LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli per come usare al meglio l'idropulitrice

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

vittorio.t


Apprendista Detailer

Ragazzi oggi ho acquistato una lavor storm 2 compressor da 450l/h. Ho fatto una breve prova per verificare che tutto funzionasse...in realtà non vedevo l'ora di utilizzarla:D . Le istruzioni sono mooolto scarne.
Vi pongo quindi qualche domanda molto banale:
1) il rubinetto dell'acqua a cui è collegata la pompa, di quanto deve essere aperto? ho notato che basta aprirlo pochissimo.
2) quando finisco di utilizzare l'idro, è vero che va fatto uno svuotamento? da quel che ho capito, devo chiudere l'acqua e spruzzare fino a quando non finisce l'acqua, ma facendo così si sente un rumore più "gracchiante", non è che faccio lavorare a secco il motore e lo brucio?
3) non riesco a trovare l'attacco per la lancia foam adatto alla mia lavor.

Grazie anticipatamente a tutti

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

vittorio.t ha scritto:Ragazzi oggi ho acquistato una lavor storm 2 compressor da 450l/h. Ho fatto una breve prova per verificare che tutto funzionasse...in realtà non vedevo l'ora di utilizzarla:D . Le istruzioni sono mooolto scarne.
Vi pongo quindi qualche domanda molto banale:
1) il rubinetto dell'acqua a cui è collegata la pompa, di quanto deve essere aperto? ho notato che basta aprirlo pochissimo.
sulla carta la tua eroga 7,5 litri/minuto...dipende dalla portata del tuo rubinetto, l'importante è non averne una inferiore al necessario....se è collegata al normale impianto idrico di casa aprilo tutto
2) quando finisco di utilizzare l'idro, è vero che va fatto uno svuotamento? da quel che ho capito, devo chiudere l'acqua e spruzzare fino a quando non finisce l'acqua, ma facendo così si sente un rumore più "gracchiante", non è che faccio lavorare a secco il motore e lo brucio?
l'importante dopo aver spento l'idro e staccata l'acqua è aprire la pistola per eliminare acqua/pressione all'interno delle tubature, farla funzionare senza acqua collegata per alcune macchine è dannoso
3) non riesco a trovare l'attacco per la lancia foam adatto alla mia lavor.
hai provato a mandare una mail a
info@lacuradellauto.it ?


Grazie anticipatamente a tutti

http://www.fanodetailing.com

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

vittorio.t ha scritto:Ragazzi oggi ho acquistato una lavor storm 2 compressor da 450l/h. Ho fatto una breve prova per verificare che tutto funzionasse...in realtà non vedevo l'ora di utilizzarla:D . Le istruzioni sono mooolto scarne.
Vi pongo quindi qualche domanda molto banale:
1) il rubinetto dell'acqua a cui è collegata la pompa, di quanto deve essere aperto? ho notato che basta aprirlo pochissimo.
2) quando finisco di utilizzare l'idro, è vero che va fatto uno svuotamento? da quel che ho capito, devo chiudere l'acqua e spruzzare fino a quando non finisce l'acqua, ma facendo così si sente un rumore più "gracchiante", non è che faccio lavorare a secco il motore e lo brucio?
3) non riesco a trovare l'attacco per la lancia foam adatto alla mia lavor.

Grazie anticipatamente a tutti

Ciao, io ho una Lavor RAPTOR che come caratteristiche è molto simile alla tua.
Quindi:
1)Aprilo tutto senza problemi, come consigliato da rndrrt.
2)Quando finisci di usarla, la spegni e poi premi la leva della pistola, in modo da scaricare la pressione all'interno del tubo "ad alta pressione". Poi stacchi la canna dell'acqua dall'idro. Premendo ancora la leva sulla pistola, uscirà ancora qualche goccia d'acqua, fino a quando non ci sarà più pressione.
Io per comodità sgancio la pistola dal tubo, in modo che l'acqua esce da sola fin quando non ce n'è più.
A quel punto puoi considerare completo lo svuotamento.
3) Lo cercavo anch'io e ho inviato la mail ma la risposta è stata questa : "purtroppo il produttore delle LS3, la PA, non commercializza quell'adattatore e, per questo motivo, non è presente nel nostro store."

Quindi picche insomma.

La LS3 la prendo comunque e cercherò di arrangiarmi tagliando l'attacco della lancia foam lavor e adattandolo alla LS3.
Ce la farò? Può darsi Razz

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

per l'adattatore guardate questa discussione
https://www.lacuradellauto.com/t60p75-foam-lance-ls3-con-attacco-filettato-1-4-femmina
messaggio n.81 Wink

http://www.fanodetailing.com

vittorio.t


Apprendista Detailer

grazie per i preziosissimi consigli ragazzi...allora ecco il problema, devo aprire il rubinetto della fontana ancora di più...Very Happy 
Vi racconterò altri sviluppi. Ieri ho dato una bella lavata alla mia povera 123 tutta sporca causa fermo di 2 settimane sotto un albero, tra escrementi di uccellini, e puntini gialli e neri che cadono dal cielo.
Sono abbastanza soddisfatto. Poca fatica, buon risultato. Mi sono reso conto che devo acquistare qualche panno in microfibra per asciugare. Ho tante macchiette di acqua che oggi eliminerò facendo una passata di polish non abrasivo e una bella incerata se c'è tempo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.