LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Audi a4 prima cera

+8
tunerz
niky
benzebu
Giovanni92
Admin
Pancio
Armaky
Alessio
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Gio 24 Ott 2013 - 16:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Passare un polish con un panno in micro sulla carrozzeria e vedere se rilascia colore!

77Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Gio 24 Ott 2013 - 16:09

peppegaru88


Apprendista Detailer

qualsiasi tipo di polish ?? anche il piu economico ?? tanto x fare la prova !!

78Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Gio 24 Ott 2013 - 16:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si per ora usa quello che hai, senza fare troppa pressione, lavoralo qualche minuto!

79Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Gio 24 Ott 2013 - 16:16

peppegaru88


Apprendista Detailer

quello che ho adesso (mi è stato venduto x polish ma in realtà è cera ) ho provato e rilascia un po di colore :/ ...

se con il polish succede la stessa cosa?? come dovrei agire ??

81Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Gio 24 Ott 2013 - 17:33

peppegaru88


Apprendista Detailer

c sono 2000 pareri discordanti :/ ... in poche parole dovrei andarci molo cauto usando solo tamponi e polish super leggeri ???

82Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Ven 25 Ott 2013 - 10:48

peppegaru88


Apprendista Detailer

ho fatto una prova con un polish da due lire e il tampone di cotone non si colora ... le ipotesi sono 2 .


1) la vernice é bi strato.
2) il polish é cosi scarso che non solletica la carrozzeria.

83Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Ven 25 Ott 2013 - 11:19

peppegaru88


Apprendista Detailer

il polish é il malco flash bicomponente credo sia polish e cere insieme ... diciamo che toglie i minimi graffietti ma nulla di che peró da una buona lucentezza ... e sul cotone (se insisto) mi.rilascia un po di colore ... ma nulla a che vedere con la cera che ho passato all inizio .... questo polosh ho letto che puo andar bene come protettivo da passare dopo il lavaggio x mantenere il gloss piu a lungo possibile ... quindi se lauto fosse doppio strato posso procedere cosi??

105 > 205 > cera o sigillante (non so ancora quale scegliere) e in fine questo flash dopo i lavaggi ???

84Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Ven 25 Ott 2013 - 14:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh non lo conosco ma molto probabilmente si tratta di un polish molto fine dato che è anche un protettivo. Vai con i prodotti meguiar's iniziando sempre col 205 per vedere come reagisce la carrozzeria. Per il momento puoi usare anche il polish/protettivo che hai comprato come passaggio finale vedendo però se il risultato migliora o peggiora rispetto al polish passato subito prima!

85Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Ven 25 Ott 2013 - 15:01

peppegaru88


Apprendista Detailer

il 105 é piu aggressivo del 205 giusto?? faccio la prova cn il 205 se vedo k nn migliara di molto la situazione riprendo cn il 105 e seconda mano di 205 a quanto ho capito giusto??

86Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Ven 25 Ott 2013 - 15:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si il 105 è un compound e il 205 un polish da finitura!

87Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Ven 25 Ott 2013 - 15:08

peppegaru88


Apprendista Detailer

inizio a capire qualcosa .... quindi il 105 nn andrebbe mai utilizzato su una superfice monostrato o particolarmente delicata ??

88Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Ven 25 Ott 2013 - 15:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh non è che taglia all'istante, comunque sia ti da un margine di tempo per capire che lavoro sta effettuando sulla superficie, è per quello che bisogna sempre iniziare con combo soft per poi aumentare se non è sufficiente. Poi dipende anche dal tipo di tampone utilizzato.

89Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Ven 25 Ott 2013 - 15:14

peppegaru88


Apprendista Detailer

tutto chiaro ... grazie 1000 ... oggi passo il polish e vediamo come viene ... settimana prox prendo il kit ero 600 cn m 105 e 205 ... o va bene o butto la macchina ... grazie a tutti x i consigli Very Happy

90Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Ven 25 Ott 2013 - 20:37

peppegaru88


Apprendista Detailer

non ho saputo resistere ... ho dato una bella lavata al cofano (la parte piu danneggiata di tutta l auto) e dato una mano di questo nuovo polish ... diciamo che rispetto a come si presentava prima è tutta un altra storia ...

confermo anche il fatto che l auto è monostrato xke il cotone è diventato praticamente nero Sad .. posto due foto per farvi vedere la differenza ... anche se onestamente non so come agire ... non so se acquistare la ero 600 cn il kit m 105 205 visto che parliamo di un monostrato .. ho paura di SVERNICIARE tutta l auto e poi sono caxxi Sad ... aiuto !!!

Audi a4 prima cera - Pagina 4 H4lz


Audi a4 prima cera - Pagina 4 54at


la prima foto è una prova ... nella seconda ho diviso il cofano in 2 parti x farvi vedere la differenza ...

ps: ma come diavolo è che c son video che tolgono il polish cn un panno in microfibra con una facilità incredibile ed io x mezzo cofano mi sono massacrato la vita ??? dove sbaglio ??

91Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Ven 25 Ott 2013 - 21:00

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

usane meno e lavoralo di più!
ma non con il cotone..

92Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Ven 25 Ott 2013 - 21:01

peppegaru88


Apprendista Detailer

ne ho messo troppo???
e con cosa dovrei sfregarlo ??

93Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Ven 25 Ott 2013 - 21:03

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

con gli appositi tamponi per lavorare i polish...

94Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Ven 25 Ott 2013 - 21:03

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

direi proprio di si. deve rimanerne solo un velo appena visibile.
il polish si applica con tamponi in spugna adatti. più o meno duri a seconda del prodotto da stendere e alla superficie da trattare e ai difetti da togliere.

95Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Ven 25 Ott 2013 - 21:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, ne hai usato veramente troppo e ricorda che i compound devono essere lavorati fino a che il prodotto non si vede più e quelli da finitura leggermente di meno. Vai tranquillo con la ero, comunque sia puoi sempre usare una combo soft anche con la lucidatrice!!

96Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Ven 25 Ott 2013 - 21:36

peppegaru88


Apprendista Detailer

hahaha scusate ... a me sembrava addirittura poco xD ... domani bagnetto e passo il polosh su tutta l'auto ... e lunedi ordino il kit Smile ... i tamponi dovrei trovarlo dove mi hanno venduto il polish ... domani chiedo ...

cmq x quanto ne capisco non ha tolto molti difetti ... è solo piu lucida ... passandolo con un tampone adatto potrei avere dei miglioramenti ?!?!

97Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Ven 25 Ott 2013 - 21:44

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

se ti offrono l'ovatta grezza, cambia negozio.. Wink
credo ti convenga prendere un kit rotorbitale più tamponi e prodotti qui sul sito. ci sono già gli abbinamenti adatti prodotto/tampone.

per vedere se hai davvero corretto dopo la lucidatura devi pulire la superficie con una soluzione IPA (tipo Eraser) per togliere anche gli olii lasciati dal polish, che mascherano un po' gli swirl rimasti.

98Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Ven 25 Ott 2013 - 21:52

Alessio

Alessio
Moderatore

molla l'ovatta!


_________________
Audi a4 prima cera - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

99Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Ven 25 Ott 2013 - 21:55

benzebu

benzebu
Moderatore

Quoto MircoT,prendi il kit della ero così non ti spacchi la schiena!! Poi proverei con combo soft e vedere come risponde la vernice. Ad esempio se prendi il kit con m105 e m205 parti con arancio e m205 se non ottieni risultati provi giallo e m205 se ancora non correggi provi nuovamente arancio e m105 per arrivare al massimo del taglio con giallo e m105. Nel kit meg e tamponi LCDA manca il bianco che ha un taglio maggiore del giallo potresti aggiungere quello al limite. Io fossi in te eviterei di spendere altri soldi nel negozio che ti ha dato i polish fino adesso è aspetterei direttamente la ero. Magari raddoppia i tamponi perché ti serviranno,uno solo è poco e si intasa/rovina velocemente. Esperienza personale.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

100Audi a4 prima cera - Pagina 4 Empty Re: Audi a4 prima cera Ven 25 Ott 2013 - 21:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Assolutamente, prenderei tutto dal negozio dato che si trattano di prodotto professionali e vedrai che risultati!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.