LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su primo acquisto

+5
niky
Berserk
Nomad49
ciccante88
CrisT16
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli su primo acquisto Mar 10 Set 2013 - 12:18

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

La tec va usata prima del lavaggio meccanico col secchio, per ammorbidire e sollevare il grosso dello sporco, in modo che poi usando la spugna non si incontri resistenza eccessiva...
Usala sempre ad ogni lavaggio...se poi lavi spesso e l'auto è protetta il 2G non serve sempre e in base allo sporco potresti anche cavartela solo con il 4G senza i secchi dopo...

27Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli su primo acquisto Mar 10 Set 2013 - 12:58

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:i panni non bastano mai
Concordo Very Happy 

Berserk ha scritto:La tec va usata prima del lavaggio meccanico col secchio, per ammorbidire e sollevare il grosso dello sporco, in modo che poi usando la spugna non si incontri resistenza eccessiva...
Usala sempre ad ogni lavaggio...se poi lavi spesso e l'auto è protetta il 2G non serve sempre e in base allo sporco potresti anche cavartela solo con il 4G senza i secchi dopo...
Vediamo se ho capito bene:

Se l'auto è poco sporca e protetta mi basta la TEC con il 4G e basta
Se l'auto è poco sporca ma non protetta, TEC e poi i secchi
Se l'auto è molto sporca 2G, poi 4G con due secchi (oppure devo aggiungere anche un passaggio con TEC prima dei secchi?)

In ogni caso se c'è il Reload è meglio evitarlo il 2G, giusto?

28Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli su primo acquisto Mar 10 Set 2013 - 13:12

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Poco sporca e protetta potrebbe bastare il 4g nella tec e una bella risciacquata

Auto sporca e protetta fai 4g tec e secchi

Auto molto sporca 2g+4g tec e secchi ma il 2g intacca la protezione

Poi vedi tu fai qualche prova...c'è chi mischia nella tec sempre 2g+4g, chi salta il 4g nella tec se prima ha fatto 2g con tec ecc...

Come dici bene tu ricordati che il 2g in base a quanto lo diluisci intacca la protezione quindi fatti 2 conti...leggi la prova di Roby sulle protezioni decera non decera c'è proprio reload e 2g Wink

29Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli su primo acquisto Mar 10 Set 2013 - 13:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è facile, in qualsiasi situazione se lo sporco è andato via già dopo la foammata col 4g ok altrimenti segui con l'azione meccanica. per sporco eccessivo vai di 2g. occhio però ad usare solo la foammata perchè lo smog ad esempio viene eliminato solo con l'azione meccanica.

30Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli su primo acquisto Ven 13 Set 2013 - 10:49

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Ordine arrivato ieri Smile
Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Img_0912

Con anche un piccolo omaggio Smile

Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Img_0913

Oggi, ne approfitto della splendida giornata per iniziare a testare qualche prodotto Very Happy

31Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli su primo acquisto Ven 13 Set 2013 - 13:35

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ottimo !!!!

Buon lavoro allora Wink

32Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli su primo acquisto Sab 14 Set 2013 - 16:55

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Salve a tutti Smile
Avrei alcuni dubbi da proporvi riguardo i panni in microfibra (premetto che ho provato a cercare le risposte in giro per il forum, ma a causa del poco tempo che ho a disposizione in questi ultimi giorni non sono ancora riuscito a trovare nulla Rolling Eyes ). Espongo qui i miei dubbi, così domani posso iniziare a testare qualche prodotto, anche perchè ieri un pò per paura di far danni o di sprecare inutilmente del prodotto, ho preferito non toccare nulla e cercare di leggere ancora qualcosa sul forum Very Happy

- Stavo leggendo sulla guida del sito (nella parte riguardante la microfibra) che sarebbe meglio lavare i panni prima di utilizzarli per la prima volta. E' veramente necessario questo passaggio o non succede nulla se non li lavo prima di utilizzarli?

- Nel caso in cui utilizzo solamente un panno, magari per stendere un prodotto (quindi nel caso in cui il panno si sporca in maniera leggerissima), devo comunque metterlo a lavare con il Micro-Restorer, oppure posso utilizzare un altro metodo? Anche perchè mi sembra uno spreco mettere a mollo con il MR solamente un panno in microfibra (correggetemi se sto sbagliando Smile )

33Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli su primo acquisto Sab 14 Set 2013 - 17:41

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Allora generalmente se ho tempo li lavo sempre almeno una volta prima di usarli da nuovi, in particolare quelli per asciugare o rimuovere cere ecc...
Questo per evitare che se per pura sfiga c'è dentro qualcosa fa danni..
Panni come i cobra mango o gli all purpose se riesco bene altrimenti una bella sbattuta e una verifica visiva e via, taglio sempre tutte le etichette a filo cucitura..

Per lavare un panno leggermente sporco puoi usare anche sapone di marsiglia...salvo sempre che non hai usato prodotti particolari...al limite quando è asciutto lo controlli un attimo e vedi...

34Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli su primo acquisto Dom 15 Set 2013 - 23:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io lo uso in base al tipo di sporco...se si tratta di sola polvere o sporco leggero vado di sapone di marsiglia, altrimenti nel caso in cui il panno ha trattato prodotti specifici come polish, protettivi, prodotti per il dressing, nero gomme, sgrassatori e che hanno trattato zone molto sporche, aggiungo sempre il microrestore nel lavaggio!

35Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli su primo acquisto Gio 16 Gen 2014 - 13:08

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Ciao a tutti:) Riapro questa discussione a qualche mese di distanza perchè sto per effettuare un nuovo acquisto bello consistente per ampliare la collezione e volevo alcuni pareri a riguardo  Smile 

La mia intenzione è quella di arrivare ad avere all'incirca tutto l'occorrente per cimentarmi nelle prime prove di detailing completo (dal prelavaggio alla protezione finale per intenderci)

Questa è la lista dei prodotti che ho già:
- TEC ONE 1000 Formaschiuma
- MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G
- MA-FRA White Schiuma Attiva 4G
- 1 LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia
- Cobra Spugna in Microfibra
- Dodo Juice Supernatural Wash Sponge
- Car Pro IronX 500 ml
- Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine
- Optimum No Rinse Wash & Shine
- Car Pro ReLoad 400 ml
- 1A Ultra-Microfiber Mago Drying Towel
- 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 60x60
- Flacone 500 ml 10 pz.
- Erogatore Spray Vela 10 pz.
- Cilindro per diluzione 250 cc
- Car Pro Perl Applicator
- Car Pro PERL Coat 500 ml
- Micro-Restore Microfiber Detergent Concentrate 1 lt
- LCDA AriaPura 500 ml
- Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel

Diciamo che per la parte pre-lucidatura dovrei stare quasi al completo, escluse alcune cose che andrò ad aggiungere nell'ordine che voglio effettuare in questi giorni.
Questo invece è il carrello che ho preparato finora:

- Car Pro Eraser 1 lt
- Dodo Juice Tribble MittWash Glove
- Mothers Contoured Tire Brush
- Dodo Juice Ferrous Dueller - Iron Remover 500 ml
- Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Medium
- Wood Grip Scrub Brush - Spazzola in legno
- DP Polishing Pad Rejuvenator 3 oz. - 2 Pz.
- Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 3 pz.

In aggiunta a questo ovviamente c'è anche il pezzo forte, la lucidatrice Very Happy Sarei orientato su una ERO600 che leggendo su molti post, risulta essere buona per iniziare e con un ottimo rapporto qualità prezzo...
La mia intenzione è di prendere questo kit
ERO600 PRO + Menzerna Kit

Che ne dite?

Leggendo altri post ho pensato di aggiungere all'ordine anche:
- Platorello per Lucidatrice Rotorbitale 3
- 1A Tampone HP Heavy Cut 80 mm
- 1A Tampone HP Medium Polishing 80 mm
- Car Pro Cool Pad Wool + MF Pad 76 mm

Un'altra domanda e poi mi fermo, sennò scrivo un poema  Rolling Eyes 

Per quanto riguarda i panni MF per la fase di lucidatura cosa mi consigliate di prendere?
A casa ho già:

- 2 x 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm
- 4 x 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm
- Cobra Blue Microfiber Towel
- 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40
- 1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40
- 3 x 1A Premium Polishing Cloth

Scusate se ho scritto tantissimo ma è per far capire meglio la situazione, per evitare di fare un ordine bello consistente e magari ritrovarmi con cose che non mi servono, o meglio con cose che mi mancano (anche perchè mi sto rendendo conto che tutto quello che c'è nello shop serve  Very Happy )
Grazie in anticipo

36Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli su primo acquisto Gio 16 Gen 2014 - 13:23

benzebu

benzebu
Moderatore

Tutto ok...giusto un paio di precisazioni:
Il ferrous dueller lo vuoi provare per vedere differenze con ironx? Perchè svolgono la stessa funzione.
Il kit Menz è ottimo....impara ad dosare le quantità di FG400 ne basta molto poco...sennò non finisci di lavorarlo e rimane una patina leggera sulla carrozzeria...nulla che una passata di panno risolva!
Ti consiglio però di raddoppiare i tamponi....altrimenti si intasano di prodotto e rendono poco...oltre a surriscaldarsi prima e distruggersi!!!
Per la sigillatura?? solo reload?  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

37Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli su primo acquisto Gio 16 Gen 2014 - 18:58

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Tutto ok...giusto un paio di precisazioni:
Il ferrous dueller lo vuoi provare per vedere differenze con ironx? Perchè svolgono la stessa funzione.
Il kit Menz è ottimo....impara ad dosare le quantità di FG400 ne basta molto poco...sennò non finisci di lavorarlo e rimane una patina leggera sulla carrozzeria...nulla che una passata di panno risolva!
Ti consiglio però di raddoppiare i tamponi....altrimenti si intasano di prodotto e rendono poco...oltre a surriscaldarsi prima e distruggersi!!!
Per la sigillatura?? solo reload?  Wink

si si, il ferrous dueller vorrei prenderlo per vedere le differenze, anche perchè ho letto che è molto simile (come efficacia) all' Iron X, solo che puzza di meno  Smile 
Per quanto riguarda il sigillante, si vorrei rimanere sul reload per il momento, per il semplice fatto che ho a casa il flacone da 400 ml, ancora mai aperto  Rolling Eyes Almeno lo uso e risparmio qualcosa adesso nel fare l'altro ordine  Smile 
Non mancherà un successivo acquisto più in là per curare meglio anche la parte "cere e sigillanti"  Smile 

Ti ringrazio per le info :)poi magari per quanto riguarda i prodotti della Menzerna vedo di informarmi a dovere nei prossimi giorni... intanto mi serviva sapere che poteva andare bene come prima prova con i polish Smile

Per quanto riguarda i panni in MF vanno bene quelli che ho già, oppure devo aggiungerne qualcuno?
Per i tamponi, ok Smile Mi conviene raddoppiare sia i tamponi da 3" che da 5" o solo uno dei due?

Avrei un altro dubbio:
Nel kit Menzerna posso scegliere tra il tampone
- Car Pro Cool Wool
- Car Pro Cool Pad Wool + MF
- Dodo Juice Supernatural Midi Microfibre Orbital Cutting Pad

quale mi conviene prendere, considerato sempre che sono agli inizi??

Grazie di nuovo Smile

38Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli su primo acquisto Gio 16 Gen 2014 - 19:10

benzebu

benzebu
Moderatore

Come panni sei più o meno apposto...aggiungere Giusto un panno per fare buffing....tipo il carPro boa!!! O quello che più ti piace....adesso la sezione microfibra è stata suddivisa per tipologie di impiego. Poi per la stesura di reload ti consiglio il pad in microfibra tipo quello LCDA nero e azzurro!!! Aiuta a non commettere errori in fase di stesura!!! Almeno con me ha funzionato bene!! Wink
Mi fai gli scherzi!!!!! Mi editi i messaggi mentre rispondo  Evil or Very Mad scherzo!!! Io ho provato e sono rimasto molto soddisfatto dal primo della lista!! Il cool wool!!
E raddoppiarei entrambi...o se vuoi risparmiare qualcosa raddoppia almeno quelli da taglio pesante!! Gli altri per questione di dimensione delle celle si intasano meno e durano di più!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

39Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli su primo acquisto Gio 16 Gen 2014 - 19:50

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Come panni sei più o meno apposto...aggiungere Giusto un panno per fare buffing....tipo il carPro boa!!! O quello che più ti piace....adesso la sezione microfibra è stata suddivisa per tipologie di impiego. Poi per la stesura di reload ti consiglio il pad in microfibra tipo quello LCDA nero e azzurro!!! Aiuta a non commettere errori in fase di stesura!!! Almeno con me ha funzionato bene!! Wink
Mi fai gli scherzi!!!!! Mi editi i messaggi mentre rispondo  Evil or Very Mad scherzo!!! Io ho provato e sono rimasto molto soddisfatto dal primo della lista!! Il cool wool!!
E raddoppiarei entrambi...o se vuoi risparmiare qualcosa raddoppia almeno quelli da taglio pesante!! Gli altri per questione di dimensione delle celle si intasano meno e durano di più!!

ahahahahahah  Smile Ti giuro, quando sono andato ad editare il messaggio mi è venuto questo dubbio, ho pensato "adesso edito mentre qualcuno risponde al messaggio, sicuro!!" e così è stato  Rolling Eyes 

Ho visto che la sezione MF è stato catalogata meglio, e ho apprezzato molto la cosa  Like Per quanto riguarda il buffing, stavo vedendo che nella sezione apposita c'è il "1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth"... a casa ne ho 3 di questi panni, quindi dovrei essere apposto Smile

Adesso che ci sono mi voglio togliere un dubbio che non riesco ancora a togliermi (ho anche provato a cercare una volta sul forum, ma una definizione vera del termine non sono ancora riuscita a trovarla). Qual è la definizione di buffing??

Per quanto riguarda i tamponi da taglio pesante, stavo vedendo che in teoria potrebbero rientrare nella decisione anche:
- Surbuf R Series 4 2 pz.
- Rupes Tamponi in Microfibra Coarse 130/150 mm

O forse sto facendo confusione  Rolling Eyes Ce ne sono talmente tanti di tamponi che ci vuole un po' per capire la destinazione d'uso di ognuno Smile

Per quanto riguarda quelli che ho elencato prima (cool cool, cool psd wool+mf e dodo orbital cutting) quali sarebbe le differenze a livello funzionale?

40Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli su primo acquisto Gio 16 Gen 2014 - 21:36

benzebu

benzebu
Moderatore

Con il termine buffing si intende l'ultimo passaggio fatto con un panno a pelo molto lungo e molto spesso ma senza premere sulla superficie....in questo modo si ottiene la massima resa e lucentezza dalla vernice,il panno deve scivolare..... Spero di aver reso l'idea!!
Per i tamponi da taglio pesante rientrano anche i surbuf e il coarse blu di rupes....anche se quest'ultimo è nato per vernici fresche!!! Almeno così mi disse Antonio!! Tra il cool wool e il cool pad mf sta proprio nella presenza di microfibra nel secondo!!!ma il taglio dovrebbe essere simile!! Ripeto io ho usato il primo e lascia un'ottima finitura!! Quindi il mio consiglio è quello di prendere 2 cool ( o wool o pad!! Decidi tu) e prenderei 2 LCDA bianchi sia da 5" che da 3"!!! E prendi il carPro boa!!! Costa poco e ne rimarrai sorpreso!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

41Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli su primo acquisto Ven 17 Gen 2014 - 9:11

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Si si, adesso mi è più chiaro :)Grazie mille
Ma quindi il buffing è un processo che può essere fatto sia in fase di post-asciugatura sia in fase di post-lucidatura, giusto?

Per quanto riguarda i tamponi bianchi sarebbero (in ordine di capacità di taglio) quelli che "tagliano" di più dopo i cool cool (e simili), giusto? Ora vedo un attimo di farmi due conti aggiungendo anche questi altri tamponi e raddoppiando gli altri :)magari tolgo dall'ordine qualcosa che posso anche prendere in un secondo momento, anche perchè già adesso sto sforando il budget previsto  Rolling Eyes Very Happy 

Vedo anche di includere il BOA e seguo il tuo consiglio Smile
Grazie mille per tutte queste preziosissime info benzebu Smile

Piccola rettifica (spero di non farla nuovamente mentre mi stai rispondendo  Very Happy ): Stavo vedendo poco fa nello shop che i Cool Wool da 3" non ci sono  :affari: 
Visto che, da quello che ho capito sono simili, se prendo i Cool Pad Wool + MF da 3" e i Cool Wool da 5" non dovrei avere problemi, e mi rendo conto anche di persona delle seppur minime differenze.... E' un ragionamento sensato? Smile

42Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli su primo acquisto Ven 17 Gen 2014 - 9:37

benzebu

benzebu
Moderatore

Aspetta un attimo...i tamponi non vanno scelti in base al colore!! alcune case produttrici fanno il tampone bianco addirittura per il passaggio di glaze e finitori!! Quindi devi leggere bene la descrizione!!
Detto questo il bianco LCDA è quello da taglio pesante...ma non taglia più del cool wool!! In linea di masisma...ma prendi questa info con le molle.... il grado di taglio della spugna è più basso di quello della lana e lana+mf o solo mf!!
Dove la spugna si arrende...è necessario agire con strumenti più incisivi tipo la micro fibra!!!
Nel kit menz che hai scelto....hai 1 tampone per tipo LCDA dal taglio alla finitura,e puoi scegliere un tampone in aggiunta...ora....avendo provato la microfibra...e non essendomici trovato...il mio consiglio ricade sul cool wool!!!
Se vuoi fare l'auto tutta assieme...un solo cool wool non ti basta..quindi fossi in te ne prenderei 2 e metterei anche un'altro LCDA bianco e giallo. Gli altri colori puoi risparmiarli per adesso.
Poi effettui una prova...una parte usi LCDA bianco e FG400 su un'altra LCDA giallo e FG400 e valuti...se vedi che è sufficiente vai avanti con il tampone che funziona meglio...se non sei soddisfatto fai una terza prova con il Cool Wool e FG400. All'inizio le prove sono d'obbligo...e portano via tempo..ma sono un passaggio fondamentale per cercare di correggere al meglio asportando il minor spessore di trasparente possibile!!
Una volta scelta la combo vai spedito su tutta la macchina.
Spero di non averti fatto più confusione di prima....  Razz Razz Razz Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

43Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli su primo acquisto Ven 17 Gen 2014 - 11:58

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Aspetta un attimo...i tamponi non vanno scelti in base al colore!! alcune case produttrici fanno il tampone bianco addirittura per il passaggio di glaze e finitori!! Quindi devi leggere bene la descrizione!!
Detto questo il bianco LCDA è quello da taglio pesante...ma non taglia più del cool wool!! In linea di masisma...ma prendi questa info con le molle.... il grado di taglio della spugna è più basso di quello della lana e lana+mf o solo mf!!
Dove la spugna si arrende...è necessario agire con strumenti più incisivi tipo la micro fibra!!!
Nel kit menz che hai scelto....hai 1 tampone per tipo LCDA dal taglio alla finitura,e puoi scegliere un tampone in aggiunta...ora....avendo provato la microfibra...e non essendomici trovato...il mio consiglio ricade sul cool wool!!!
Se vuoi fare l'auto tutta assieme...un solo cool wool non ti basta..quindi fossi in te ne prenderei 2 e metterei anche un'altro LCDA bianco e giallo. Gli altri colori puoi risparmiarli per adesso.
Poi effettui una prova...una parte usi LCDA bianco e FG400 su un'altra LCDA giallo e FG400 e valuti...se vedi che è sufficiente vai avanti con il tampone che funziona meglio...se non sei soddisfatto fai una terza prova con il Cool Wool e FG400. All'inizio le prove sono d'obbligo...e portano via tempo..ma sono un passaggio fondamentale per cercare di correggere al meglio asportando il minor spessore di trasparente possibile!!
Una volta scelta la combo vai spedito su tutta la macchina.
Spero di non averti fatto più confusione di prima....  Razz Razz Razz Razz Razz 

Si, hai ragione, scusami... Mi sono sbagliato io a scrivere e ho fatto intendere una cosa per un'altra Smile All'inizio ero convinto che i colori fossero "universali" per tutti i tamponi... Invece poi guardando un po' tutti i tipi di tamponi mi sono reso conto che non è così (anche se devo dire che sarebbe stato più comodo riconoscere la capacità di taglio semplicemente dal colore) Smile
La tua spiegazione è chiarissima e molto utile perchè insieme a tutte le altre info mi sta incominciando a far capire alcune cose su cui prima facevo confusione  Very Happy 

L'unica cosa è che il cool wool non c'è da 3" (o perlomeno io non l'ho trovato), quindi per quanto riguarda il tampone da 3" devo prenderne un altro tipo (ad esempio il tampone con lana e MF)... Posso farlo? Nel senso, non dovrebbe essere un problema usare il cool wool e poi passare al cool pad wool + MF da 3" per le zone più strette...

44Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli su primo acquisto Ven 17 Gen 2014 - 12:33

benzebu

benzebu
Moderatore

No non ci sono problemi...ma per i 3" puoi anche fermarti ai tamponi in spugna...perchè nell'utilizzo delle rotorbitali se diminuisci il diametro del tampone aumenti la capacità di taglio!!
Io con i 3" mi sono trovato bene sia con il giallo LCDA che con gli scholl Concepts Spider Sandwich...ma che attualmente non sono disponibili!!! Magari prendi 2 LCDA bianchi e gialli ed un paio di Scholl Concepts Tampone Sandwich OEM Foam
Contento di esserti stato d'aiuto....  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

45Consigli su primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli su primo acquisto Lun 20 Gen 2014 - 17:10

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:No non ci sono problemi...ma per i 3" puoi anche fermarti ai tamponi in spugna...perchè nell'utilizzo delle rotorbitali se diminuisci il diametro del tampone aumenti la capacità di taglio!!
Io con i 3" mi sono trovato bene sia con il giallo LCDA che con gli scholl Concepts Spider Sandwich...ma che attualmente non sono disponibili!!! Magari prendi 2 LCDA bianchi e gialli ed un paio di Scholl Concepts Tampone Sandwich OEM Foam
Contento di esserti stato d'aiuto....  Wink 

Grazie di nuovo per i consigli Smile Tra qualche minuto effettuo l'ordine, e molto probabilmente ne effettuerò un altro la settimana prossima, quindi se mi accorgo di non aver preso qualche prodotto lo aggiungo nel prossimo ordine Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.