LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[Test] meguiar's 21 vs wolfgang deep gloss paint sealant

+4
cliotto81
Admin
vts79
DSW
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

DSW


Diplomato in Detailing

Ieri ho iniziato il test di durata di questi due sigillanti.
Sono stati applicati su una macchina da lavoro che sta sempre fuori, quindi è l'ideale per vedere la vera durata di questi prodotti.
Come prima cosa ho potuto notare che il meguiar's scurisce il colore, è il motivo per cui mi piace sulla mia auto (grigio scuro), la vernice aumenta leggermente di intensità,la linea di separazione in controluce si poteva notare.
Altra cosa, la parte trattata con meguiar's mi è sembrata al tatto più liscia.
Come difficoltà di applicazione sono simili.
Per quanto riguarda il look, è simile, e devo dire entrambi non hanno aggiunto moltissimo in termini di lucidità sul bianco, motivo per cui le cere carnauba mi stanno piacendo sempre di più. Comunque ora attendo di vedere se il risultato migliora, dopo che i polimeri si sono legati, in genere il giorno dopo si nota una maggior differenza.
Per lo foto le ho fatte, ma come al solito dovete attendere. No



Ultima modifica di DSW il Mer 19 Ago 2009 - 17:01 - modificato 2 volte.

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

grande !!! bel test dsw..........aspetto con ansia, approfitto per un paio di cosiderazioni su l'm21 ,slla g.punto bianca della mia donzella come risultato estetico non sono rimasto particolarmente impressionato,invece su la 307grigia chiara di mio fratello il risultato è stato migliore ,forse il rendimento delle cere sintetiche è influenzato molto dal colore dell'auto?? se ti ricordi come te non ero molto convinto sull'applicazione dell'm26 sopra l'm21, sul 307 mi sono dovuto ricredere.........dopo 24 ore dall'm21....m26........ cavolo Very Happy

DSW


Diplomato in Detailing

Si il colore conta molto, ma fin'ora a me chiari o scuri le cere con carnuba come la m26 hanno avuto sempre un migliore aspetto, e come hai potuto vedere la differenza si vede.
Per quanto riguarda il test, devo aggiungere che la macchina è stata decontaminata, lucidata (appena posso metto le foto del tutto) e pulita con un prodotto che elimina tutti gli oli della lucidatura per garantire una superficie perfettamente pulita, quindi più di così... Question
In un'altra prova sempre su auto che rimane fuori, in un periodo in cui è piovuto veramente tanto la m26 ha superato i 2 mesi (versione in pasta).
Se questi sigillanti non arrivano a Natale giuro che non ne comprerò mai più uno (a parte la #21 di cui mi piace l'effetto scurente su alcuni colori lol!)

Admin

Admin
Admin

ottimo dsw! quale prodotto usi per eliminare gli oli della lucidatura prima della cera?

http://lacuradellauto.forumattivo.com

DSW


Diplomato in Detailing

ho usato menzerna top inspection, ma appena finisce ho adocchiato l'x-p cleaner che costa molto meno e credo sia la stessa cosa!

Admin

Admin
Admin

si io uso quello ed è una specie di antisilicone ed antistatico: in pratica ti svela tutte le magagne delle lucidatura e ti mostra il lavoro per come si presenterebbe senza prodotti ed oli coprenti.
eppoi è un ottimo antistatico per l'adesione delle cere.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

sicuro se non durano tanto non ne compro più.... silo carnauba io conosco solo l'm26 e mi piace troppo.............

DSW


Diplomato in Detailing

la prossima volta prova da sola la m26 e vedi se è ancora meglio!

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

fatto sul 330...... non vedo l'ora di provarla sul punto bianco........

DSW


Diplomato in Detailing

Come ti è sembrata da sola?
Partiamo comunque dal presupposto che ci vuole una base buona perfettamente lucidata, questo fa il 90% del risultato, al di là della cera che è solo la ciliegina sulla torta!

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

molto più profonda come riflessi......il colora più pieno.....le sintetiche invece certe volte mi sembra che un'effetto tipo plastificato.... per la lucidatura come ben sai il mio braccio sinistro è un pò stanco.......!!!!!

DSW


Diplomato in Detailing

Avevo preso appunto la wolfgang perchè diceva di avere lunga durata da sigillante e look più da carnuba ( per questo si chiama deep gloss)
Ora lo devo provare sulla mia e sull'argento per vedere un pò come si comporta su tutti i colori, valutarla sul bianco pastello non è molto facile.

DSW


Diplomato in Detailing

Oggi pomeriggio ho effettuato un prim test per verificare che tutto fosse andato per il meglio.
Purtoppo ho avuto il timore che il wolfgang avesse perso un pò della sua efficacia perchè quando l'ho usato, l'ho agitato normalmente, ma vi è stata una parte liquida (credo il solvente o l'olio) che si era completamente separata dal resto e purtoppo all'inizio si è buttata.
Per far riamalgamare il tutto l'ho dovuta agitare per molti minuti, mentre per la m21 nessun problema. Comunque come dicevo ho effettuato un primo test idrofobico e fra i due lati non c'è nessuna differenza, mentre confermo il fatto che la parte trattata con meg è più liscia al tatto.
Adesso vi saluto e vi auguro buon ferragosto a tutti! Very Happy

Admin

Admin
Admin

ottimo dsw. il tuo lavoro è sempre prezioso! buon ferragosto anche a te!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

DSW


Diplomato in Detailing

Oggi guardando bene, mi è sembrato che visivamente il risultato fosse migliorato, probabilmente ci vogliono più di 12 ore per avere il risultato definitivo,e i polimeri completamente legati fra loro.
La vernice sembrava molto più lucida e sotto la luce del sole l'effetto sul bianco era molto bello.

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

dsw ti propongo un test per ilfuturo ,il vincitore contro acrilico che ne dici del clark68??? mi sembra si chiami cosi

DSW


Diplomato in Detailing

certo, ho intenzione di fare anche un confronto con qualche cera carnauba, con il tempo farò un pò tutte le prove, più strati, combinazioni sealant+carnauba, insomma ci sarà da divertirsi!



Ultima modifica di DSW il Mar 18 Ago 2009 - 2:09 - modificato 1 volta.

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

cheers cheers sunny

Admin

Admin
Admin

concordo sul fatto che dopo l'applicazione di un protettivo, sia esso un sigillante oppure una cera di carnauba, ci vogliano un pò di ore prima di raggiungere il massimo in termini di lucentezza.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

DSW


Diplomato in Detailing

e si Antonio, in particolare i sigillanti mi sembra che vogliano anche più di 12 ore per raggiungere il risultato definitivo.

Admin

Admin
Admin

ma sai che l'ho notato anche con la pinnacle souveran. il giorno dopo l'auto era ancora più bella e liscia al tatto!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

DSW


Diplomato in Detailing

Antonio, ma qualche parolina su questa cera la vogliamo spendere? un tuo primo giudizio? magari in una bella discussione dedicata? Very Happy

Admin

Admin
Admin

ok provvedo... Wink

http://lacuradellauto.forumattivo.com

DSW


Diplomato in Detailing

bene, sai che siamo molto curiosi! Basketball

DSW


Diplomato in Detailing

ieri dalle mie parti c'è stato un bel temporale, ho così potuto vedere la situazione dopo 15 giorni, e per il momento non vi sono differenze visibile, solo una parte è stata un pò anomala, a presto le foto.....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.