LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia e protezione Moto/Scooter - Guida semplificata

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

maverick81


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
leggendo i vari post mi rendo conto che tra qualcuno di voi c'è un livello di professionalità imbarazzante.
Ora.. io vorrei invece una guida semplice semplice per poter pulire e proteggere la moto, lasciando invece a chi ha più tempo, pazienza e professionalità la possibilità di effettuare passaggi successivi.
Quello che interessa a me è:
1) pulire la moto (sia le parti di plastica che il telaio visibile che la sella sintetica)
2) pulire i cerchi
3) purificare le superfici
4) proteggere con un sigillante

vorrei sapere i vostri consigli per una cosa semplice che, correggetemi se sbaglio, ho immaginato così

1) optimum no rinse
2) d140
3) Car Pro PolyShave Pad lubrificato con optimun no rinse
4) non ho ben capito quale sigillante poter usare e se ne esiste uno che posso mettere su tutta la moto

grazie a tutti per le risposte!!

Admin

Admin
Admin

Maverick vatti a presentare Wink Su su! Very Happy 
In linea di massima il ciclo è ok ma io userei una clay se non hai intenzione di lucidare. 
Per la protezione delle moto è molto amato il ReLoad Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Quoto , la Clay è anche più comoda per le forme della moto.

Per il resto valgono tutte le raccomandazioni e indicazioni per l'auto , non serve una guida specifica Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Pulizia e protezione Moto/Scooter - Guida semplificata Frontb10

maverick81


Aiutante Detailer

Ragazzi intanto grazie, appena trovo la sezione mi presento.
Il mio dubbio più grande è l'attenzione da porre alle plastiche ed al plexiglass rispetto ad una auto.
In altre parole su plastiche e telaio potrei usare il sigillante z2? oppure al posto di questo sigillante per la moto esiste un prodott tipo il reload (che non ho trovato sul sito) che va meglio?
grazie ancora!

Admin

Admin
Admin

ReLoad ti da la possibilità di spruzzare il prodotto ovunque, anche sulle plastiche, senza alcun problema di sorta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Pulizia e protezione Moto/Scooter - Guida semplificata Empty macchie benzina su bmw r1150r Gio 20 Mar 2014 - 18:11

stefano.urtoni


Aiutante Detailer

https://www.dropbox.com/s/4zbco2jbxk0df7o/20140314_160435.jpg
salve ragazzi chiedo a voi esperti.
qualcuno di voi puo' aiutarmi ad eliminare queste macchie benzina?? Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad 
grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.