LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Identificazione cofano

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Identificazione cofano Empty Identificazione cofano Lun 5 Ago 2013 - 9:49

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Lo so, avete ragione, sono un citrullo, ma lì per lì mi son lasciato sfuggire un particolare.
Il carrozziere amico mi ha fatto dono di un cofano, bello, nero, abbastanza malconcio da potermici divertire, e... non ho pensato di chiedergli di che auto fosse! Sad

Qualcuno lo riconosce? Le foto sono col cell, se non sono abbastanza chiare appena posso le faccio con la reflex. Non ho trovato simboli né etichette, solo un numero all'interno. Poco chiaro, mi sembra "868", "898", qualcosa del genere. E' nell'ultima foto.

Thanks. Smile

Identificazione cofano 2013-010

Identificazione cofano 2013-011

Identificazione cofano 2013-012

Identificazione cofano 2013-013

2Identificazione cofano Empty Re: Identificazione cofano Lun 5 Ago 2013 - 9:52

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sembra il cofano di una BMW. Ma che ti serve saperlo?

3Identificazione cofano Empty Re: Identificazione cofano Lun 5 Ago 2013 - 10:00

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

E' la sensazione che ho avuto anch'io, ma mi sembra corto... E poi è quasi completamente liscio, ha solo una leggerissima venatura, corta, sul davanti. Wink

Se so a che vettura apparteneva mi rendo conto meglio che i risultati che avrò sono relativi a quel particolare tipo di trasparente.

4Identificazione cofano Empty Re: Identificazione cofano Lun 5 Ago 2013 - 10:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Cofano Lancia Ypsilon 2003

Identificazione cofano Cofano-anteriore-lancia-y-dal



Ultima modifica di Giobart il Lun 5 Ago 2013 - 10:12 - modificato 1 volta.

5Identificazione cofano Empty Re: Identificazione cofano Lun 5 Ago 2013 - 10:04

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Se è corto può essere. Ma quello della Y non è più a punta?

6Identificazione cofano Empty Re: Identificazione cofano Lun 5 Ago 2013 - 10:05

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Comunque prova a tirarci sopra un granello di polvere, se è trasparente fiat si graffia Very Happy

7Identificazione cofano Empty Re: Identificazione cofano Lun 5 Ago 2013 - 10:33

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Grande Gio! Grazie. Smile
Avevo pensato anche alla Y, ma mi sono fatto ingannare dalla versione restyling, che è più bombata e con vena centrale.

Orso, l'effetto "a punta" è un effetto ottico dovuto al design del muso. Wink
In effetti è abbastanza segnato, ma di battaglie ne ha viste, prima e dopo lo smontaggio; avrebbe potuto essere tranquillamente crucco. Wink C'è da dire che la buccia è quasi totalmente assente. Fossero così anche adesso...

8Identificazione cofano Empty Re: Identificazione cofano Lun 5 Ago 2013 - 11:00

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Nero e delicato...bella palestra Smile

9Identificazione cofano Empty Re: Identificazione cofano Lun 5 Ago 2013 - 11:42

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Peter, m'impresti la rota? Voglio provare a bucarlo. Wink

Scherzi a parte, il capofficina si è dimostrato persona squisita, non da meno del titolare: gli avevo chiesto che fosse nero o comunque scuro, abbastanza grande ma non troppo perché nel box comincio ad avere problemi di spazio, e possibilmente con qualche nervatura. Questo particolare è l'unico che manca, ma vedrò di rimediare. Wink

10Identificazione cofano Empty Re: Identificazione cofano Lun 5 Ago 2013 - 11:47

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Sempre a girare il coltello nella piada lol!

11Identificazione cofano Empty Re: Identificazione cofano Lun 5 Ago 2013 - 12:45

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

...nella piada? lol! 

Non nascondo una certa finalità goliardica nel mio post Smile ma l'affermazione è vera: voglio provare a bucarlo, carteggiando e con la rota. Magari anche con roto e S0/S2, se ci  riesco. Wink

12Identificazione cofano Empty Re: Identificazione cofano Lun 5 Ago 2013 - 14:40

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Se non ricordo male è coetaneo di quello che avevo fatto tempo fa...farai presto, se ha su la vernice OEM cheers

13Identificazione cofano Empty Re: Identificazione cofano Lun 5 Ago 2013 - 14:45

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Mi sembra di sì. Ti farò sapere. Wink

14Identificazione cofano Empty Re: Identificazione cofano Lun 5 Ago 2013 - 14:51

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

confermo anche io che è di una lancia ypsilon, ho testato proprio quel colore (nero) Mad  hai da divertirti Evil or Very Mad 

15Identificazione cofano Empty Re: Identificazione cofano Lun 5 Ago 2013 - 15:36

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

E' quello che spero! Smile

Sempre meglio che rovinare il cofano della Giulietta per poi ripristinarlo. lol! 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.