LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Cromobrill VS sporco estremo

+7
Jolly71
ciccante88
pivello
alesoft
Alessio
Admin
Berserk
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MA-FRA Cromobrill VS sporco estremo   Empty MA-FRA Cromobrill VS sporco estremo Mar 20 Ago 2013 - 22:23

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Oggi ero in vena di fare esperimenti, e mi capita l'occasione improvvisata di usarlo per qualcosa di tosto e non la solita "pulizia facile".

L'ho voluto provare su dei cerchi che presentavano incrostazioni di ferodo, sporco, olio, ecc... vecchie di almeno 25 anni affraid  e di intenso utilizzo giornaliero Twisted Evil 

avevo con me solo D108 diluito 10:1, Cromobrill e pennello perchè dovevo prestarli ad un amico santa  e quindi non avevo altro per fare eventuali prelavaggi o altro ...

il D108 ha fatto poco e niente, anzi davvero niente ma ci sta ... il Cromobrill ce ne ha messo un pò, circa 5 passate utilizzato puro e solo spennellato, risciacquato con la sola canna dato che non avevo nemmeno l'idro a portata di mano Rolling Eyes 

I cerchi a parte i primi mesi non sono mai stati puliti, nemmeno ai cambi gomma, niente, l'unica acqua mai vista è quella piovana o delle pozzanghere Laughing 

Sulla parte piana del cerchio ( posteriori ) lo sporco e il ferodo raggiungevano quasi un dito di spessore Shocked   mentre gli anteriori essendo orientati verso l'esterno erano messi meno peggio ma non sono riuscito ad arrivare fino in fondo nelle pieghe perchè il pennello era un "fuori misura" Razz Laughing 

Volendo c'era ancora qualche punto da pulire ma avevo finito il tempo a mia disposizione Razz 

Specifico che la prima foto è riferita ad un cerchio cambiato anni fa causa rottura, e si possono ancora vedere gli scalini del cerchio, nell'altra provate a contarle prima e dopo, io col dito facevo fatica a sentirle Razz 

Foto dal cell .. ecco qua :

Prima

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com

Al lavoro ( in una delle passate finali )

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com

Fine

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com


Prima dei cerchi avevo scelto qualcosa di più semplice Very Happy  a memoria la sostituzione dello scarico è stata fatta 4/5 anni fa

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com

Antonio non inserirlo nel campionato, non è un lavoro degno di tale onore Wink

Admin

Admin
Admin

Ah però! Immagino che tu abbiamo utilizzato Cromobrill puro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si puro...

Admin

Admin
Admin

Well done! Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

un ottimo lavoro!!! Very Happy


_________________
MA-FRA Cromobrill VS sporco estremo   Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Cromobrill e' un prodotto fenomenale!

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Fantastico! Shocked 
Anche se in macchina non ho parti in ferro/cromate (scarichi a parte) mi sa che Cromobrill bisogna averlo nello scaffale Shocked 

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ha riportato a nuovo anche il lucchetto Viro della cassetta attrezzi sotto il pianale...

Io l 'ho provato su un sacco di cose..... Fa sempre comodo averlo Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Che belle queste superfici da maltrattare con prodotti potenti come il cromobrill...bravo!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Eh si proprio per quello Twisted Evil 

Jolly71


Apprendista Detailer

una domanda sull'uso del cromobrill...
potrebbe essere utilizzato in sicurezza per pulire pezzi meccanici del motore da residui carboniosi?
(mettendo i pezzi in immersione per x tempo?)

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Dipende dalla natura del materiale del pezzo, non va usato sull'alluminio!! Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io per quel tipo di sporco preferisco di gran lunga Supermafrasol puro Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ho provato supermafrasol su residui a terra di olio sia semifresco che "bruciato" da lavorazione, lasciato lavorare e lavato via con idro ha pulito bene...
Forse forse è più indicato al tuo scopo Wink

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh per consigliare il prodotto più indicato da usare bisognerebbe avere più indicazioni su questi residui carboniosi........ un solvente potrebbe essere ancora più indicato del Supermafrasol (Che ne contiene una piccola percentuale)!!

Comunque anche il Supermafrasol va usato con moderazione sull'alluminio!! Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

L'alluminio è molto delicato e può venire danneggiato da un bel pò di prodotti. Il cromobrill lo vedo più indicato per trattare metalli ossidati, rugginosi e opacizzati. Io col Supermafrasol diluito 1:1 ho pulito il cielo dei pistoni della Y, non sono tornati perfetti perchè non ho insistito, mi sono limitato a una spazzolatina leggera, ma credo che sia la categoria giusta per questo tipo di sporco Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto Giulio!


_________________
MA-FRA Cromobrill VS sporco estremo   Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Jolly71


Apprendista Detailer

al momento lo utilizzerei per la pulizia dei tubi ricircolo e valvola egr

PELO

PELO
Laureato in Detailing

la valvola egr è un componente molto delicato, ci sono prodotti appositi per la sua pulizia, se vai da un qualsiasi ricambista lo trovi Wink 

http://www.elmocarcare.it

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ieri ho pulito dei cerchi in lega di due anni smontati è mai puliti nel suo interno con Cromobrill usato puro.
Mi è sorto un dubbio, usato puro è corretto spruzzarlo direttamente sui cerchi, oppure è meglio versare il prodotto in un recipiente sicuro e bagnare il pennello per stenderlo sulle parti sporche?

Admin

Admin
Admin

Io lo terrei in un recipiente e bagnerei una spugna più che un pennello.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Sergio996TT

Sergio996TT
Aiutante Detailer

Porto la mia esperienza (grazie ad Emanuele), ho appena iniziato ma con un po' di pazienza credo di riuscire a riportarlo in vita:  

https://i.servimg.com/u/f21/16/91/43/32/image13.jpg

Se doveste avere suggerimenti su prodotti alternativi, sono tutto orecchie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.