LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio panni microfibra

+5
tunerz
Berserk
Giovanni92
ciccante88
Ippo 2001
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Lun 30 Set 2013 - 21:18

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:per gli interni meglio allrounder basic Wink
Ok niente combo quindi, vedo di completare l'ordine con delle spazzole per interni.

27microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 1 Ott 2013 - 2:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, per la pulizia come può avvenire per gli interni assorbirebbe troppo prodotto senza farlo lavorare sulla superficie, usando poi una delicatezza non necessaria!

28microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 1 Ott 2013 - 6:33

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Per aiutarti nell'asciugatura,oltre a un panno per rifinire che non guasta mai,puoi utilizzare anche un quick detailer..ottimo in questo caso a mio avviso è l'optimum no rinse,che puoi sfruttare anche come pulitore rapido,claylube e "purificatore" dell'acqua se usi i secchi..

29microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 1 Ott 2013 - 11:00

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Come microfibra uso dei panni presi da acqua & sapone, pagati 1,99 euro cadauno, sono fantastici.
Ma per l'asciugatura della carrozzeria preferisco usare la pelle di daino (a patto che sia di buona qualità). Mi sono trovato bene anche con il panno Martyna di casa Ma-Fra e il panno Extra Dry con la custodia.



Ultima modifica di djcalo il Mar 1 Ott 2013 - 11:20 - modificato 1 volta.

30microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 1 Ott 2013 - 11:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Nient'altro?? Rolling Eyes Very Happy 

31microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 1 Ott 2013 - 11:20

djcalo

djcalo
Detailer Novello

per il momento mi accontento di questo Razz

32microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 1 Ott 2013 - 12:28

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

leggero OT:
senza aprire un thread simile la faccio qua la domanda:per ora sto usando i panni in microfibra della arexons ma conto di comprarne qualcuno LCDA al prossimo ordine!

mi arriva in automatico il numero di tracking della spedizione dell'ordine? oppure lo devo chiedere via mail a lacuradelauto?
grazie

33microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 1 Ott 2013 - 12:34

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Pelle di daino e panni estrattivo per asciugare??

34microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 1 Ott 2013 - 12:34

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Lo devi chiedere, ma la consegna è più veloce della tracciatura. Wink

35microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 1 Ott 2013 - 12:44

djcalo

djcalo
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Pelle di daino e panni estrattivo per asciugare??
Sono nati per questo o sbaglio? Shocked 

36microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 1 Ott 2013 - 12:46

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

si ma non sono all'altezza della micro di qualità ...

37microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 1 Ott 2013 - 12:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ti consiglio vivamente di lasciar perdere la pelle daino, fa solo danni. per i panni economici puoi usarli per lavori secondari o sporchi!

38microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 1 Ott 2013 - 12:54

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Se ti riferisci alla rifinitura ti dico che sono molto soddisfatto. Una buona pelle di daino non lascia aloni o segni e ti dico di piu' che passata sui vetri va anche benissimo. Poi dipende molto da quanto calcare abbia l'acqua con cui si esegue il lavaggio / risciacquo. Martyna ed Extra Dry sono discreti, per accomodare vanno bene. Ho una pelle di daino da oltre 15 anni ed e' ancora perfetta, pagata all'epoca sulle 40.000lire.

39microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 1 Ott 2013 - 12:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no no mi riferisco proprio ai difetti che crea alla carrozzeria...guardala al sole e mi dirai! quando hai voglia prova il mago!

40microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 1 Ott 2013 - 12:56

djcalo

djcalo
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:ti consiglio vivamente di lasciar perdere la pelle daino, fa solo danni. per i panni economici puoi usarli per lavori secondari o sporchi!
Non hai tutti i torti, negli ultimi anni le pelli di daino sono davvero scadenti, anche quelle che costano parecchio. Io ne ho una fine anni 90, è particolare, appena posso fotizzo.

41microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 1 Ott 2013 - 13:00

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

purtroppo la usavo anche io ... su un'auto mai lavata sotto i rulli purtroppo creava swirls a gogo .. nonostante i 1000 accorgimenti durante lavaggio e asciugatura ....


tu fidati di noi e prova la micro Very Happy 

42microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 1 Ott 2013 - 13:06

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Ok ! Vada per il mago!!

43microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 1 Ott 2013 - 13:35

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quello o uno degli altrettanti ottimi panni per asciugare Wink

44microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 1 Ott 2013 - 14:20

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Il migliore secondo le vostre esperienze qual è?

45microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 1 Ott 2013 - 15:01

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ho provato sia il mago che il gold plush, sono due panni differenti ma entrambi ottimi panni per i miei "gusti"...

46microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 1 Ott 2013 - 15:41

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Cobra plush xl
Gthecniq mf2
Mammouth cg
Scholl (ma solo perchè è piccolo rispetto agli altri Wink )

Su per giù...il mago non l 'ho ancora provato

47microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 1 Ott 2013 - 16:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo me il mago il metterei al primo posto seguito subito dopo dal gold!

48microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Sab 12 Ott 2013 - 23:13

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ippo 2001 ha scritto:
A me serviva in sostanza un aiuto per il Mago che non è sufficiente a fare tutta l'auto.

Perche no ? Tu tamponi l'auto o strofini il panno direttamente ? Io lo stendo tampono e poi giro e rifinisco senza usare movimenti circolari .

49microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Sab 12 Ott 2013 - 23:21

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Seguo la tua stessa procedura

50microfibra - Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Sab 12 Ott 2013 - 23:52

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Usi acqua demineralizzata o normale ? Hai protezioni sulla vernice o no ? In entrambi i casi il residui
Di acqua dopo il il lavaggio e inferiore a acqua normale e vettura non protetta . Comunque
Stiamo andando ot )) al limite se hai gia il mago
Prendi il cobra per rifinitura o se ti piace il mago prendibe un doppione ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.