LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

dubbi Cromobrill

+4
frask
Alessio
repsol75
ghid
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1dubbi Cromobrill Empty dubbi Cromobrill Mer 24 Dic 2014 - 10:07

repsol75

repsol75
Aiutante Detailer

...ma il cromobrill va spruzzato (con erogatore vela) per poi agire con azione meccanica oppure va dato con pennello??

2dubbi Cromobrill Empty Re: dubbi Cromobrill Mer 24 Dic 2014 - 10:16

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

in che campo d'applicazione?
Sia con pennello che con microfibra si tratta di azione meccanica comunque...

3dubbi Cromobrill Empty Re: dubbi Cromobrill Mer 24 Dic 2014 - 10:55

repsol75

repsol75
Aiutante Detailer

sui mozzi delle ruote che sono arrugginiti...

4dubbi Cromobrill Empty Re: dubbi Cromobrill Mer 24 Dic 2014 - 11:47

Alessio

Alessio
Moderatore

Fai una prova


_________________
dubbi Cromobrill Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5dubbi Cromobrill Empty Re: dubbi Cromobrill Mar 24 Feb 2015 - 13:07

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ho usato Cromobrill sui cerchi e il lavoro è stato grandioso, adesso però ho un dubbio, dovrò pulire la corona e catena di una costosa bici da corsa, il Cromobrill sarà il prodotto più adatto al caso? Ho letto in rete che qualcuno l'ha fatto anche con il petrolio bianco questo lavoro ma non saprei.

6dubbi Cromobrill Empty Re: dubbi Cromobrill Mar 24 Feb 2015 - 14:40

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

frask ha scritto:Ho usato Cromobrill sui cerchi e il lavoro è stato grandioso, adesso però ho un dubbio, dovrò pulire la corona e catena di una costosa bici da corsa, il Cromobrill sarà il prodotto più adatto al caso? Ho letto in rete che qualcuno l'ha fatto anche con il petrolio bianco questo lavoro ma non saprei.

ciao, sulle catene delle bici è sempre un terno al lotto perchè i nottolini hanno delle microguarnizioni che pur essendo sigillati se entra acqua non fa bene.
Io ho sempre usato il petrolio bianco per togliere il grosso del grasso accumulato, passato con pennello e lasciato gocciolare, poi sgrassante neutro e lavorato con un pennellino fino alla completa pulizia e passata con lo straccio.
Ricordati di ingrassarla però prima di ripartire Wink

7dubbi Cromobrill Empty Re: dubbi Cromobrill Mar 24 Feb 2015 - 15:50

gianluca.brossa


Detailer Novello

frask ha scritto:Ho usato Cromobrill sui cerchi e il lavoro è stato grandioso, adesso però ho un dubbio, dovrò pulire la corona e catena di una costosa bici da corsa, il Cromobrill sarà il prodotto più adatto al caso? Ho letto in rete che qualcuno l'ha fatto anche con il petrolio bianco questo lavoro ma non saprei.

Penso sia troppo aggressivo li il Cromobrill...io la mia la pulisco con SuperClean e viene sempre una meraviglia.

8dubbi Cromobrill Empty Re: dubbi Cromobrill Mar 24 Feb 2015 - 18:23

Nauma


Apprendista Detailer

Fulcron

9dubbi Cromobrill Empty Re: dubbi Cromobrill Mar 24 Feb 2015 - 19:23

Alessio

Alessio
Moderatore

questa è una sfida.. Smile


_________________
dubbi Cromobrill Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10dubbi Cromobrill Empty Re: dubbi Cromobrill Mar 24 Feb 2015 - 19:48

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Sulla mia moto ho provato qualsiasi prodotto sgrassante che si possa trovare, dal wd40 al petrolio bianco, e quello che più mi ha dato soddisfazioni è il Teknocleaner della MaFra, addirittura ho fatto la prova pulendo la catena prima con il wd40 e già la catena era ben pulita poi ho passato il Teknocleaner e non credevo ai mie occhi ho visto colare giu sporco a più non posso. Ora uso soltanto Teknocleaner

11dubbi Cromobrill Empty Re: dubbi Cromobrill Mar 24 Feb 2015 - 20:06

frask

frask
Diplomato in Detailing

Peccato il Teknocleaner non esiste sullo shop, ho visto dei video su YouTube e sembra specifico al caso.
In ogni caso mi son tolto il dubbio sul Cromobrill, effettivamente temevo l'aggressività in questo specifico caso.

12dubbi Cromobrill Empty Re: dubbi Cromobrill Mar 24 Feb 2015 - 20:42

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

è un peccato che non ci sia nello shop di lcda, lo avrei sicuramente acquistato qui..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.