LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mettiamo le idee in ordine!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mettiamo le idee in ordine! Empty Mettiamo le idee in ordine! Lun 5 Giu 2017 - 20:01

manolito


Aiutante Detailer

Ho bisogno di capire e quindi, razionalizzare le mie idee!
Premetto subito che sono allo stato iniziale come conoscenze.
La macchina è di colore Bianca e ha 1 anno di vita. Uso l'Idropulitrice
Ora x il lavaggio auto procedo come segue: Inizio con il prelavaggio con Ma-Fra PNT appena provato FANTASTICO!
shampoo con cera Arexons(a fine prodotto, si cambia) , metodo a 2 secchi con griglie e 2 spugne.
Asciugatura usando QD Echo2 e panno Madness Dry Me Crazy

Ho appena acquistato (ancora da provare) HydrO2Foam sono in attesa della Lancia Dodo

ARRIVO AI DUBBI: ho intenzione di proteggere con il sigillante:Dodo Juice Future Armour, se uso Ma-fra PNT tolgo il sigillante?Oppure devo diluirlo molto 1:50? Shampoo+ protezione: HydrOFoam non ha senso usarlo sopra il sigillante? Meglio il prelavaggio con Ma-Fra 4G (che già possiedo) essendo meno agressivo?
Il mio Setup Prodotti, c'è bisogno di aggiungere/togliere qualcosa?
Grazie per le risposte, HO molto da IMPARARE! study
Stefano Question



2Mettiamo le idee in ordine! Empty Re: Mettiamo le idee in ordine! Lun 5 Giu 2017 - 20:11

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

gia sei messo bene con le conoscenza. allora pnt è bello tosto per le protezioni non le spazzi via ma le indebolisci e durano poco, generalmente in diluizione 1:50 non è aggressivo ma non so come risponde FA non l'ho mai fatto. io per foam useri il 4g visto che hydrofoam un po di protezione la da ed a me non piace coprire i sigillanti.

3Mettiamo le idee in ordine! Empty Re: Mettiamo le idee in ordine! Lun 5 Giu 2017 - 21:37

manolito


Aiutante Detailer

Per fare esperienza, magari diluisco maggiormente il PNT pensando che lo sporco attecchisce meno.
conviene acquistare uno shampoo NEUTRO, x preservare il sigillante?
Grazie @clamiva delle dritte.

4Mettiamo le idee in ordine! Empty Re: Mettiamo le idee in ordine! Lun 5 Giu 2017 - 21:58

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

shampo neutro sulle protezioni è d'obbligo. Labocosmetica semper, è straordinario

5Mettiamo le idee in ordine! Empty Re: Mettiamo le idee in ordine! Mar 6 Giu 2017 - 17:38

Admin

Admin
Admin

PNT non elimina FA: provato e riprovato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Mettiamo le idee in ordine! Empty Re: Mettiamo le idee in ordine! Mer 7 Giu 2017 - 19:27

manolito


Aiutante Detailer

Grazie Admin x la dritta, sono in attesa mi arrivi FA lol! lol! ...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.