LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Extreme Black

+9
-SiMo-
Alessio
djcalo
pivello
tunerz
icotmax
Admin
ghid
Berserk
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Gio 19 Set 2013 - 22:56

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Si, il profumo è molto gradevole, identico a quello rilasciato dal lucida cruscotto SCIC Medio lucido sempre di casa Ma-fra.. profuma tutto il garage.
Non sono mai stato un amante di nerogomme spray.. e l'oggetto in questione non è riuscito a farmi cambiare idea.. il cerchio si sporca, colpa della vavola di erogazione non precisissima.
Pennello o spugnetta e vai di precisione senza spreco. Con 500ml spray si fanno (forse) 3 treni di gomme. 500ml liquido direi almeno il doppio.
Non lo ricomprerò. Poi ovviamente, de gustibus!

52extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Gio 19 Set 2013 - 23:08

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ecco bravo, avevo scordato di scriverlo, lo spruzzo l'ho trovato estremamente preciso, finalmente non finisce più sul cerchio...io lo paragono all'unico altro spray che usavo il Sonax nero gomme spray, getto troppio ampio e impreciso, usato per anni quindi non si puó dire che fosse fallato l'erogatore...
Sicuro che nel tuo caso non è difettosa la valvolina ?

53extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Gio 19 Set 2013 - 23:15

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Adesso mi sorge il dubbio che mi abbiano venduto una bomboletta FAKE!
MMMhhh la valvolina funziona, ovviamente è molto più precisa rispetto ad altri concorrenti.
Pur usandolo attentamente, non ti dico come si sono ridotti i cerchi, causa residui di frenata.
In più, al lavaggio successivo, ho faticato non poco per portare cerchi e gomme puliti. Mhhh

54extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Gio 19 Set 2013 - 23:20

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Forse ero abituato male io con il sonax...ma credimi è stato il primo pensiero : ammazza se è preciso !!

55extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Gio 19 Set 2013 - 23:23

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Sonax per caso ti riferisci alla bomboletta silver con tappo rosso? Credo 400ml non piu'

56extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Gio 19 Set 2013 - 23:35

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

https://www.google.it/search?q=nero+gomme+sonax&client=safari&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=4m07Us78IMTBtAbHtIFI&ved=0CAgQ_AUoAA&biw=320&bih=416&dpr=2

Questo...bombola grigia...tappo non ricordo...nerogomme spray

57extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Gio 19 Set 2013 - 23:41

djcalo

djcalo
Detailer Novello

E' lui. Niente di eccezionale :/ Tornando in tema, prima che qualche moderatore ci richiama, sarei curioso di vedere foto delle gomme dopo un giorno dal trattamento.

58extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Gio 19 Set 2013 - 23:52

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Allora, spruzzato oggi pomeriggio...se vuoi domani la faccio no problem, ma l'auto non viene usata fino a settimana prossima e neanche tanto spesso...

59extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Gio 19 Set 2013 - 23:56

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Se non ti crea disturbo fai una foto allora.. anche se il mio dubbio era un altro, cioè se l'effetto lucido tiene anche dopo aver camminato. Ps. fai foto senza flash, perchè il flash ne esalta la resa.

60extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Ven 20 Set 2013 - 0:00

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Te la faccio alla luce del sole domani...

Ho dato circa 2 passate, anche meno quando ho preso la misura con lo spruzzo ...

Se più avanti me lo ricordi scrivendo qui ne faccio una dopo che ha fatto qualche km Wink

61extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Ven 20 Set 2013 - 0:04

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Ok.. sempre gentile!

62extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Ven 20 Set 2013 - 21:01

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

eccole, fatte un pò al sole e un pò in ombra per vedere il diverso effetto :

Immagine alloggiata da servimg.com

Immagine alloggiata da servimg.com

Immagine alloggiata da servimg.com

63extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Ven 20 Set 2013 - 21:06

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Direi effetto non proprio lucido/effetto bagnato :/

64extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Ven 20 Set 2013 - 21:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bene, controlla l'effetto lucido quanto dura e se comunque sia l'effetto nero rimane come succede con il perl, così chiariamo i dubbi di chi cerca un prodotto permanentemente ludico!

65extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Ven 20 Set 2013 - 21:10

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Domani vi faccio vedere io cosa vuol dire EFFETTO LUCIDO permanente.. altro che extreme black! Very Happy

66extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Ven 20 Set 2013 - 21:11

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Devi provare il Meg's Endurance, se cerchi effetto lucido e duraturo.

67extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Ven 20 Set 2013 - 21:15

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Sono riuscito a reperire una tanica da 12kg di nouveau noir ma-fra.. il miglior nerogomme esistente.
Fidati che te lo dice uno che ne ha provati una trentina.. minimo. Very Happy

68extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Ven 20 Set 2013 - 21:42

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ne puoi elencare una decina?

69extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Ven 20 Set 2013 - 21:47

djcalo

djcalo
Detailer Novello

-arexons
-autofa
-rhutten
-hdr-09
-sonax
-mycar
-rally
-cbm
-est
-Wmd
-fraber
-allegrini
-3M
-eurobrill
(6 tipi diversi di ma-fra)
..... e altri.....

70extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Ven 20 Set 2013 - 22:16

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Vabbè allora te ne mancano ancora molti Wink 

71extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Ven 20 Set 2013 - 23:11

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Diciamo che l'endurance per ora lo posiziono al top...ho anche T1 ma ancora non ho provato...

Dj posta foto poi Wink

72extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Dom 22 Set 2013 - 13:49

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Bersek, per evitare di andare OT posto le foto nella discussione "a proposito di nerogomme", visto che il prodotto usato non e' l'extreme black.

73extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Dom 22 Set 2013 - 15:28

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Perfetto Wink

74extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Dom 22 Set 2013 - 16:31

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

personalmente ho notato che lo stesso prodotto applicato a pneumatici diversi ha effetti diversi...sonax in alcuni casi era buono in altri era come applicare acqua....sarebbe interessante un confronto su diversi pneumatici..@ djcalo...prova su un'altra auto con pneumatico differente.

75extreme - MA-FRA Extreme Black - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Extreme Black Dom 22 Set 2013 - 17:29

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Hai ragione.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.