LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dopo il motore, gli interni!

+6
Depaip
316ti
Admin
Fausto
byfede
silver83
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1interni - Dopo il motore, gli interni! Empty Dopo il motore, gli interni! Mer 28 Apr 2010 - 16:35

silver83

silver83
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi!
Prima di tutto grazie per i mille complimenti per il mio detailing sul motore! Smile

Oggi vi mostro il lavoro svolto sugli interni della mia 1er.
Era parecchio sporca, e il lavoro mi ha richiesto circa 2 ore...

Strumenti utilizzati:

  • D101 diluito 10:1
  • M40
  • Panno comune in microfibra per passare il D101
  • Guantino rosa Dodo per stendere l'M40 (il guantino è una bomba, si riesce a stendere il prodotto in modo perfetto)
  • Spazzolino Mothers per la plastica dei battitacco e delle portiere dove ci sono i segni e le strisciate delle scarpe)
  • Ovviamente aspirapolvere!


Ecco l'efficacia dell'M40 sul cruscotto trattato appositamente per metà
interni - Dopo il motore, gli interni! Img0699c.th

e una carrellata di PRIMA-DOPO

interni - Dopo il motore, gli interni! Img0692o.th interni - Dopo il motore, gli interni! Img0704xa.th

interni - Dopo il motore, gli interni! Img0691hb.th interni - Dopo il motore, gli interni! Img0700b.th

interni - Dopo il motore, gli interni! Img0696q.th interni - Dopo il motore, gli interni! Img0703d.th

Bisogno di detailing soddisfatto anche oggi! lol!

2interni - Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Mer 28 Apr 2010 - 16:52

byfede

byfede
Apprendista Detailer

complimenti Wink
quante soddisfazioni con l'm40 Smile!se steso bene è una bomba!!

3interni - Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Mer 28 Apr 2010 - 17:43

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Complimenti!

4interni - Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Mer 28 Apr 2010 - 18:16

Admin

Admin
Admin

byfede ha scritto:complimenti Wink
quante soddisfazioni con l'm40 Smile!se steso bene è una bomba!!

il segreto è tutto li!

anche questo è un ottimo lavoro silver83!
debutto con due botti!!! Very Happy Very Happy Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5interni - Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Mer 28 Apr 2010 - 23:36

316ti

316ti
Detailer Novello

direi che e' venuto fuori un ottimo lavoro

6interni - Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Gio 29 Apr 2010 - 18:20

silver83

silver83
Aiutante Detailer

Grazie a tutti ancora!
Appena avrò più tempo vedrò anche di acquistare la roto e un pò di prodotti per la cura esterna!!

7interni - Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Gio 29 Apr 2010 - 20:58

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

io opterei per una rotativa, forse dopo è meglio una rotorbitale no?

8interni - Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Ven 30 Apr 2010 - 0:15

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

silver83 ha scritto:Ciao ragazzi!
Prima di tutto grazie per i mille complimenti per il mio detailing sul motore! Smile

Oggi vi mostro il lavoro svolto sugli interni della mia 1er.
Era parecchio sporca, e il lavoro mi ha richiesto circa 2 ore...

Strumenti utilizzati:

  • D101 diluito 10:1
  • M40
  • Panno comune in microfibra per passare il D101
  • [*]Guantino rosa Dodo per stendere l'M40 (il guantino è una bomba, si riesce a stendere il prodotto in modo perfetto)
  • Spazzolino Mothers per la plastica dei battitacco e delle portiere dove ci sono i segni e le strisciate delle scarpe)
  • Ovviamente aspirapolvere!


Ecco l'efficacia dell'M40 sul cruscotto trattato appositamente per metà
interni - Dopo il motore, gli interni! Img0699c.th

e una carrellata di PRIMA-DOPO

interni - Dopo il motore, gli interni! Img0692o.th interni - Dopo il motore, gli interni! Img0704xa.th

interni - Dopo il motore, gli interni! Img0691hb.th interni - Dopo il motore, gli interni! Img0700b.th

interni - Dopo il motore, gli interni! Img0696q.th interni - Dopo il motore, gli interni! Img0703d.th

Bisogno di detailing soddisfatto anche oggi! lol!


dopo che hai steso l'm40 con il guantino hai usato un panno in microfibra per asciugarla o l'hai lasciato asciugare da solo??

9interni - Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Ven 30 Apr 2010 - 12:49

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

bel lavoro, sta cosa del guanto intriga anche a me! misa che lo prendo nel prox ordine!

10interni - Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Sab 1 Mag 2010 - 14:44

silver83

silver83
Aiutante Detailer

alfa nel cuore ha scritto:
dopo che hai steso l'm40 con il guantino hai usato un panno in microfibra per asciugarla o l'hai lasciato asciugare da solo??

Lasciato asciugare da solo!
Per stenderlo ho dato due spruzzi di M40 sul guantino e poi l'ho "massaggiato" sul cruscotto.
Il bello del guantino è che riesci ad "accarezzare" le plastiche e quindi il prodotto si stende molto bene!

11interni - Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Sab 1 Mag 2010 - 14:45

silver83

silver83
Aiutante Detailer

Depaip ha scritto:io opterei per una rotativa, forse dopo è meglio una rotorbitale no?

Ma non è più sempòlice usare una rotorbitale? almeno, da quel che leggo qui sul forum, si evita di surriscaldare la carrozzeria e di fare danni.
O sbaglio?

12interni - Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Lun 3 Mag 2010 - 21:02

Admin

Admin
Admin

ma si... vai tranquillo con una roto... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13interni - Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Lun 3 Mag 2010 - 23:44

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Se ci spendi qualcosina in più...giusto qualcosina...opterei per la mitica FLEX...non immaginate neanche quanti problemi vi risolva con estrema facilità...

http://www.amatodetailing.it

14interni - Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Mar 4 Mag 2010 - 0:56

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ma dicono che è difficile da usare per uno alle prime armi!

15interni - Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Mar 4 Mag 2010 - 8:36

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Se l'idea è quella di lucidare la propria macchina e quella della morosa, comprare una rotativa mi pare esagerato e inutilmente costoso.
Se invece si vogliono curare più auto e magari impare un mestiere allora ci si deve ovviamente attrezzare nel modo giusto.
Wink

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.