LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo ordine..tanti consiglii!!

+4
Paso
Giovanni92
tunerz
gae91
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 21:11

gae91

gae91
Apprendista Detailer

prendo questo kit http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/ma-fra-snow-foam-kit.html

tec one formaschiuma..schiumo con 2g e poi 4g coi i secchi..per il primo lavaggio

per mantenimento schiumo con 4g e poi MR Ggiusto?

27Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 21:23

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Se devi scegliere scegline uno entrambi sono shampoo foam .
Se prendi kit 2g 4g tec . Ci prelavi/ lavi )) entrambi i shampoo foam non intaccsno il siggillante . Scegliere quale dipende da te dai tuoi gusti . Io andrei con il kit .
Decontaminazione
Ironx per contaminazione ferrosa . Clay con lubrificante ( qua dovrebbe essere inserito tarx per catrame resine ) pero visto il budget potresti farlo anche con la clay , essendo consapevole che la clay potrebbe staccare pezzetti di catrame che trascineresti sul trasparente ) a patto che tu qndo prelavi e lavi cerchi di decontaminare pulire con pennello ste cose . Facendo cosi potresti usare solo la clay ( metodo sconsigliato ) .
Siggillante
Reload / siggillanti spray easy to use ))

28Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 21:33

gae91

gae91
Apprendista Detailer

ho capito quello che vuoi dire..per fare un lavoro completo dovrei inserire anche il trax prima di decontaminare! non ho capito usare solo la clay??

per la protezione mi sono convinto vado di reload!!

29Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 21:39

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Pre lavaggio / lavaggio / decontaminazione chimica (su auto asciutta ) / claybar / ( dipende dal tipo di lubrificante alcuni devi risciacquare ) siggillante ))

30Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 21:43

gae91

gae91
Apprendista Detailer

so che non è la stessa cosa..che prodotti singoli fanno piu effetto però ho visto che c'è il trix che un mix tra irox e tarx..che ne dici?

31Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 21:49

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Post dedicato al trix
Non e specifico come i prodotti separati pero e ok ))
Come siggillante anche il c2v3 o il c1.5 v2 . ))

32Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 10:03

pianista

pianista
Apprendista Detailer

Io ho provato il Reload e mi pare ottimo...!! Laughing 

33Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 10:12

gae91

gae91
Apprendista Detailer

si il reload è un ottimo prodotto però non si può paragonare al c2 o c1 che sono sigillanti..

34Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 10:29

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Anche reload è un sigillante

35Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 11:43

gae91

gae91
Apprendista Detailer

mmmmh:?: ..non è una protezione ?

36Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 13:29

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

C2 reload etc etc sono siggillanti spray . C1 cquartz uk etc etc sono siggillanti non spray per esperti ))

37Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 13:58

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Ok allora vado per il reload!

Per la clay non so prendere il kit dodo o spugna clay e no rinse come claylube..ho letto che fa anche da QD

38Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 14:11

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

No rinse non va risciacquato quindi ok ))

39Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 14:21

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Secondo me ci siamo..mancano "solo" i panni in microfibra!

Per asciugatura cobra xl o lcda mago? Poi kit all oround plus e basic..

Per stendere il reload o last touch?

40Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 14:26

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Kit 2 lcda con il mago e panni per vetri, interni , esterni , terry towel per il claying e il cloth df , per il buffing ))
Lavali con sapone di marsiglia a mano ))

41Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 16:37

gae91

gae91
Apprendista Detailer

il terry towel è compreso nel kit claybar..per i vetri ho gia il panno adatto..mi conviene prendere i panni singoli ne avrei di piu con lo stesso prezzo circa..

1 lcda mago
2 all.around plus 32x32
1 all-around plus 60x60

Qual'è il panno più adatto per il reload??

EDIT: ho letto che la miglior soluzione per il reload è stendere con all plus(pelo corto) e rifinire col doble face.))

42Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 17:42

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Kit lcda 7 panni 33,22 €
Kit tuo 4 panni 28,40 €
Perche converrebbe il tuo ?? ))

43Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 17:47

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Qualche panno extra serve sempre...non bastan mai Wink

44Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 18:40

gae91

gae91
Apprendista Detailer

per i panni ho sbagliato io ne ho tralasciati alcuni durante il conteggio!!

ok per il kit lcda 2

Non sono ancora convinto su pre-lavaggio e lavaggio..cioè per il primo lavaggio ci sta 2g per prelavaggio e 4g per lavaggio ma dopo??

per i lavaggi di mantenimento uso solo il 4g senza prelavaggio? meglio 4g o daytona?

45Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 18:50

Paso

Paso
Detailer Novello

gae91 ha scritto:per i panni ho sbagliato io ne ho tralasciati alcuni durante il conteggio!!

ok per il kit lcda 2

Non sono ancora convinto su pre-lavaggio e lavaggio..cioè per il primo lavaggio ci sta 2g per prelavaggio e 4g per lavaggio ma dopo??

per i lavaggi di mantenimento uso solo il 4g senza prelavaggio? meglio 4g o daytona?
Per il mantenimento puoi fare il prelavaggio con 4 g che è più "delicato" e il lavaggio con 2 secchi sempre con lo stesso se non ti va di prender un altro shampoo

46Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 18:57

gae91

gae91
Apprendista Detailer

E per quello..il 2g lo userei solo la prima volta perché la macchina è bella sporca! C'è qualcosa che sostituisce il 2g che potrei riutilizzare dopo?

47Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 18:59

Paso

Paso
Detailer Novello

gae91 ha scritto:E per quello..il 2g lo userei solo la prima volta perché la macchina è bella sporca! C'è qualcosa che sostituisce il 2g che potrei riutilizzare dopo?
A meno che tu l'auto non la utilizzi mai si sporca eccome. D'inverno con pioggia e sale io faccio quasi tutte le settimane un lavaggio con 2g e 4g insieme

48Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 19:03

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Ahh allora si..io la lavo ogni 2/3 settimane..per il mantenimento magari d'estate solo 4g come mi hai detto prima e d'inverno 2g+4g))

49Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 19:04

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Valuta anche il prewash no touch..Wink

50Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 19:05

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.