LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Audi a4 prima cera

+8
tunerz
niky
benzebu
Giovanni92
Admin
Pancio
Armaky
Alessio
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Mar 22 Ott 2013 - 12:23

peppegaru88


Apprendista Detailer

il problema è che non mi fido dei carrozzieri ... dicono una cosa e ne fanno un'altra ... per questo preferisco farlo da me ... anche se non ho esperienza ... diciamo che voglio imparare e la mia auto mi fa da cavia Smile ...

il potere di taglio in pratica cosa significa ???

ps:c'è qualcuno di Catania che possa consigliarmi una buona officina ???

52Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Mar 22 Ott 2013 - 12:35

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Chi ha parlato di carrozzieri?

53Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Mar 22 Ott 2013 - 12:38

peppegaru88


Apprendista Detailer

leggi sopra ...

" 1.(la migliore) affida la tua auto ad un detailer e tornerà praticamente nuova, trattata con i prodotti giusti e protetta "

io personalmente non ne conosco quindi dovrei affidarmi ad un carrozziere ... Sad

ho letto un paio di prove fatte con questo S3 e sembra miracoloso ... mi consigliate di passarlo a mano o con rotativa ???

( sto iniziando a capire la vostra linua xD )

54Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Mar 22 Ott 2013 - 13:01

DavideSR

DavideSR
Moderatore

C'è scritto di affidarsi ad un detailer, è raro trovare carrozzerie che offrano questo servizio.
Comunque c'è chi può aiutarti dalle tue/nostre parti.

55Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Mar 22 Ott 2013 - 13:01

benzebu

benzebu
Moderatore

Admin ha scritto:Io nel tuo caso sceglierei tra due strade possibili:
1. (la migliore) affida la tua auto ad un detailer e tornerà praticamente nuova, trattata con i prodotti giusti e protetta
2. acquista un polish con buon potere di taglio ma facile da utilizzare (per esempio, nel tuo caso, Scholl S3), un applicatore manuale ed un paio di panni. Non avrai il 100% ma migliorerai molto lo stato della superficie.
Leggi bene.....in rosso....è ben diverso da un carrozziere....ovviamente senza offendere nessuno della categoria....ma sono 2 cose molto diverse!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

56Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Mar 22 Ott 2013 - 13:38

peppegaru88


Apprendista Detailer

sisi ragazzi non volevo offendere ... ma prima d oggi non avevo mai sentito questo nome ... detailer carrozziere per me era la stessa cosa ... invece adesso ho capito che non lo è e che non conosco nessun detailer che possa aiutarmi ... tt qui ...

57Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Mar 22 Ott 2013 - 13:56

benzebu

benzebu
Moderatore

https://www.lacuradellauto.com/t11889-censimento-utenti-lacuradellautoit

All'ultima pagina trovi l'elenco aggiornato ad oggi....con tutti gli iscritti al forum...alcuni dei quali oltre che per passione lo fa anche per lavoro...spero ti possa essere d'aiuto.Very Happy

58Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Mar 22 Ott 2013 - 14:02

peppegaru88


Apprendista Detailer

siete grandi ... Wink

59Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Mar 22 Ott 2013 - 14:05

peppegaru88


Apprendista Detailer

come posso contattare qualcuno della lista?? c'è una lista di tutti gli utenti del.forum?? non riesco a trovarla ... forse xke navigo dallo smartphone ?!?!

60Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Mar 22 Ott 2013 - 14:37

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se vai sotto la scritta lacuradellauto rovi un "tasto" con scritto utenti e li troverai tutti gli utenti, clikkandoci puoi mandare dei messaggi privati

61Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Mar 22 Ott 2013 - 14:47

DavideSR

DavideSR
Moderatore

peppegaru88 ha scritto:come posso contattare qualcuno della lista?? c'è una lista di tutti gli utenti del.forum?? non riesco a trovarla ... forse xke navigo dallo smartphone ?!?!
Devi andare all'ultima pagina di quel topic

62Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Gio 24 Ott 2013 - 12:55

peppegaru88


Apprendista Detailer

grazie mille x tutte le dritte ... ho valutato e ho deciso di procedere cosi:

105 cn lana ( l auto ha parecchi problemi)

205 cn tampone di apugna ondulato morbido (nn ricordo il nome esatto)

e in fine cera (sto valutando tra la hybrid e la g16 )

va bene cm procedimento o sbaglio qualcosa ??

63Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Gio 24 Ott 2013 - 12:56

peppegaru88


Apprendista Detailer

ah dimenticavo ....

il tutto verrá effettuato con una rotativa da battaglia einhell ma sto valutando l acquisto di qualcosa di più professionale con un budget di 150 euro riesco a trovare qualcosa di buono??

64Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Gio 24 Ott 2013 - 13:10

benzebu

benzebu
Moderatore

Valuta i kit della ERO in negozio e vedrai che ti troverai molto bene....è un bel utensile!!
Very Happy 

65Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Gio 24 Ott 2013 - 13:12

peppegaru88


Apprendista Detailer

stavo proprio guardando qst .... il 105 205 e i due tamponi mi verrebbero a costare 50 euro + s.s. ... mi sa tando che mi cinviene prendere il kit cn la ero 105 205 ecc ecc a 146 euri Smile

66Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Gio 24 Ott 2013 - 13:14

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

i kit sono sempre piu convenienti... Wink

67Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Gio 24 Ott 2013 - 14:24

benzebu

benzebu
Moderatore

Valuta il kit con Menzerna o l'ultimo messo ovvero il CarPro...vedendo i lavori e test postati con questi kit ho potuto apprezzarne la velocità e la finitura raggiunta in pochi step. Very Happy

68Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Gio 24 Ott 2013 - 15:16

peppegaru88


Apprendista Detailer

ah la ero è una rotorbitale !!! meglio ... ho letto che x i neofii è consigliata ... lunedi faccio l ordine Wink

69Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Gio 24 Ott 2013 - 15:22

peppegaru88


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Valuta il kit con Menzerna o l'ultimo messo ovvero il CarPro...vedendo i lavori e test postati con questi kit ho potuto apprezzarne la velocità e la finitura raggiunta in pochi step. Very Happy
tra il menzena e i maguiar's??? quale mi consigli ?? ho sentito parlare benone di quest ultimi ...

70Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Gio 24 Ott 2013 - 15:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il menzerna mi piace di più come kit!!

71Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Gio 24 Ott 2013 - 15:47

peppegaru88


Apprendista Detailer

hai avuto modo di provare entrambe i prodotti ???

guarda qui ... pare k il maguiars abbia la meglio !!!

https://www.youtube.com/watch?v=A0-Q0Mb8S0E

72Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Gio 24 Ott 2013 - 15:56

benzebu

benzebu
Moderatore

Antonio mi aveva consigliato il Menzerna....ma poi tramite il contenuto di una mail.....ho virato sul kit Rupes.....e mi sono trovato moooolto bene,però il costo è più alto dei menzerna.
Very Happy

73Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Gio 24 Ott 2013 - 15:58

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io prima mi assicurerei sul reale tipo di vernice, dato che hai scritto che ritieni che la tua auto sia stata riverniciata monostrato

74Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Gio 24 Ott 2013 - 15:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si li ho provati entrambi, ovviamente sono eccezionali entrambi i kit ma forse ho più feeling con i menz. Poi nel kit in proporzione hai qualcosa in più anche se costa un po' di più!

75Audi a4 prima cera - Pagina 3 Empty Re: Audi a4 prima cera Gio 24 Ott 2013 - 16:03

peppegaru88


Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:Io prima mi assicurerei sul reale tipo di vernice, dato che hai scritto che ritieni che la tua auto sia stata riverniciata monostrato
si in teoria il mio carrozziere mi ha detto cosi .... x esserne sicuro cisa dovrei fare ??

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.