LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

prodotto da utilizzare per fumi di scarico su parte posteriore auto?

+3
Giovanni92
Berserk
davidegtc
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

davidegtc


Aiutante Detailer

sera ragazzi...
ho una macchina diesel (opel astra gtc) e dietro di fumi ne escono (ho il doppio sx e dx)... ho pulito gli scarichi con il cromobrill 1:5 con ottimo risultato (erano veramente neri faceva fatica a venire come una volta... per darvi una idea Laughing )
poi e da un sacco di tempo che la parte posteriore paraurti e portellone dietro compreso alettone che si stanno opacizzando quasi innerendo (essendo la macchina bianca) grazie a sti fumi di scarico... ho provato una piccola parte sotto il paraurti ma niente... che prodotto, procedimento o miracolo posso utilizzare per far ritornare il bianco di quando l'avevo comprata? oppure mi rimane cosi?
un grazie in anticipo e grazie! Very Happy

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Potresti optare per supermafrasol... Un bel lavaggio...decontaminazione con clay e iron x e poi un bel sigillante/cera tosti...

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

anchee doc 2g o prewash no touch dovrebbero essere all'altezza...

davidegtc


Aiutante Detailer

grazie per la risposta... sembra quasi si sia amalgamato con il paraurti confused confused confused comunque a breve devo ordinare la lucidatrice e secondo me con tutti i passaggi se ne va...
tempo ma tempo fa avevo chiesto al mio carrozziere come poter mandare via questa cosa... li in una piccola parte mi ha fatto vedere che con la pasta abrasiva va via... si ok pero non so fino a che punto sia consono sulla vernice un passaggio simile... che ne pensate?

davidegtc


Aiutante Detailer

provato il 2g ma niente Evil or Very Mad 

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Sulla mia, un diesel old style, con la clay è venuto via il 90% del nerastro Wink

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

davidegtc ha scritto:provato il 2g ma niente Evil or Very Mad 
con quale diluizione?

davidegtc


Aiutante Detailer

Ho provato 20 ml nei 700 ml di h2o troppo poco? Se si aumento il dosaggio... Senno quando ho la lucidatrice prima di usarla passo la clay (come dice peter griffin Smile) e vediamo come va.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

hai fatto una diluizione di circa 1:35, proverei con la piu aggressiva 1:20

davidegtc


Aiutante Detailer

Ummm domani o nei prossimi giorni provo vediamo... Poi vi terro al corrente se sono riuscito o meno Smile

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Be se poi vai di lucidatrice non c'è problema Wink

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

comunque puoi decidere di passsare la clay anche senza dover necessariamente lucidare dopo...

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quello che ho suggerito all'inizio io....

davidegtc


Aiutante Detailer

Ah ok allora mi conviene provare prima con il 2g diluito 1:20 o la clay? Oppure faccio tt i due? Io come clay ho preso quella della meguiar's che leggendo e una buona scelta

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Clay ottima...da usare assolutamente Wink

davidegtc


Aiutante Detailer

Molto bene grazie per i consigli... Mi studio un po la clay tecnica e poi provo... Quando ho fatto vi diro come e andata Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok per il 2g ma hai seguito con un lavaggio classico con la spugna? altrimenti il 2g oltre ad ammorbidire lo sporco non fa molto altro! ovviamente poi quoto per la clay.
ps: hai provato a correggere questo problema dei fumi?

davidegtc


Aiutante Detailer

Guarda e anni che provo a capire cosa ha... Ho cambiato i collettoei di aspirazione questa estate perche si erano rotti... Ho tolto l'egr... A breve andro in qualche officinica a controllare trsmite computer i parametri del debimetro... Se e tt a posto nn rimane che guardare la pompa del gasolio (speriamo che non sia quella :,() la macchina ha una spinta in piu pero non dovrebbe fumare coai... Eppure il lavoro e stato fatto da chi il mestiere suo lo sa fare...

Admin

Admin
Admin

Strano che con Cromobrill non ci sia riuscito: come l'hai utilizzato?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

davidegtc


Aiutante Detailer

1:5 visto che stavo pulendo gli scarichi mi sono detto provo anche una piccola parte ma niente come ripeto sempre, sembra "fuso" con la vernice... è anche vero che non gli ho mai fatto niente anni su anni solo adesso che ho scoperto i motivi dell'eccessiva fumosità (+ o -) voglio eliminare quell'enorme alone dietro la vettura. ma comunque sia... adesso che mi sto studiando la clay (come passarla etc etc...) voglio vedere se con quella viene via.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh a questo punto valuta una clay aggressiva come la rossa meg, ma magari preparati anche a dargli una lucidata!

Admin

Admin
Admin

Io proverei con Cromobrill puro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Shocked ...ci vai sul pesante! Very Happy comunque anche io riproverei con cromobrill!

Admin

Admin
Admin

Mi é sempre rimasta impressa una prova fatta con Mattioli quando mi presentò il primo prototipo di cromobrill 2.0... Lavammo un'intera CLS afflita da calcare con il prodotto puro...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Il problema delle hatchback è proprio quello di sporcare il posteriore, per via della turbolenza che si forma sul lunotto-portellone. Il fatto che poi sia mappata, quindi fuma un po' di più, di certo non aiuta.

Così d'istinto proverei il Tar X, visto che comunque sia il catrame che il nerofumo hanno il petrolio come base (tentar non nuoce).

Se non dovesse bastare, clay bar, la mild megs dovrebbe essere sufficiente.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.