LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primi acquisti per Entry leve

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primi acquisti per Entry leve Empty Primi acquisti per Entry leve Ven 4 Ott 2013 - 11:10

ghiorka

ghiorka
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti..

Come scritto nella mia presentazione, sono alle primissime armi, quindi avrei bisogno di avvicinarmi lentamente a questo "mondo" togliendomi comunque qualche soddisfazione sin dai primi tentativi.

Per essere sicuro di non dimenticarmi niente, avrei pensato di iniziare ad acquistare dei kit proposti dal sito; Potreste dare un occhiata e consigliarmi ?

Premetto che sono felice possessore di un Golf serie 6 cabrio di colore bianco che ho sempre lavato all'autolavaggio con le "lance", quindi mai decontaminato.

Da questo elenco mancherebbe il passo del lavaggio post foam, quindi non ho inserito nessuna spugna/MF o shampoo.... Vi pregherei di potermi dare qualche consiglio.


DECONTAMINAZIONE
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.

PRELAVAGGIO e LAVAGGIO INTERNI e CERCHI
LCDA Cleaner Kit che comprende SuperClean All Purpose,Aria pura e ProGlass Cleaner
MA-FRA Snow Foam Kit


LAVAGGIO e TRATTAMENTO CAPOTE IN TESSUTO
PER PULIRE LCDA SuperClean All Purpose (del kit sopra citato)
PER TRATTARE 303 Fabric Guard


VETRI
Car Pro FlyBy30 - Trattamento Vetro Full Kit 20 ml

NERO GOMME
Meguiar’s Gold Class Endurance

PROTEZIONE/LUCIDATURA
Kit Lucidatura Manuale Gtechniq

PANNI VARI
LCDA Ultra-Microfiber Kit 2 (in questo kit dovrei avere MF per tutte le operazioni interne ed esterne che andrò a fare, giusto?)



Accetto ogni critica vogliate farmi, in quanto sono nuovissimo e capisco di poter aver tirato in ballo qualche prodotto che non mi potrebbe servire assolutamente a niente...ma sono qui per imparare!! Smile
Intanto posso dire di aver capito cosa intendevate quando menzionate FM, dressing, foam e decontaminazione (ebbene sì, all'inizio non sapevo nemmeno cosa volessero dire) e per me è gia una vittoria!!

2Primi acquisti per Entry leve Empty Re: Primi acquisti per Entry leve Ven 4 Ott 2013 - 11:23

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Dai ci siamo quasi...dovresti aggiungere :

Ironx per decontaminare tutto pre clay

Tarx (piccolo) per eventuali catrame colla resina ecc...

Spazzola o spugna per i cerchi

Guanto lana/micro per parte alta

Spugna/guanto per parte bassa

Shampo per lavaggio nel secchio

Per la protezione finale ?

3Primi acquisti per Entry leve Empty Re: Primi acquisti per Entry leve Ven 4 Ott 2013 - 11:31

ghiorka

ghiorka
Aiutante Detailer

Cavolo..pensavo di aver bisogno di molte più correzioni! Very Happy 

Comunque sia per shampoo e protezione finale non avevo pensato a niente in quanto trovo molti pareri discordanti e troppi nomi per farmi un idea chiara.
Purtroppo, essendo nuovissimo, non riesco a comprendere tutte quelle sigle che spesso vengono citate e quindi chiedo direttamente a Voi cosa potrei usare per evitare di fare danni!

4Primi acquisti per Entry leve Empty Re: Primi acquisti per Entry leve Ven 4 Ott 2013 - 11:35

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Come shampoo nei secchi ti consiglio il daytona di mafra mentre per la protezione dipende..io preferisco i sigillanti spray come reload e C2V3..altrimenti c'è un sacco di scelta..dal deep gloss alla Supernatural Hybrid..cosa preferisci?..gloss o durata?

5Primi acquisti per Entry leve Empty Re: Primi acquisti per Entry leve Ven 4 Ott 2013 - 11:41

ghiorka

ghiorka
Aiutante Detailer

Quindi se vado con questo potrei trovarmi bene? Mi sembra un ottima presentazione a leggerne la descrizione!

Car Pro Cquartz UK 30 ml + ReLoad Kit

6Primi acquisti per Entry leve Empty Re: Primi acquisti per Entry leve Ven 4 Ott 2013 - 12:01

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Cquartz è fantastico ma partirei con qualcosa di più semplice se non hai esperienza..Wink

7Primi acquisti per Entry leve Empty Re: Primi acquisti per Entry leve Ven 4 Ott 2013 - 12:09

ghiorka

ghiorka
Aiutante Detailer

Ok.... esperienza?!?! Non so nemmeno come attaccare il manicotto al rubinetto! ahahahah

Come protezione pensi che questa possa andare?
MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 2 Lt

8Primi acquisti per Entry leve Empty Re: Primi acquisti per Entry leve Ven 4 Ott 2013 - 12:22

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Dunque proviamo a capire cosa ti serve :

La car sta in box ? All'aperto ? La lavi spesso in inverno ? Neve/sale ?
Cerchi durata ? Cerchi brillantezza ? Vorresti qualcosa di spray o ti piacerebbe imparare a passare la cera ? Ecc...

Forse si potrebbe prendere qualche panno in più, tipo double e gli all arround...

9Primi acquisti per Entry leve Empty Re: Primi acquisti per Entry leve Ven 4 Ott 2013 - 12:28

ghiorka

ghiorka
Aiutante Detailer

Auto sempre (putroppo) fuori, se non sotto una tettoia in legno, ma aperta su 3 lati Sad
Neve/sale poco o niente, se non 4 giorni all'anno.
Lavo regolarmente una volta a settimana, che in inverno diventeranno 1 volta ogni 2 settimane.

Preferirei qualcosa di pratico tipo spray e vorrei il giusto compromesso tra brillantezza e durata.

Per il discorso panni, pensavo che il LCDA Ultra-Microfiber Kit 2 potesse bastrmi in quanto nei kit che andrei a comprare è già incluso almeno un panno, quindi pensavo di essere a posto con il kit di panni in aggiunta.

10Primi acquisti per Entry leve Empty Re: Primi acquisti per Entry leve Ven 4 Ott 2013 - 13:34

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Sempre meglio abbondare coi panni..per la protezione vai di C2V3..Wink

11Primi acquisti per Entry leve Empty Re: Primi acquisti per Entry leve Ven 4 Ott 2013 - 13:45

ghiorka

ghiorka
Aiutante Detailer

ok!!! Grazie mille!!!

12Primi acquisti per Entry leve Empty Re: Primi acquisti per Entry leve Ven 4 Ott 2013 - 14:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Nel kit gtechniq di lucidatura manuale è già presente il c2!

13Primi acquisti per Entry leve Empty Re: Primi acquisti per Entry leve Ven 4 Ott 2013 - 15:02

ghiorka

ghiorka
Aiutante Detailer

lol! lol! 

Grazie mille! Avevo appena visto.... quindi infine avevo scelto subito bene.... vuoi vedere che ci sono portato?!?!

hahahaha

Grazie a tutti

14Primi acquisti per Entry leve Empty Re: Primi acquisti per Entry leve Ven 4 Ott 2013 - 15:03

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io consiglio comunque di prendere anche il C2V3..il C1.5 del kit lo userei come mantenimento..

15Primi acquisti per Entry leve Empty Re: Primi acquisti per Entry leve Ven 4 Ott 2013 - 15:20

ghiorka

ghiorka
Aiutante Detailer

Bene...comunque per il mio primo dress (si dice così?) potrei fare direttamente solo con il kit no? Non mi mettete in difficoltà che ero già pronto all'ordine!! Sad

16Primi acquisti per Entry leve Empty Re: Primi acquisti per Entry leve Ven 4 Ott 2013 - 18:15

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

no no..vai tranquillo..leggi cmq la descrizione dei due prodotti e vedi quale fa al caso tuo..Wink

17Primi acquisti per Entry leve Empty Re: Primi acquisti per Entry leve Ven 4 Ott 2013 - 19:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Nel kit gtechniq c'è il c2!Wink 

18Primi acquisti per Entry leve Empty Re: Primi acquisti per Entry leve Ven 4 Ott 2013 - 19:46

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

hai ragione!!..sono stato ingannato dalla foto in cui c'è ancora il C1.5..errore mio!!!..chiedo venia!

19Primi acquisti per Entry leve Empty Re: Primi acquisti per Entry leve Dom 6 Ott 2013 - 0:51

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Prova C2 e la volta dopo potresti optare per reload Wink

20Primi acquisti per Entry leve Empty Re: Primi acquisti per Entry leve Lun 7 Ott 2013 - 12:34

ghiorka

ghiorka
Aiutante Detailer

Perfetto!!!
allora procedo...

grazie mille a tutti!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.