LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Ferrous Dueller

+32
ironandrew
MrWolf
ettam88
VelosterTrinity
DavideSR
pianista
rustico
Raffociok
CrisT16
benzebu
tav86
s.amato
vincenzoasl
Luca69
mArCo1928
coscarpi
17hamsik
cuoresportivo86
Petrinho
Paso
Armaky
tunerz
niky
SandroRacing
ORSO
batfed
reflex
Giovanni92
Berserk
ciccante88
Roby Pozzato
Admin
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mer 29 Gen 2014 - 16:34

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Luca69 ha scritto:Io pensavo di provare IronX sul lato destro e Ferrous Dueller su quello sinistro ... mi viene più facile rispetto a fare mezzo cerchio Smile

Si, hai perfettamente ragione Luca Smile Solo che avendo un cerchio già smontato a casa volevo provare su quello e l'unico modo per fare il confronto era "dividerlo a metà"  Rolling Eyes Sennò lascio perdere e provo solo il ferrous dueller, poi quando posso operare anche sugli altri faccio un confronto con 2 cerchi  Very Happy 

77Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mer 26 Feb 2014 - 18:26

Raffociok


Apprendista Detailer

Io sono uno di quelli a cui non piace l'ironX per cui sarei molto propenso ad usare il Dodo...so che la domanda è già stata fatta addietro, alla fine si è capito se brunisce le pinze?

78Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mer 26 Feb 2014 - 18:34

benzebu

benzebu
Moderatore

Il principio di funzionamento è il medesimo di ironx.....il fatto della brunitura delle pinze non è da attribuire ad un difetto del prodotto quanto ad una reazione normale del metallo che subendo un attacco acido e subendo riscaldamenti è normale che accada quel effetto!! E comunque capita sulle pinze che sono maggiormente porose dove il prodotto entra più in profondità! Scusate il dilungamento in OT.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

79Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 27 Feb 2014 - 9:51

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Questa cosa delle pinze brunite non mi va giù Very Happy

80Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 27 Feb 2014 - 10:10

Raffociok


Apprendista Detailer

Per chi come me ha le pinze rosse brembo può dormire sonni tranquilli?  silent 

81Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 27 Feb 2014 - 10:14

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Se sono verniciate si

82Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 27 Feb 2014 - 10:30

Raffociok


Apprendista Detailer

Uno dei motivi per cui odio ironX è che ogni santa volta che lo spruzzo e lascio agire, risciacquando puntualmente ho residui di ruggine sulle gomme e me le macchia! Non ho mai capito il fenomeno, anche perchè poi spruzzavo nuovamente ma le gomme le macchiava proprio!

83Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 27 Feb 2014 - 11:01

pianista

pianista
Apprendista Detailer

Forse dico un'eresia: si può usare questo prodotto come claylube?

84Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 27 Feb 2014 - 11:41

Raffociok


Apprendista Detailer

Beh non scrivi un'eresia, ho letto di gente che lo utilizza con le clay...

85Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 27 Feb 2014 - 14:00

rustico

rustico
Detailer Novello

Il ferrous dueller essendo in gel non so quanto sia indicato come clay lube, magari mi sbaglio, ma la dodo ha rilasciato il Ferrlo lube che nasce appositamente per quello scopo Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

86Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 27 Feb 2014 - 14:01

pianista

pianista
Apprendista Detailer

rustico ha scritto:Il ferrous dueller essendo in gel non so quanto sia indicato come clay lube, magari mi sbaglio, ma la dodo ha rilasciato il Ferrlo lube che nasce appositamente per quello scopo Wink

Infatti sono indeciso tra i due... In teoria il Ferro Lube dovrebbe avere la stessa identica azione di Ferrous Duellere, se nebulizzato su carrozzeria, giusto...?

87Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 27 Feb 2014 - 14:25

benzebu

benzebu
Moderatore

Il ferro lube nasce come claylube e decontaminante allo stesso tempo per far prima...spuzzarlo sulla superfice come ferrous dueller solo per decontaminare lo vedo molto sprecato!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

88Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 27 Feb 2014 - 14:28

pianista

pianista
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Il ferro lube nasce come claylube e decontaminante allo stesso tempo per far prima...spuzzarlo sulla superfice come ferrous dueller solo per decontaminare lo vedo molto sprecato!!

...quindi con ferro lube si "salterebbe" la fase di decontaminazione chimica pura (lo spruzza e lascia agire, per intenderci) e dopo aver asciugato l'auto, si inizierebbe direttamente con la fase di clayatura.... ho capito bene?

89Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 27 Feb 2014 - 14:55

benzebu

benzebu
Moderatore

no hai capito male!! ma basta parlare quì di ferro lube!! siamo OT!!!
come al solito si parte per la tangente e non si legge il titolo del 3d...che ricordo essere "Dodo Juice Ferrous Dueller"


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

90Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 27 Feb 2014 - 17:52

Admin

Admin
Admin

Ferrous dueller ha detergenti che causerebbero un deterioramento della clay bar. Non si può utilizzare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

91Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Sab 29 Mar 2014 - 20:25

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ragazzi..stamattina mi sono dimenticato il barattolo per un paio d'ore al sole..è diventato trasparente!!!..ancora utilizzabile o è meglio buttarlo e prenderne un altro??

Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Image

92Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Dom 30 Mar 2014 - 11:45

Admin

Admin
Admin

Potrebbe essere una reazione chimica del colorante. Provalo e vedi se agisce, mai io dico che non ci saranno problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

93Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Dom 30 Mar 2014 - 12:49

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie Antonio!..settimana prox provo

94Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Sab 5 Apr 2014 - 19:58

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Antonio,o l'hai lasciato al sole anche tu,o sei un veggente..lol!
Anche se scolorito,svolge egregiamente il suo lavoro!!

95Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Sab 5 Apr 2014 - 22:41

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Anche altri prodotti scoloriscono pur mantenendo le loro caratteristiche e funzionalità

96Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Dom 6 Apr 2014 - 13:06

Admin

Admin
Admin

Esattamente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

97Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Ven 16 Mag 2014 - 16:37

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Scusata ma come si usa Ferrous Dueller per la decontaminazione chimica della macchina ? Lo si deve spruzzare e basta ? Ho letto però che ha una consistenza gel, vedo difficile riuscirlo a spruzzare uniformemente su tutta la carrozzeria ? Lo si può spalmare con una spugna ?

98Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Ven 16 Mag 2014 - 17:12

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ferrous dueller è un po meno liquido di ironx ma non è gel. Spruzza tranquillamente e lascialo agire. Io sulla carrozzeria non ho avuto bisogno di azione meccanica ma se la superficie è già lavata e non rischi graffi puoi anche aiutarti con la spugna. Ricordati che devi farlo agire (cambia colore) ma non asciugare quindi evita assolutamente di farlo sotto il sole e sulle superfici calde!


_________________
Basketball

99Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 12 Giu 2014 - 17:47

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

domanda: avendolo trovato nella sezione pulizia cerchi, secondo voi...meglio il RIM7 o il ferrous dueller?
qualcuno che ha fatto questo confronto??

100Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 12 Giu 2014 - 18:48

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Sono due prodotti diversi..più che "rivali" direi che sono complementari..il RIM7 pulisce e stop,il dodo invece scioglie le contaminazioni ferrose..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.