LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Extreme Black

+9
-SiMo-
Alessio
djcalo
pivello
tunerz
icotmax
Admin
ghid
Berserk
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1extreme - MA-FRA Extreme Black Empty MA-FRA Extreme Black Mar 20 Ago 2013 - 19:15

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ragazzi qualcuno lo ha provato ? Pareri ?

Quali sono le sostanziali differenze con il Mafra Fast & Black in ottica "nerogomme" quindi tralasciando plastiche guarnizioni ecc... ???

2extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Mer 21 Ago 2013 - 1:21

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ha una valvola diversa, migliorata per agevolare l'applicazione su pneumatici con spalle basse e ha maggior potere lucidante.
Personalmente non ho notato la differenza sull'effetto, rispetto al fast&black ma non metto in dubbio sia così. E' un ottimo prodotto che mi piace molto, velocissimo nell'applicazione, minimizza il rischio di colate che vanno a sporcar i cerchi.
Di solito applico due layer, a distanza di qualche minuto. Dura molto, più lavaggi. Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Non è adatto a chi non apprezza l'effetto lucido sulle gomme.

3extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Mer 21 Ago 2013 - 18:26

Admin

Admin
Admin

Ottimo ghid, ha descritto perfettamente il prodotto a mio avviso!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Gio 22 Ago 2013 - 8:03

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Appena acquistato, e ne sono molto soddisfatto... applicato domenica e oggi è ancora tutto li bello lucido. Come detto sopra se è l'effetto "lucido" che si desidera vi consiglio di metterlo nel carrello...
A mio parere è migliore di Fast&Black nella finitura lucida... e forse nella durata, ma considera che il Fast lo ho usato in inverno.. e quindi le condizioni sono un po diverse.
foto:
extreme - MA-FRA Extreme Black Img_1010

5extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Gio 22 Ago 2013 - 8:56

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

uno o due layer? con i due la durata aumenta e non di poco, vedrai....sulla 75, che uso poco, l'ho applicato 50/60gg fa ed è ancora lì. Ok, ammetto che ne avevo applicato parecchio ma.... Wink 

6extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Gio 22 Ago 2013 - 9:09

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

uno solo... sotto c'era ancora un po di Meg endurance..
Io lo consiglio.. facilissima applicazione, non sporchi il cerchio con il pad.. e effetto lucido.
In foto ora non rende molto.. se riesco ne posto un'altra alla luce del sole.. bounce

7extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Gio 22 Ago 2013 - 10:57

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

extreme - MA-FRA Extreme Black Img_1011
qui si vede un pò meglio...

8extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Gio 22 Ago 2013 - 11:41

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io amo la tua auto,indipendentemente dal nero gomme..lol!
scherzi a parte,ottimo risultato..meglio del perl!!

9extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Gio 22 Ago 2013 - 11:45

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

È vero ci sta proprio bene...grazie per i pareri...nel dubbio li ho presi entrambi e sono arrivati proprio poco fa...non vedo l'ora di provare Wink

10extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Gio 22 Ago 2013 - 20:13

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Ottimo, allora appena li provi entrambi facci sapere cosa ne pensi Wink

11extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Gio 22 Ago 2013 - 20:28

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ho in mente qualcosa...ma ci vorrebbe Giobart per catturare le minime differenze con qualche foto...

12extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Dom 1 Set 2013 - 11:03

djcalo

djcalo
Detailer Novello

ragazzi ho comprato questo nerogomme mafra extreme black.. va bene sono se l'auto deve stare ferma..quindi autosaloni, gare di estetica, raduni ecc. Passato la mattina dopo aver lavato bene l'auto.. dopo circa 4 ore di essere stata in box, esco e percorro 50km in autostrada ad una velocita' direi bassa, non oltre i 100kmh. Esco dall'auto, gomme nero opache. DELUSIONE.
5,60 EURO PER 500ml di prodotti buttati al vento. unica nota positiva, il piacevole odore di fragola quando lo spruzzi sulle gomme. Sad

13extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Dom 1 Set 2013 - 12:30

Alessio

Alessio
Moderatore

non penso sia dato dal prodotto, ma dalla scarsa preparazione (lavaggio) della gomma con procedura particolare, ovvero pulizia a fondo con APC e spazzola, risciacquo e asciugatura. Dopo puoi applicare il prodotto e lasciarlo asciugare.


_________________
extreme - MA-FRA Extreme Black Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Dom 1 Set 2013 - 12:41

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Forse si dovrebbe anche rimuovere qualche possibile eccesso...

15extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Dom 1 Set 2013 - 12:43

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Penso di aver lavato bene la gomma, avendo usato del prelavaggio spray sia su cerchi che su gomma. Dopo di che, passata di idropulitrice 120bar, gomma perfettamente ase ciutta e successivamente ho dato il nero gomme. Addirittura, passati 10 minuti, ho dato una seconda mano e dopo l'auto e' rimasta in garage per piu di 4 ore.

16extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Dom 1 Set 2013 - 12:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non conoscono il prodotto ma non è detto che tutti i nero gomme diano un effetto lucido, ma molti danno solamente un effetto opaco ma nero, di gomma nuova!
dipende come sta messa la gomma perchè generalmente serve un'azione meccanica per pulire bene la gomma e io uso anche un antisilicone come il lechler per eliminare varie tracce precedenti di prodotto e per sgrassarla a dovere!

17extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Dom 1 Set 2013 - 13:05

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Si pero' allora perche' scrivono sulla confezione: effetto bagnato, extra lucido, resistente alla pioggia e dura settimane, non giorni. CIoe' la Ma-fra è un'azienda molto seria per quel che so.. ma prima di mettere in commercio extreme black, avranno fatto prove di laboratorio? i controlli qualità sono stati tutti superati? :/ Ho dei dubbi ragazzi.. ora, non vorrei fare il FURIO ZOCCARO della situazione (personaggio di carlo verdone logorroico e pignolo) ma credetemi che il prodotto a mio avviso e' davvero di scarsa resa.

18extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Dom 1 Set 2013 - 13:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ma quando l'hai applicato si presentava lucido?

19extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Dom 1 Set 2013 - 13:44

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Si, appena applicato va bene solo se l'auto sta ferma. Appena fai qualche chilometro anche in citta quindi a velocita' basse, l'effetto lucido inizia ad affievolirsi leggermente.
Appena passi in autostrada per circa mezz'oretta a 100kmh senza esagerare, l'effetto è nero opaco.
Prima di applicarlo, ho lavato bene le gomme con un detergente prelavaggio al alto potere con tensioattivi ravvivanti. La gomma pulita e asciutta si prensenta nerissima e perfetta. Nessun alone.

Gomme in questione michelin pilot exalto 225 45 17 e 245 40 17 (post)

20extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Dom 1 Set 2013 - 13:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Attendi chi l'ha provato personalmente, non metto in dubbio che il prodotto abbia le proprietà di rinnovare la gomma mantenendo un effetto naturale. il lucido iniziale può essere dato dal prodotto ancora non completamente asciutto!

21extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Dom 1 Set 2013 - 13:55

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Per essere piu' precisi, appena la gomma scalda, il lucido viene via e rimane solo il nero opaco.
Da considerare che uso l'auto solo la sera, quindi eventuali raggi solari o alte temperature non hanno potuto fare il danno. Anche l'umidità, abito in una zona dove il tasso di umidita' non supera mai il 20%.

22extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Dom 1 Set 2013 - 15:57

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

se vuoi qualcosa che resiste un pò di più, meg endurance o T1

23extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Dom 1 Set 2013 - 16:02

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Grazie Berserk, mi sa che passerò a questi prodotti.. certo pero' il prezzo non e' dei migliori..

24extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Dom 1 Set 2013 - 17:47

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Eh si vero...ma recuperi sulla durata appunto... Il T1 poi se vuoi è perfetto anche per tutte le guarnizioni e se ne usa molto poco Wink

25extreme - MA-FRA Extreme Black Empty Re: MA-FRA Extreme Black Dom 1 Set 2013 - 17:57

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Per le guarnizioni preferisco usare del lucidacruscotto ma fra scic versione medio lucido blu, alla fragola. almeno profuma anche ad ogni apertura di portiera Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.