Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Diluizioni Tornador Black

Diluizioni Tornador Black

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Diluizioni Tornador Black il Sab 5 Ott 2013 - 10:22

ravenpower

Apprendista Detailer
Buongiorno , esiste una tabella per le diluizioni dei vari prodotti ( LCDA Aria Pura, Meg APC, Pulimax EWO Ecc. ) per l'utilizzo con la Tornador?
Ho notato che soprattutto con lo Scholl speed 9000 se poco diluitointasa la pistola.

Grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Diluizioni Tornador Black il Sab 5 Ott 2013 - 10:53

Admin

Admin
A parte il Pulimax EWO, che ti consiglio vivamente su Tornador, studiato espressamente per questo tipo di strumento e per il quale le diluzioni sono presenti nella scheda del prodotto, per gli altri detergenti occorre provare e testare.
AriaPura lo utilizzo 20:1 o 10:1 in casi estremi, Speed 9000 l'ho sempre usato 10:1, mentre il D101 fa troppa schiuma e macchia i vetri Wink

3 Re: Diluizioni Tornador Black il Sab 5 Ott 2013 - 11:03

ravenpower

Apprendista Detailer
Il Pulimax è già sullo scaffale e attendo una cavia:) Proverò come da indicazioni una diluizione 1:3 0 1:5
Cosa mi dici riguardo al fatto che delle volte la tornador si intasa, può essere il prodotto diluito male?
Di solito basta un passaggio con acqua e tutto torna come prima.

4 Re: Diluizioni Tornador Black il Sab 5 Ott 2013 - 11:07

Admin

Admin
Sinceramente non mi è mai capitato ma potrebbe anche essere dovuto alla combinazione di prodotto troppo concentrato ed acqua calcarea.

5 Re: Diluizioni Tornador Black il Lun 7 Ott 2013 - 12:37

SandroRacing

Apprendista Detailer
Anche io uso aria pura 1:20/1:30, pulimax normale 1:20, pulimax ewo 1:5/1:10, pulimoquette 1:20. Tutti diluiti con acqua demineralizzata;) 
P.s. Il d101 fa troppa schiuma non lo utilizzare, ci vorrebbe il d103, se non erro, che è studiato appositamente per non fare schiuma

6 Re: Diluizioni Tornador Black il Lun 7 Ott 2013 - 21:31

Alessio

Moderatore
occhio al D101 (se usato su pannelli porta obbligatorio sigillare vetri e similari) .
il D103 se non erro era stato tolto dal commercio.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7 Re: Diluizioni Tornador Black il Lun 7 Ott 2013 - 21:52

SandroRacing

Apprendista Detailer
Alessio ha scritto: il D103 se non erro era stato tolto dal commercio.
boh...in inghilterra credo esista ancora, magari sono rimanenze di magazzino Wink 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: