26 Lug 2013 - 16:06

antanibis


Apprendista Detailer

Gran bell'oggetto questa ERO600 e da quando l'ho acquistata sta diventando una mania, anche perchè la perfezione non ha limiti !!!

Ma ho un grosso problema : IL VICINATO!

Ho un cortile esclusivamente di mia proprietà dove si lavora a meraviglia, dai lavaggi alle lucidature, ma il rumore di quest'ultime soprattutto nei lavori impegnativi che si protraggono per ore cominciano a generare i mugugni dei vicini.

Ma voi come vi comportate? Nessuno vi rompe le scatole?
Io ho l'accortezza di non iniziare alle 7 del mattino o alle due del pomeriggio però..........pensò che a breve, come dice mia moglie, qualcuno mi metterà le mani sul muso!

2E col rumore come la mettiamo??? Empty Re: E col rumore come la mettiamo??? Ven 26 Lug 2013 - 16:19

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Se hanno da lamentarsi i tuoi vicini vuol dire che hanno problemi seri!! lol! 

3E col rumore come la mettiamo??? Empty Re: E col rumore come la mettiamo??? Ven 26 Lug 2013 - 16:22

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Radio a tutto volume e passa la paura..lol!
Scherzi a parte,se la proprietà è tua e non disturbi nelle ore "cruciali" secondo me devo o solo stare zitti

4E col rumore come la mettiamo??? Empty Re: E col rumore come la mettiamo??? Ven 26 Lug 2013 - 17:44

antanibis


Apprendista Detailer

sunny sunny Forse avete proprio ragione. Nel rispetto delle ore cruciali io faccio il mio!!!
anche perchè non posso mica andare in aperta campagna e attaccare la spina della ERO ad un tronco di albero ! sunny

5E col rumore come la mettiamo??? Empty Re: E col rumore come la mettiamo??? Ven 26 Lug 2013 - 18:21

PELO

PELO
Laureato in Detailing

nel caso non ci siano regolamenti particolari del comune o del condominio, non credo possano dire nulla

http://www.elmocarcare.it

6E col rumore come la mettiamo??? Empty Re: E col rumore come la mettiamo??? Ven 26 Lug 2013 - 18:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Attendiamo Raviola che ci detterà le leggi su tali argomento! Very Happy 

7E col rumore come la mettiamo??? Empty Re: E col rumore come la mettiamo??? Ven 26 Lug 2013 - 21:54

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

in linea generale e salvo regolamenti o ordinanze regionali e/o comunali i rumori (ma anche altre turbative come fumo, esalazioni, calore, scuotimenti e simili) se non superino la cosiddetta “normale tollerabilità” sono leciti. da capire è però cosa si intenda con ilconcetto di “normale tollerabilità” visto che non è sempre univoco. I Tribunali hanno stabilito un criterio fisso per stabilire quali rumori e immissioni vadano tollerati e quali invece vietati. Per valutare il superamento della normale tollerabilità, si deve confrontare il livello medio dei rumori di fondo di una determinata zona con quello del rumore incriminato e contestato. Le immissioni del vicino si considerano superiori alla normale tollerabilità quando superino di 3 decibel il rumore di fondo.
Per esempio se in una determinata via, il traffico produce un livello di rumore pari a X decibel, il rumore prodotto dal pianoforte del vicino si considererà superiore alla normale tollerabilità solo se esso produce un livello di decibel pari o superiore a x+4 decibel. Tale limite, in quanto non definito dalla legge ma solo da sentenze, non è tassativo, sebbene i tribunali spesso si adeguano.

http://www.agdetailing.it

8E col rumore come la mettiamo??? Empty Re: E col rumore come la mettiamo??? Ven 26 Lug 2013 - 22:48

antanibis


Apprendista Detailer

Grazie Raviola per l'esauriente risposta. Considera che io abito in collina in una villetta bifamiliare circondata da altrettante villette . La pace regna, al massimo ogni tanto senti il rumore del tosaerba del vicino o del tagliasiepi, attività che accomunando tutti sono tollerate. Ma la Ero sono l'unico che la usa e con frequenza visto che in famiglia abbiamo tre auto. Per ora nessuno ha fatto rimostranze, ma in questa quiete mi sento un po' a disagio. Ma voi in che situazioni vi trovate? E secondo voi usata all'aperto, dall'interno delle case circostanti si sentirà molto rumore? Capite bene che per fare un buon lavoro, bisogna essere "sereni" Sleep 

9E col rumore come la mettiamo??? Empty Re: E col rumore come la mettiamo??? Ven 26 Lug 2013 - 22:53

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Semplice, offri una lucidatura e tutti faranno silenzio lol! 

10E col rumore come la mettiamo??? Empty Re: E col rumore come la mettiamo??? Ven 26 Lug 2013 - 22:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ma la useresti all'aperto o in un garage e magari chiuso?

11E col rumore come la mettiamo??? Empty Re: E col rumore come la mettiamo??? Sab 27 Lug 2013 - 15:13

antanibis


Apprendista Detailer

No, in garage sarebbe un suicidio anche per me come rumore anche se lo preferirei per la maggiore "asetticita'". La metto all'aperto nel piazzale antistante il garage che è di mia esclusiva proprietà e dove nessuno può accedervi. Certo intorno ci sono altre villette dalle quali si sentirà sicuramente la velocità 5 della ero!

12E col rumore come la mettiamo??? Empty Re: E col rumore come la mettiamo??? Sab 27 Lug 2013 - 15:34

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

A me non sembra che faccia tutto sto rumore tanto da poter destare l'attenzione dei vicini a tal punto da rischiare una crocifissione in sala mensa.. lol! 

Tornando seri.. per me potresti tranquillamente optare per la soluzione garage semplicemente dotandoti di buone cuffie antirumore..

Io utilizzo le 3M peltor optime III con una soglia di abbattimento di 34 db
Magari sono un pò esagerate per la ero ma in sostanza sono un'ottima soluzione
Ti passo la scheda tecnica
http://catalogue.3m.eu/it_IT/IT-OHES/E-A-R™️_Inserti_Auricolari_e_Cuffie/Cuffie_Auricolari_Passive/Peltor™️~Optime™️_III~Cuffie_auricolari~nocode

Oppure ne puoi trovare anche di più economiche ed alla fine le utilizzeresti in molteplici lavori in cui c'è una produzione di rumore oltre la soglia accetabile

Per di più.. se hai il garage anche largo tanto da poter lavorare comodamente.. non alla Depaip per intenderci.. lol! ed inoltre ce l'hai tipo in un seminterrato tanto da poter essere più fresco dell'esterno allora hai fatto bingo Very Happy

13E col rumore come la mettiamo??? Empty Re: E col rumore come la mettiamo??? Sab 27 Lug 2013 - 17:56

PELO

PELO
Laureato in Detailing

hai il garage e fai il lavoro fuori? sei pazzo Laughing 
chiuditi in garage, mettiti un buon paio di cuffie e fai il lavoro Very Happy 
io in teoria avrei il tuo stesso problema, anzi anche peggio visto che sono al piano terra di un condominio e ho altre case attaccate. Come ho fatto fino ad ora? Ho adottato la tecnica tutta toscana del "m'importa na bella seg*" lol! .......visto che i miei vicini non si fanno tanti problemi a fare cose che potrebbero DAVVERO dare fastidio Wink 

http://www.elmocarcare.it

14E col rumore come la mettiamo??? Empty Re: E col rumore come la mettiamo??? Sab 27 Lug 2013 - 18:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anch'io ti consiglio di lavorare in garage, sfrutteresti meglio l'illuminazione delle lampade per vedere i difetti...del rumore dopo poco non ci fai neanche più caso!

15E col rumore come la mettiamo??? Empty Re: E col rumore come la mettiamo??? Sab 27 Lug 2013 - 18:46

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:hai il garage e fai il lavoro fuori? sei pazzo Laughing 
chiuditi in garage, mettiti un buon paio di cuffie e fai il lavoro Very Happy 
io in teoria avrei il tuo stesso problema, anzi anche peggio visto che sono al piano terra di un condominio e ho altre case attaccate. Come ho fatto fino ad ora? Ho adottato la tecnica tutta toscana del "m'importa na bella seg*" lol! .......visto che i miei vicini non si fanno tanti problemi a fare cose che potrebbero DAVVERO dare fastidio Wink 

cheers 

Stesso tuo problema e stessa tua soluzione Very Happy 

A parte gli scherzi, ecco perchè ti avevo chiesto come era messa a rumore la EP801 e la Makita lucidatore pazzo

16E col rumore come la mettiamo??? Empty Re: E col rumore come la mettiamo??? Sab 27 Lug 2013 - 18:58

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ti dirò.......la Makita è più silenziosa della EP-801. Il carro armato a 1500 giri è alla metà della sua potenza e il rumore è ridotto: un asciugacapelli fa più rumore Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

17E col rumore come la mettiamo??? Empty Re: E col rumore come la mettiamo??? Ven 24 Gen 2014 - 13:52

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Io lavoro nel corridoio dei garage...e purtroppo nel mio l auto non ci sta quindi devo per forza fare cosi...immaginatevi ogni volta che uno deve uscire, interrompo sposto l auto e riprendo. per non parlare dello smontare i cerchi e fare dei tagliandi...lavori che faccio da mezzanotte alle 4 del mattino di solito...

18E col rumore come la mettiamo??? Empty Re: E col rumore come la mettiamo??? Ven 24 Gen 2014 - 19:07

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

Anch'io sono nelle stesse condizioni di Davide e non è certo un bel lavorare....

19E col rumore come la mettiamo??? Empty Re: E col rumore come la mettiamo??? Ven 24 Gen 2014 - 19:41

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

dovresti misurare con fonometro il rumore all'interno degli appartamenti dei condomini. Direi troppo complicato. Lucida tranquillo  Razz 

20E col rumore come la mettiamo??? Empty Re: E col rumore come la mettiamo??? Sab 25 Gen 2014 - 14:59

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

-DaViDe- ha scritto:Io lavoro nel corridoio dei garage...e purtroppo nel mio l auto non ci sta quindi devo per forza fare cosi...immaginatevi ogni volta che uno deve uscire, interrompo sposto l auto e riprendo. per non parlare dello smontare i cerchi e fare dei tagliandi...lavori che faccio da mezzanotte alle 4 del mattino di solito...

da mezzanotte alle 4 del mattino.  Shocked  Shocked  ..no ma avete un problema mica da ridere... Razz Razz 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

21E col rumore come la mettiamo??? Empty Re: E col rumore come la mettiamo??? Sab 25 Gen 2014 - 18:34

antanibis


Apprendista Detailer

valter.t ha scritto:
-DaViDe- ha scritto:Io lavoro nel corridoio dei garage...e purtroppo nel mio l auto non ci sta quindi devo per forza fare cosi...immaginatevi ogni volta che uno deve uscire, interrompo sposto l auto e riprendo. per non parlare dello smontare i cerchi e fare dei tagliandi...lavori che faccio da mezzanotte alle 4 del mattino di solito...

da mezzanotte alle 4 del mattino.  Shocked  Shocked  ..no ma avete un problema mica da ridere... Razz Razz 
Macché problemi, fossi nelle condizioni di Davide farei uguale Laughing 
E poi qui sul forum accidenti al meglio, siamo uno più malato dell'altro e va bene così!!! Stamattina per esempio mi sono dato del matto da solo quando mi sono messo a pulire gli interstizi sulla gomma che ricopre i pedali Rolling Eyes 

22E col rumore come la mettiamo??? Empty Re: E col rumore come la mettiamo??? Dom 26 Gen 2014 - 14:05

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Avere un garage e lucidare all'aperto nn è saggio Smile comprati i tappi per le orecchie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.