LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Commento al test Car Pro Perl

+19
pivello
MassiMini89
Pancio
Admin
xAngelox
bonex
ORSO
DavideSR
tav86
Frenki
Giovanni92
Alessio
Bedo
passion4details
tunerz
Berserk
ciccante88
PELO
Roby Pozzato
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Mer 7 Ago 2013 - 7:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Già un solo layer dura tanto e come brillantezza farne due non migliora...al massimo ti conviene giocare sulla diluizione se vuoi una brillantezza differente!

27Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Mer 7 Ago 2013 - 9:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Sconsiglio di usarlo puro sugli interni, a meno di interni molto vecchi e usurati Wink 

http://www.elmocarcare.it

28Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Mer 7 Ago 2013 - 9:49

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Secondo me per gli interni è adatto solo se si deve coprire qualcosa, come in caso di plastiche invecchiate. Per plastiche nuove o tenute bene andrei su altro.

29Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Mer 7 Ago 2013 - 11:00

PELO

PELO
Laureato in Detailing

comunque siamo off topic (pure io), questo è l'argomento per commentare il test Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

30Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Mer 7 Ago 2013 - 18:51

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

quanto è bello il perl Very Happy
facilissimo da usare e resistente...pochi giorni fa ho lavorato su un classe A che avevo precedentemente trattato (a maggio)...mi ricordo che avevo posto il perl negli inserti esterni di gomma,nell'avantreno ....questa non è stata lavata fino ad una settimana fa, se non dalla pioggia,vento ecc.... e sorpresa?dopo un lavaggio con D111 il perl era ancora li,dove lo avevo lasciato!
certo lo ritrovato molto più debole, ma la sua presenza c'era ancora...gran bel prodotto!!
lo consiglio

31Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Gio 8 Ago 2013 - 1:01

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:Sconsiglio di usarlo puro sugli interni, a meno di interni molto vecchi e usurati Wink 

Perche lo sconsigli? Io puro lo metto 2/3 volte l'anno ed è fantastico...

32Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Gio 8 Ago 2013 - 10:36

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Perchè è coprente come un lucido per scarpe Wink poco naturale come effetto

33Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Gio 8 Ago 2013 - 12:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Vero quello però dipende tutto dai gusti di chi lo applica puro, ma comunque sia non è dannoso al materiale!

34Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Gio 8 Ago 2013 - 12:34

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no no non ho detto che è dannoso, semplicemente utilizzandolo puro dà una finitura che non è quella naturale del materiale Wink 

http://www.elmocarcare.it

35Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Gio 8 Ago 2013 - 15:06

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:no no non ho detto che è dannoso, semplicemente utilizzandolo puro dà una finitura che non è quella naturale del materiale Wink 


Ti dirò io usandolo puro e lavorandolo bene con la microfibra ho notato che non è che sia lucidissimo. Lucido si ma non estremo..
Almeno sulle plastiche della mia Scirocco usato diluito non mi ha soddisfatto niente..

Poi certo se non vuoi proprio l'effetto lucido allora il Perl non lo devi nemmeno prendere in considerazione e passare direttamente a un C6

36Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Gio 8 Ago 2013 - 16:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

allora si vede che lo lavori così tanto con la microfibra......che lo rimuovi quasi tutto lol! 

http://www.elmocarcare.it

37Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Gio 8 Ago 2013 - 17:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io ho notato che più la superficie è porosa (come i cruscotti VW e AUDI) e più il Perl si può usare puro senza avere un effetto troppo lucido!

38Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Gio 8 Ago 2013 - 21:45

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:io ho notato che più la superficie è porosa (come i cruscotti VW e AUDI) e più il Perl si può usare puro senza avere un effetto troppo lucido!
Infatti... Sul cruscotto e portiere provato in 5:1, 3:1, 1:1 alla fine puro...

39Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Ven 9 Ago 2013 - 10:05

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:io ho notato che più la superficie è porosa (come i cruscotti VW e AUDI) e più il Perl si può usare puro senza avere un effetto troppo lucido!
Esatto! Sul cruscotto della punto in diluizione 4:1 è venuto bello lucido, mentre sulla mia 5er sembra che non l'abbia nemmeno applicato!
La differenza è solo la plastica, dura su punto e morbida, quindi più porosa, su serie 5.

40Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Ven 9 Ago 2013 - 10:47

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Bah. Io in generale non sono per il nero gomme applicato sugli interni, sia puro che diluito, a meno di dover coprire l'usura. Le plastiche nuove hanno una finitura diversa, e preferisco quella.

41Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Ven 9 Ago 2013 - 10:58

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Bah. Io in generale non sono per il nero gomme applicato sugli interni, sia puro che diluito, a meno di dover coprire l'usura. Le plastiche nuove hanno una finitura diversa, e preferisco quella.

Ma infatti se hai Perl nelle indicazioni non c'e scritto "nero gomme" ma trattamento per plastiche pelle e vinile..

L'Endurance della Meg è un nero gomme non il Perl

42Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Ven 9 Ago 2013 - 11:05

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Hai ragione sicuramente, ma il perl da cmq un effetto più o meno (a seconda della diluizione) tendente al lucido che è diverso dal tono delle plastiche nuove. Se piace è ok, ma può anche non piacere. Per gli interni come finitura il 303 aerospace è quello che preferisco. Effetto satinato di plastica nuova. E dura abbastanza, a differenza che sulle plastiche esterne. Ma certo, ha senso solo per mantenimento e protezione, non copre i difetti.

43Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Gio 19 Set 2013 - 16:02

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Io non ho ancora capito... ma PERL è un rinnova plastiche/gomme o lo posso anche usare per proteggere le plastiche interne della mia auto? scratch

44Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Gio 19 Set 2013 - 16:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

entrambi!

45Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Gio 19 Set 2013 - 16:41

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Grazie! Prox ordine lo prendo... Wink

46Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Ven 20 Set 2013 - 9:28

ORSO

ORSO
Detailer Novello

É versatile diciamo, anche perchè è diluibile Wink

47Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Ven 20 Set 2013 - 15:03

pivello

pivello
Apprendista Detailer

da avere quindi... Wink

48Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Lun 23 Set 2013 - 9:40

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Direi di si. Serve sempre. Almeno la mini boccetta prendila. Io lo uso solo per le plastiche grezze che hanno bisogno di un coprente, però se mi dovesse servire potrei usarlo un po' ovunque.

49Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Ven 28 Mar 2014 - 1:26

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Scusate ma il DP4 di questo test qual'è ? Non lo trovo in negozio e nel test mi è piaciuto perchè rispetto al pearl ha una finitura piu satinata........ Smile

50Commento al test Car Pro Perl - Pagina 2 Empty Re: Commento al test Car Pro Perl Ven 28 Mar 2014 - 1:35

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Credo si tratti del MA-FRA Diamant Plast Four

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.