LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Per i cerchi: IronX o Cromobrill?

+9
frank your car
Fliviu92
Nippe
Admin
gianluca.brossa
supers
ciccante88
tunerz
cerion86
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Per i cerchi: IronX o Cromobrill? - Pagina 2 Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Lun 8 Giu 2020 - 12:06

aleb


Aiutante Detailer

Ciao, ripesco questa tra le infinite conversazioni sui cerchi, per chiedere consiglio su come gestire una situazione "incrostata" per i cerchi della mia auto.

Prima un po' di info.
I cerchi hanno 35 anni e, esternamente, non sono messi malissimo

Per i cerchi: IronX o Cromobrill? - Pagina 2 Img-2010

Ogni lavaggio rinseless dell'auto li pulisco esternamente con semplice acqua e un panno morbido per evitare accumuli di polvere delle pastiglie.
Di sicuro la cosa è perfettibile ma per ora è bastato.

Il problema è all'interno.
Avendo fatto dei lavori sotto all'auto, ho visto che sono messi maluccio. Diciamo che ci sono almeno 5 anni di incrostazioni da rimuovere.

Per i cerchi: IronX o Cromobrill? - Pagina 2 Img_2012
Questo è il risultato di una prova veloce con Chante Clair (ok, non è un prodotto specifico ma mi ha servito bene, soprattutto sui cerchi della moto che hanno anche il problema del grasso della catena (quello dietro, ovviamente)) e parecchio olio di gomito (e quasi un'ora di lavoro).

Analogamente i mozzi sono piuttosto conciati (e anche di forma scomodissima)

Per i cerchi: IronX o Cromobrill? - Pagina 2 Img_2013

Per i cerchi: IronX o Cromobrill? - Pagina 2 Img_2014


Quali prodotti mi consigliereste per riportare questi cerchi e mozzi in condizioni dignitose?

Qualche informazione aggiuntiva:
* con pazienza posso smontarli
* non ho un'idropulitrice
* non ho necessità di un risultato da concorso Very Happy
* non sono un detailer e quindi non ho esperienza di prodotti e tecniche. Mi piace avere la macchina in ordine ma non posso dedicare ore alla cura dei singoli dettagli (tanto più che, nello specifico caso, queste pastiglie lasciano un sacco di polvere e basta un giro minimo per sporcare i cerchi) e quindi devo mediare tra il risultato perfetto e il "non risultato".

Infine: per evitare di ritrovarmi in una situazione analoga fra uno/due anni e tenendo presente che l'auto viene pulita dopo ogni giro con D135, come posso pulire l'interno dei cerchi (senza smontarli ogni volta)? Spazzole particolari (sono cerchi piuttosto "chiusi")?

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio potrete darmi.
Ale



Ultima modifica di aleb il Lun 8 Giu 2020 - 12:08 - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto errore di digitazione)

27Per i cerchi: IronX o Cromobrill? - Pagina 2 Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Lun 8 Giu 2020 - 23:29

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Comincerei a scambiare lo Chante Claire almeno con HP12 per un utilizzo anche sulla moto.
Non capisco se hai la possibilità di poterli almeno sciacquare o no, perché rinseless li fai davvero poco Sad

https://www.nicolapecis.com/

28Per i cerchi: IronX o Cromobrill? - Pagina 2 Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Mar 9 Giu 2020 - 9:41

aleb


Aiutante Detailer

Ciao, sì posso sciacquarli.

29Per i cerchi: IronX o Cromobrill? - Pagina 2 Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Mar 9 Giu 2020 - 12:47

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Bene, in questo caso per l’interno puoi pulirli con HP12 per togliere il più possibile, sciacqui e poi un Iron remover a tua scelta, lavorando tutto con un pennello.
Per la manutenzione ordinaria, mantenere quei cerchi puliti senza smontarli è praticamente impossibile

https://www.nicolapecis.com/

30Per i cerchi: IronX o Cromobrill? - Pagina 2 Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Mar 9 Giu 2020 - 15:34

aleb


Aiutante Detailer

Grazie delle indicazioni.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.