LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Extreme Black

+9
-SiMo-
Alessio
djcalo
pivello
tunerz
icotmax
Admin
ghid
Berserk
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Dom 1 Set 2013 - 19:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Occhio agli Ot, parliamo dell'extreme black!Wink

27extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Dom 1 Set 2013 - 20:35

djcalo

djcalo
Detailer Novello

eheh

28extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Dom 1 Set 2013 - 21:27

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Dura giorni e giorni e resiste anche a lavaggi non proprio "leggeri".  Hai sicuramente sbagliato qualcosa nella preparazione della gomma.
Riprova, lavale con superclean spazzola e asciuga con un panno da battaglia poi applica le due mani di extreme, vedrai che ti stupirà

29extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Lun 2 Set 2013 - 18:03

Admin

Admin
Admin

djcalo ha scritto:Penso di aver lavato bene la gomma, avendo usato del prelavaggio spray sia su cerchi che su gomma. Dopo di che, passata di idropulitrice 120bar, gomma perfettamente ase ciutta e successivamente ho dato il nero gomme. Addirittura, passati 10 minuti, ho dato una seconda mano e dopo l'auto e' rimasta in garage per piu di 4 ore.
In realtà la gomma andrebbe spazzolata con un apc prima di sciacquare. Considerate inoltre che si parla sempre di un prodotto sicuro per il pneumatico. Quelli che reggono l'effetto lucido per molto tempo contengono pigmenti di vernice che non sono il massimo per la gomma. 
Questa, per la sua naturale porosità, è destinata ad assorbire il prodotto per questo l'effetto lucido viene meno ma il prodotto no: prova a versare dell'acqua e ne vedrai l'effetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Mar 3 Set 2013 - 12:53

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Io come dicevo nelle discussione del Fast and Black lo uso da quasi un anno, ho il garage pieno di bombolette Very Happy

Solo che come il fast and black, a me fa il cerchio completamente nero titanio nel giro di 3-4 giorni! Io l'auto la uso tutti i giorni.
E ho provato a pulire bene il cerchio dai residui dopo averlo spruzzato. E l'auto sta in garage almeno una mezza giornata ed una notte prima di usarla dopo aver dato il prodotto.
Non so che dire... però confermo che il risultato su gomma è ottimo e duraturo!

IN questa foto era circa dopo 2 settimane di utilizzo...gomma ancora molto buona, ma cerchio ridotto male!

extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Nor5

31extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Mar 3 Set 2013 - 12:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

é un problema noto per quanto riguarda questi prodotti spray e non solo. prova a coprire il cerchio con un coprivaso della misura adatta per evitare di nebulizzare il prodotto anche sul cerchio!

32extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Mar 3 Set 2013 - 13:44

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

O forse magari ne usi troppo e con l'utilizzo qualche schizzetto gira...

Quando usavo il sonax non lo faceva e non ci prestavo nemmeno troppa attenzione..

33extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Mer 4 Set 2013 - 12:24

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:é un problema noto per quanto riguarda questi prodotti spray e non solo. prova a coprire il cerchio con un coprivaso della misura adatta per evitare di nebulizzare il prodotto anche sul cerchio!
Avevo letto questa "soluzione" da qualche parte, ma poi non mi sono mai sbattuto per cercare un sottovaso di questa dimensione...dovrei misurarlo...oppure fidarmi del calcolo 17"x2.54=43.18cm... un sottovaso da 43 cm esisterà? boh...

34extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Mer 4 Set 2013 - 13:21

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Ripetuta l'operazione, facendo attenzione a pulire attentamente la gomma con spazzola e detergente. Ho seguito tutta la procedura: risultato migliorato ma non di molto. L'effetto lucido rimane 2 giorni al massimo con percorrenza totale di 100km. (nessuna pioggia o umidità).
Onestamente penso che 5 euro per 500ml di prodotto sono un furto, rendeva meglio forse il Fast&Black, meno lucido ma almeno durava di piu'.

35extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Mer 4 Set 2013 - 14:34

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

djcalo ha scritto:Ripetuta l'operazione, facendo attenzione a pulire attentamente la gomma con spazzola e detergente. Ho seguito tutta la procedura: risultato migliorato ma non di molto. L'effetto lucido rimane 2 giorni al massimo con percorrenza totale di 100km. (nessuna pioggia o umidità).
Onestamente penso che 5 euro per 500ml di prodotto sono un furto, rendeva meglio forse il Fast&Black, meno lucido ma almeno durava di piu'.
Boh forse qualcosa di durata in più per il Fast&Black l'ho notato anche io...ma non così eccessivo!

Ribadisco che come lascia pulito il cerchio e dura nel tempo, continuo a preferire di molto il Turtle Wax in gel!!!

36extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Mer 4 Set 2013 - 14:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Basta prendere un sottovaso grande come il cerchio, anche quelli si misurano in pollici. Fine Ot!

Per l'extreme black secondo me è più una sua particolarità che un suo difetto!

37extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Mer 4 Set 2013 - 15:06

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Non sono d'accordo. La confezione riporta:
"Lucidante effetto bagnato - super brillante - lunga durata".
Ora, di super brillante ed effetto bagnato lo ha solo appena passato e con auto ferma.
Basta fare 10 km e gia' l'effetto super brillante passa ad un normalissimo nerogomme da supermercato 3 euro /Litro.

38extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Mer 4 Set 2013 - 16:21

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ancora non son riuscito a testarlo..ma le premesse non mi convincono...

Sarà dura farmelo preferire all'endurance o al perl credo...

39extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Mer 4 Set 2013 - 16:31

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Ragazzi faccio foto e vi faccio vedere.. Wink

40extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Mer 4 Set 2013 - 16:49

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Auto lavata domenica sera, usata lunedi sera per circa 70km.
La foto risale a poco fa. Ditemi voi ...



extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Hgb0

41extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Mer 4 Set 2013 - 17:02

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se la vedessi in giro senza saperlo direi che non ha su nulla...

42extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Mer 4 Set 2013 - 17:03

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Mentre qui,  altra auto lavata questa mattina e messa in garage.
L'effetto è ottimo, peccano non duri un bel niente Sad

extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 <a href=extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Img_0311" />

43extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Mer 4 Set 2013 - 17:04

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Qui si è lucidissimo...

Anche su questa gomma ti dura poco ?

44extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Mer 4 Set 2013 - 17:07

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Su questa dura leggermente di piu', forse perche' ha la spalla 50 o perche' riscalda meno, non so dirti.
Ma su spalla 40 e 45 è davvero deludente. Prima di dare il nergomme ho pulito le gomme talmente bene che ci si potrebbe mangiar su.. cioè è un problema di resa del prodotto. Le gomme sono buone e con pochi km, poi michelin e non roba cinese.

45extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Mer 4 Set 2013 - 17:09

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Per questo te l'ho chiesto...forse è un caso particolare della mescola della MB...non saprei proprio...

Appena lo provo vi dico anche la mia...

46extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Mer 4 Set 2013 - 17:15

djcalo

djcalo
Detailer Novello

fino un paio d'anni fa usavo il nouveau noir sempre della mafra, flacone bianco da 1 litro  con tappino rosso. (per intenderci, la vecchia linea) lo pagavo 4 euro, mi durava una vita ed era spettacolare. Durava su quasi una settimana. Poi è stato ritirato dalla vendita tenendo soltanto nouveau noir liquido spray flacone nero (non all'altezza del precedente). Ed ecco che arriva fast & black, discreto prodotto, ma non eccezionale. Ultimi arrivati: nerissimo liquido (pessimo), black 3 plus e per finire L'extreme in questione. Avevano in commercio un prodotto altamente professionale e lo hanno ritirato.. boh. Sono un cliente ma fra da oltre 10 anni.

Per chi non lo ricordasse, ecco il nerogomme che dava una resa assolutamente degna di nota.
(mi sono rimasti i flanconi vuoti come ricordo dei bei tempi quando con quattro lire portavi a casa un ottimo prodotto).


[img]extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Img_0312[/img]

47extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Mer 4 Set 2013 - 21:25

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Io ne ho ancora un flacone quasi intero in garage ed ogni tanto lo uso! È vero è molto buono !

Chi lo vuole.... È d'epoca?... Lo vendo a 300€ a bottiglia iniziata Laughing 

48extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Gio 5 Set 2013 - 11:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Occhio agli ot ragà!

49extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Mar 10 Set 2013 - 16:12

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Confermo l'effetto DURATA.
Ho preso della pioggia abbondante in autostrada per oltre 20km. Giorno dopo, ecco l'effetto :

extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 <a href=extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Img_0313" />

50extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Gio 19 Set 2013 - 22:28

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Finalmente oggi provato, nero è nero, il profumo che ha lasciato in box mi piace molto...vedremo quanto dura ma già un pó lo sappiamo e non è molto...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.