Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Quanto costa il mantenimento con ReLoad?

Quanto costa il mantenimento con ReLoad?

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

MaX-XxX

Apprendista Detailer
Si può fare senza problemi però aspetterei a darlo dopo 1-2 lavaggi!

Vedere il profilo dell'utente

52 Re: Quanto costa il mantenimento con ReLoad? il Sab 12 Ott 2013 - 14:49

tonyyy

Apprendista Detailer
Per fare questo tipo di mantenimento e spruzzare il Reload direttamente sul panno, posso usare l'Allrounder Plus? Perché non ho il panno menzionato dal test..e poi per il buffing il pelo lungo del double Face...
Oppure avrei un Terry giallo oppure il supreme shine della meg o il green..quale mi consigliate per stenderlo in questa modalità?

53 Re: Quanto costa il mantenimento con ReLoad? il Sab 12 Ott 2013 - 15:11

tunerz

Laureato in Detailing
io userei l'allrounder plus e rifinirei con il lato lungo del double,proprio come hai detto tu

54 Re: Quanto costa il mantenimento con ReLoad? il Mar 22 Ott 2013 - 18:15

Blackzeta

Detailer Novello
visto il post aperto non posso che essere più che felice...visto che questo weekend sono riuscito a tagliarmi un attimo di tempo per lavare la macchina...e ieri sera dopo lavoro...sono riuscito ad utilizzare il sample di Reload che antonio mi aveva spedito tempo fa...io ho spruzzato direttamente su carrozzeria,4 spruzzate per ogni pannello visto che l'erogatore del sample è molto più piccolo,dei comuni erogatori,ho utilizzato AllrounderPlus per stenderlo e poi dopo averlo steso su tutta la macchina o passato doubleface con pelo lungo per rifinire tempo totale circa 20minuti...oggi da me ha piovuto è ho potuto notare il bellissimo effetto beading che lascia Reload...veramente un ottimo prodotto è molto semplice da utilizzare...premetto che l'auto era stata decontaminata e lucidata a maggio senza poi mettere nessuna protezione...

55 Re: Quanto costa il mantenimento con ReLoad? il Mar 22 Ott 2013 - 18:20

Admin

Admin
Una sicurezza Wink

56 Re: Quanto costa il mantenimento con ReLoad? il Mar 22 Ott 2013 - 18:25

Blackzeta

Detailer Novello
per fare tutta la macchina ho utilizzato metà flaconcino di sample...essendo la prima volta ho abbondato di più sul tetto e sul cofano,mentre per le 4 portiere ho dato 4 spruzzate a portiera,4spruzzate anche sui paraurti anteriore/posteriore e solamente 2 spruzzate per il baule...invece per quanto riguarda la durata di Reload mi sapete dire all'incirca????

57 Re: Quanto costa il mantenimento con ReLoad? il Mar 22 Ott 2013 - 18:32

ciccante88

Detailer Superesperto
mediamente due mesi e mezzo!

58 Re: Quanto costa il mantenimento con ReLoad? il Mar 22 Ott 2013 - 20:53

Paso

Detailer Novello
fantastico davvero!!! considerando che poi il reload volendo si fa senza usarlo ad ogni lavaggio ancora più stupefacente come risultato:affraid: 

ORSO

Detailer Novello
Beh, il reload è un must. Per durata,effetto e semplicità di utilizzo.

ironandrew

Apprendista Detailer
Finalmente sono riuscito a lavare l'auto e provarlo!!! ...sul momento ammetto che non mi ha entusiasmato, e per l'ignoranza ne ho messo molto di più di Antonio, davo circa 3 spruzzate sul mf per ogni pannello, non 1 come Antonio, non mi interessava contenere i costi, ma rinnovare la protezione, visto che lo Z2 era è su da Agosto... Sicuramente le prossime volte ridurrò le dosi...

Cmq usato sabato mattina, poi usata la macchine sabato notte...ok era buio, ma i riflessi erano belli!

Ripresa poi stamattina (domenica di relax) per andare in ufficio...ma è uno spettacolo!!! il mio nero profondo perla mi pare abbia acquistato altri riflessi profondi! mi piace un sacco!!!!

L'ho dato anche sui vetri laterali ed il lunotto...vediamo alla prima pioggia che accade!

Alessio

Moderatore
bene Wink

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Un consiglio potrebbe essere quello di utilizzare questi erogatori: Flacone + Mini Trig 270 ml
Sopratutto per i meno esperti, che magari hanno qualche difficoltà a dosare le quantità, questi spray garantiscono un'erogazione molto leggera.

Gerva90

Detailer Novello
Ho applicato ReLoad proprio oggi su una Punto Evo bianca, dopo lavaggio e clay... avrebbero dovuto fare una foto alle facce mia e del proprietario che non riusciva a smettere di accarezzare la macchina... In pochissimo tempo effetto strepitoso... Poco meno di metà sample da 50 è bastato, veramente ottimo!

Admin

Admin
ReLoad conquista sempre Wink

meloni

Apprendista Detailer
confermo!!!! Reload ed Hydro2 (che comunque e' più o meno un cugino) sono tra i prodotti che uso con più soddisfazione!!!

Alessio

Moderatore
in media se ne usa 10 max 15 ml su auto piccola media Very Happy devi essere bravo a gestire il prodotto!

Gerva90

Detailer Novello
10-15 addirittura per la prima applicazione? Beh in effetti alla fine il double face ne aveva assorbito parecchio quindi margine ce n'era ancora mi sa... però ne va proprio poco... sarà interessante vedere quanto dura su quella macchina, che chissà quando verrà rilavata

pianista

Apprendista Detailer
in effetti confermo anche io che il prodotto va dosato molto bene, sul cofano ho fatto l'errore di metterne tanto, e sul momento sembrava opacizzare anziché far brillare.

2 domande:

- la boccetta di reload va agitata prima? Io non l'ho fatto e mi sembra che per le prime spruzzate esca un prodotto poco denso

- che prodotto si può abbinare a reload? (prima/dopo) Volendo esaltare ancora di più la brillantezza/gloss/protezione c'è qualcosa che si può stendere in aggiunta oppure va usato da solo?? (ovviamente dopo lavaggio e clayatura!)

ORSO

Detailer Novello
Certo che reload va agitato.
E se ne usa anche molto poco.
Pure sui vetri è ok, anche se la superficie andrebbe preparata prima perchè tende a durare meno.
Ovviamente la durata dipende da tanti fattori, se l'auto dorme all'aperto, quanta pioggia prende, ecc.

Alessio

Moderatore
prova ad usarlo con un all round plus! Wink

Admin

Admin
Ragazzi questo post è specifico sull'ottimizzazione del ReLoad e del suo utilizzo efficiente. Sulla normale applicazione è bene sfruttare altri argomenti. In ogni caso ReLoad è essenziale che venga agitato. Non facendolo c'è il serio rischio di aver spruzzato solo acqua appena additivata  Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum: