LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sidero post o prelavaggio in comunione con Primus?

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Buonasera,

come dovrei usare il prodotto in oggetto? Lavoro in una zona soggetta a polveri ferrose vicino a zone ferroviarie. Lavo l'auto al self service. E' sempre la carrozzeria che vorrei rifare da un carrozziere un giorno anche se non verrà mai come uscita dalla casa madre Vw, e nel frattempo, compro prodotti di una certa qualità ugualmente. Ho selezionato una serie di prodotti che mi possano servire senza esagerare. La lucidatura non basterebbe per togliere quei difetti e microdifetti che ci sono purtroppo.

1 x Labocosmetica #Sidero 500 ml 11,88 €
1A Panno Asciugatura Mago Grey 74x90 cm
Gtechniq QD Quick Detailer - Pulitore rapido
Labocosmetica #Primus Prewash
LCDA ProGlass Cleaner EVO
MaFra White Schiuma Attiva 4G 2 KG

In passato, LCDA, mi diede in omaggio un flaconcino bianco e rosso delle dimensioni tipo il G6 della G-Technique ma utile per ravvivare il colore delle plastiche. Non l'ho più trovato a listino.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io uso Primus in spray 1:50 sulla carrozzeria e e 1:15 sui cerchi
Ottimo prodotto
Sidero per una migliore resa resa meglio usarlo su auto asciutta dopo il lavaggio

A Naigo piace questo messaggio.

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Non scegli una proporzione univoca per cerchi e carrozzeria quindi. Quando devi lavare con pompa a pressione e Primus prepari due flaconi distinti con proporzioni diverse quindi. Io ho già Energo da consumare.

Ma il panno mago per asciugare lo potrei usare applicando G-technique a carrozzeria bagnata, giusto?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si, 2 flaconi distinti per fare prima
Di Quale prodotto Gtechniq parli, ce ne sono tanti.....

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Il Quick detailer...

Che dire? Maledetti a quando vi ho conosciuti! Più prodotti provo e più ne rimango meravigliato in positivo Very Happy
La sciocchezza è stata quella di applicare il Sidero a carrozzeria sporca, e lasciandolo agire, sui cerchi in lega soprattutto il colore era diventato viola pieno. Sul cofano posteriore e targa posteriore. Sul resto della carrozzeria, in verità, poco e niente. Stupefatto dalla pulizia che ha generato sui cerchi in lega che avevano trattenuto lo sporco della polvere dei freni e della contaminazione ferrosa e chissà cos'altro. Carrozzeria mai decontaminata, dopo il risciacquo sembrava come fosse stata lucidata!
Tanto è vero che mi domandavo dell'utilità del prelavaggio, di cui, non ho ancora trovato la pompa deavolpi da comprare fisicamente in giro. I cerchi, con la sola azione meccanica, non sono venuti mai cosi puliti. A vedere il risultato, mi chiedevo per quale motivo dover rifare il colore dal carrozziere, quando ha tenuto per 18 anni in maniera egregia, e difettucci solo in alcuni punti comporterebbero il lavoro dal carrozziere come per il paraurti, qualche segno superficiale, qualche riga e puntini dove non c'è vernice magari sul cofano posteriore e su quello che viene prima del cofano posteriore, e all'interno della maniglia. Tutti difetti che non credo vi siano soluzioni per poter camuffare, maledettissimi e dover rifare il colore originale è veramente un peccato.
Non sapevo le quantità dello shampoo da usare anche se le istruzioni parlavano di 25-30 g, ma come misurarli 25 grammi?

Sul panno mago, però, una nota negativa, ci vogliono più assate per non lasciare ulteriormente bagnata la carrozzeria.

Quali flaconi usi per la preparazione della miscela Marco?

Lcda mi ha regalato il Meguiar's ultimate che sarebbe una specia di cera ad acqua? Non ho sicurezza di come si usi e ho lasciato perdere.

In passato mi regalò un flaconcino di Duragloss in omaggio per il rinnovo delle plastiche però in listino forse non c'è mai stato.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prima di tutto: l'auto ha cere, sigillanti oppure nulla? Una protezione ti faciliterebbe moltissimo l'asciugatura, anche se, a dir la verità, il passaggio del QD ti toglie i piccoli residui lasciati in fase di asciugatura.

Il Duragloss che dici tu a listino c'è ed è il Tire & Rubber Dressing, il codice cambia in base al flacone, tieni buone le prime due cifre: 251-253-254 sono lo stesso prodotto Smile anche se l'effetto sulle plastiche è buono non è il prodotto più corretto da utilizzare, infatti dura pochissimo.

Per il Meg's, Ultimate è una gamma di prodotti, quale ti è arrivato?

https://www.nicolapecis.com/

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Prima di tutto: l'auto ha cere, sigillanti oppure nulla? Una protezione ti faciliterebbe moltissimo l'asciugatura, anche se, a dir la verità, il passaggio del QD ti toglie i piccoli residui lasciati in fase di asciugatura.

Il Duragloss che dici tu a listino c'è ed è il Tire & Rubber Dressing, il codice cambia in base al flacone, tieni buone le prime due cifre: 251-253-254 sono lo stesso prodotto Smile anche se l'effetto sulle plastiche è buono non è il prodotto più corretto da utilizzare, infatti dura pochissimo.

Per il Meg's, Ultimate è una gamma di prodotti, quale ti è arrivato?

Nessuna protezione Nippe. Sono un apprendista ancora del mondo di detailing quindi non sono arrivato a quella fase con claybar e lubrificante. Ho in mente di farla lucidare per i problemi alla carrozzeria. Ma lasciare l'auto...vorrei farlo da me, ma sperimentarci sopra senza esperienze precedenti... A mano si potrebbe fare senza lucidatrice?


Mi è arrivato il ultimate washwater

Il prodotto è quello che dici tu e sulle plastiche durava effettivamente poco. Sono opache perchè la plastica è sbiadita.

Come asciugate i cerchi, e soprattutto, i dischi che diventano gialli dopo il lavaggio nonostante abbiano solo un anno, li pulite in qualche maniera?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ecco, il problema del Mago che non asciuga benissimo dipende da quello: auto non protetta. Un sigillante rapido come Wet Coat ti aiuterebbe moltissimo e funziona anche senza preparare perfettamente la superficie Wink Oppure usa il Meg's che già hai, qualcosa fa comunque

I dischi si arrugginiscono perché in ghisa, non c'è nulla da fare

https://www.nicolapecis.com/

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Ecco, il problema del Mago che non asciuga benissimo dipende da quello: auto non protetta. Un sigillante rapido come Wet Coat ti aiuterebbe moltissimo e funziona anche senza preparare perfettamente la superficie Wink Oppure usa il Meg's che già hai, qualcosa fa comunque

I dischi si arrugginiscono perché in ghisa, non c'è nulla da fare

Ma come si userebbe in pratica il Meg che già ho? L'altro prodotto dovrei comprarlo invece.

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Io uso Primus in spray 1:50 sulla carrozzeria e e 1:15 sui cerchi
Ottimo prodotto
Sidero per una  migliore resa resa meglio usarlo su auto asciutta dopo il lavaggio

Usi una bilancia precisa?

Vorrei usare il sidero prima della pulizia con primus a carrozzeria asciutta. Non sarebbe consigliabile?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Uso un cilindro graduato in vendita qui
Se l’auto non e troppo sporca si puo usare prima, ma non lo utilizzerei insieme a Primus

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Uso un cilindro graduato in vendita qui
Se l’auto non e troppo sporca si puo usare prima, ma non lo utilizzerei insieme a Primus

Quindi, o prelavaggio con Primus o Sidero.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io ho detto di non usarli insieme, non di usare l’uno o l’altro
Io userei sidero senza fare prelavaggio solo se l’auto è solo impolverata

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Io ho detto di non usarli insieme, non di usare l’uno o l’altro
Io userei sidero senza fare prelavaggio solo se l’auto è solo impolverata

Ma uno che ci ha fatto parecchia autostrada, e la trova tutta sporca, contaminata, dopo il lavaggio e dopo averla decontaminta con sidero, immagino debba ripetere il trattamento senza usare il prelavaggio.

Su Vicenza e dintorni vi sono shop online di lcda?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

La decontaminazione e poi la siggillatura durera qualche mese, quindi non sarà necessario ripeterla ogni volta, basterà prelavaggio e lavaggio

alzeta_AT


Aiutante Detailer

Domanda per il prelavaggio con primus dopo 3 settimane: ho lavato l'auto, primus spray 1:10 su tetto, cofano, retro e fianchetti bassi e poi foammato in 1:50 però noto che quella patina marroncina (ho l'auto bianca e si nota subito) non viene rimossa, per intenderci quella che passando il dito va via subito ma con la lancia no.
L'auto spende al sole ma da vicino la patina c'è ancora, di solito in primavera dopo il prelavaggio vado di spugna e secchio ma cercavo qualcosa per far prima anche perchè nel periodo invernale le mani nell'acqua fredda del secchio si congelerebbero.
C'è un dosaggio strong o è meglio passare a altri prodotti?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

1:50 in foam? Dovrebbe essere 1:5/1:10 per avere schiuma decente.
In ogni caso serve il passaggio della spugna per poter pulire bene

https://www.nicolapecis.com/

alzeta_AT


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:1:50 in foam? Dovrebbe essere 1:5/1:10 per avere schiuma decente.
In ogni caso serve il passaggio della spugna per poter pulire bene

1:50 con Nebula Foam

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se vuoi un lavaggio decente devi passare anche il guanto, specialmente se non hai un Nano

alzeta_AT


Aiutante Detailer

Niente riprenderò poi in primavera o quando ci saranno temperature decenti, per ora voglio mantenere #mairulli all'autolavaggio

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:La decontaminazione e poi la siggillatura durera qualche mese, quindi non sarà necessario ripeterla ogni volta, basterà prelavaggio e lavaggio

Sigillatura?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Sigillatura=protezione

alzeta_AT


Aiutante Detailer

Ma cosa è meglio fare dopo 2 anni di vita:clay bar e lub o andare solo di decontaminante spray?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Sono 2 cose diverse, quello che rimuove una clay non lo rimuove ne Sidero, ne nessun altro semplice Iron Remover

Passionofcars1


Apprendista Detailer

In alcuni autolavaggi non si può usare la spugna. Per miracolo ho trovato dove usare il prelavaggio con Primus. Come la vedete voi?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.