LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tampone LCDA Giallo DOMANDA

+6
Alessio
Admin
Giovanni92
Berserk
ciccante88
Ste832
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Tampone LCDA Giallo DOMANDA Lun 12 Ago 2013 - 21:50

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, dopo il lavoro che ho fatto sulla Kappa Coupe, il tampone Giallo LCDA si è leggermente inclinato verso l'interno, è diventato leggermente concavo al centro; è normale? non mi sembra di aver fatto troppa pressione. Inoltre credo sia diventato leggermente piu morbido di un LCDA arancione NUOVO. Come faccio a capire se è ancora utilizzabile?
Grazie

2Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Re: Tampone LCDA Giallo DOMANDA Lun 12 Ago 2013 - 21:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

credo che il tampone si sia scaldato durante la lavorazione. l'hai tenuto sotto controllo questo aspetto?

3Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Re: Tampone LCDA Giallo DOMANDA Lun 12 Ago 2013 - 22:20

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Ciccante credo sia proprio come dici tu, ho lavorato normalmente ma la temperatura esterna era altissima e la carrozzeria anche se all ombra non era di certo freddissima. Dici che può essere ancora utilizzabile? Grazie

4Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Re: Tampone LCDA Giallo DOMANDA Lun 12 Ago 2013 - 22:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ogni tanto controllavi la temperatura del tampone? una tecnica sbagliata può portare a questo problema!

5Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Re: Tampone LCDA Giallo DOMANDA Lun 12 Ago 2013 - 22:59

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Troppo calore sviluppato nella parte centrale...

6Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Re: Tampone LCDA Giallo DOMANDA Mar 13 Ago 2013 - 0:29

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Grazie mille ragazzi, domani vi posto una foto cosi magari mi dite se è utilizzabile. Ma può essere stato causato dall elevata temperatura di questi giorni?

7Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Re: Tampone LCDA Giallo DOMANDA Mar 13 Ago 2013 - 0:42

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quella è una delle cause , ma anche la pressione che si esercita, il tempo di lavoro prolungato....e il tampone alla fine cede...

8Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Re: Tampone LCDA Giallo DOMANDA Mar 13 Ago 2013 - 9:21

Admin

Admin
Admin

Sarà collassato per le temperature! Mi rendo conto che questo è un aspetto che in moltissimi sottovalutano in fase di lucidatura. Le alte temperature con roto non nuoceranno alla superficie, dato che il movimento random permette di rimanere abbastanza tranquilli, ma potranno compromettere la durata dei tamponi e dei platorelli Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Re: Tampone LCDA Giallo DOMANDA Mar 13 Ago 2013 - 12:40

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Ecco le foto del Tampone Very Happy

Tampone LCDA Giallo DOMANDA Vya6

Tampone LCDA Giallo DOMANDA 1npv

Tampone LCDA Giallo DOMANDA Xd3n

Tampone LCDA Giallo DOMANDA Rwxm

Tampone LCDA Giallo DOMANDA Dnvq

Tampone LCDA Giallo DOMANDA Xtz1

10Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Re: Tampone LCDA Giallo DOMANDA Mar 13 Ago 2013 - 13:07

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

qui trovi vari casi di tamponi sfasciati con spiegazioni ben fatte Wink se non ricordo male si parla anche di un possibile riutilizzo...

11Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Re: Tampone LCDA Giallo DOMANDA Mar 13 Ago 2013 - 13:28

Alessio

Alessio
Moderatore

quando si dice, riduci la superficie da lavorare, in modo tale da contenere la temperatura e non far seccare il prodotto Smile


_________________
Tampone LCDA Giallo DOMANDA Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Re: Tampone LCDA Giallo DOMANDA Mar 13 Ago 2013 - 13:28

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

In effetti sembra "bollito" come il mio orange, nel post citato da Giovanni. Vacci più piano... Wink

13Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Re: Tampone LCDA Giallo DOMANDA Mar 13 Ago 2013 - 13:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ma è già stato lavato il tampone?

14Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Re: Tampone LCDA Giallo DOMANDA Mar 13 Ago 2013 - 14:00

nikolino


Apprendista Detailer

tempo fà proprio per cercare di capire quanta pressione bisogna esercitare sulla testa della roto per non superare 10 kili, l'ho messa sulla bilancia, e.....sorpresa, per arrivare ai 10 kili + ovviamente quello della roto,è bastato appoggiare solo il palmo della mano sulla testa dell'attrezzo,e il mio braccio non è certo quello di hulk, se si mette un minimo di pressione si superano immediatamente i 20...25 chili...Shocked 
ora non sò magari ho fatto una prova del cavolo, ma se attendibile occhio a questo aspetto, uno pensa chissà quanta pressione ci vuole e invece ne basta davvero pochissima per arrivare al limite

15Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Re: Tampone LCDA Giallo DOMANDA Mar 13 Ago 2013 - 14:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no anzi, è una prova che all'inizio bisogna fare!

16Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Re: Tampone LCDA Giallo DOMANDA Mar 13 Ago 2013 - 14:21

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Occhio al tipo di bilancia: se è una pesapersone non è detto che a 10 kg abbia la stessa precisione che ne ha a 70. Io con la mia per arrivare a 7 kg devo esercitare una discreta pressione.

Ma soprattutto: con la ERO la pressione da esercitare dev'essere praticamente nulla, altrimenti pressione + coppia della macchina disintegrano tamponi, platorelli, cuscinetti, braccia, tutto quanto. affraid 

Esperienza di vita, ragazzi... Wink

17Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Re: Tampone LCDA Giallo DOMANDA Mar 13 Ago 2013 - 14:37

nikolino


Apprendista Detailer

è una pesapersone di quelle elettroniche,i chili salgono...salgono..Very Happy ..anzi volano, credo sia abbastanza precisa,nel tempo ho misurato cose anche di piccole dimensioni e non ha mai sforato, comunque sia, attenzione a questa cosa, si va oltre senza rendersi conto proprio perchè la pressione da esercitare deve essere quasi nulla...e .poi dipende dal braccio.......Smile 

18Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Re: Tampone LCDA Giallo DOMANDA Mar 13 Ago 2013 - 14:59

PELO

PELO
Laureato in Detailing

la pressione deve essere leggera, soprattutto con i tamponi in microfibra

http://www.elmocarcare.it

19Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Re: Tampone LCDA Giallo DOMANDA Mar 13 Ago 2013 - 17:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io uso la bilancia da cucina e quella non può sbagliare! Quoto tutti, la pressione deve essere molto leggera anche per lasciar liberi di lavorare gli abrasivi!

20Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Re: Tampone LCDA Giallo DOMANDA Mar 13 Ago 2013 - 18:02

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

sicuramente quindi la temperatura era troppo alta, il tampone comunque in foto è gia lavato.

21Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Re: Tampone LCDA Giallo DOMANDA Mar 13 Ago 2013 - 20:36

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Hai lavorato troppo con quel tampone da surriscaldarlo lol!  per lavare il tampone aiutati con una spazzolina hai ancora residui di polish se vuoi riutilizzarlo il mio consiglio è di pulirlo bene Wink 

22Tampone LCDA Giallo DOMANDA Empty Re: Tampone LCDA Giallo DOMANDA Mer 14 Ago 2013 - 11:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche a me sembrano esserci ancora residui, lascialo a mollo insaponandolo più volte se non hai un prodotto specifico!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.