LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

alternativa liquida a supernatural: esiste?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

skaglia


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

mi sto apprestando a effettuare lavaggio e trattamento di protezione... Mi ero orientato su una successione tris/prelavaggio schiuma con Mr. Pink/lavaggio a secchio con Mr. Pink e trattamento finale con Dodo Juice Supernatural Hybrid, per la semplice ragione che è un prodotto solo per sigillare e lucidare e poi tutti qui ne parlano un gran bene.

Ora, però dal momento che la stagione è andata avanti e che inizia a fare fresco (devo fare il lavoro al lavaggio self service) e dovendo lucidare a mano mi chiedevo se c'era un'alternativa liquida alla supernatural hybrid. Avrei pensato al Jetseal 109, ma è solo un sigillante. Nel caso sapreste suggerirmi una cera liquida che sia facile da stendere sopra il 109?

Il colore della carrozzeria è bianco pastello...
Grazie a tutti!

skaglia

Admin

Admin
Admin

Bè direi Iron Gloss rimanendo in casa Dodo Juice oppure Zaino Z2 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

skaglia


Aiutante Detailer

OK però se ho capito bene quelli sono sigillanti, mentre sotto io darei già il Chemical Guys jetseal 109... oppure posso usare uno qualsiasi di questi prodotti anche come lucidante?

Admin

Admin
Admin

dovendo lucidare a mano mi chiedevo se c'era un'alternativa liquida alla supernatural hybrid
Aspetta... la domanda è questa ed a questa ho risposto. JetSeal è un'altra alternativa a Z2 ed IronGloss essendo anche questo un sigillante!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io non capisco cosa intendi quando dici che la SNH è un prodoto per sigillare e lucidare..scratch 
Inoltre spero tu abbia decontaminato e non applichi una protezione subito dopo prelavaggio e lavaggio..

skaglia


Aiutante Detailer

Ok forse mi sono spiegato male (e mi scuso).
La mia idea è:
1) decontamino prelavo e lavo la macchina
2) la asciugo
3) ci metto sopra o la supernatural o il Jetseal109 seguito da una cera...
e infatti vi chiedevo: quale potrebbe essere una cera liquida facile da stendere, una volta dato il Jetseal 109?

Cosa ho sbagliato?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ah ecco..avevo capito male io..Very Happy

per l'ordine delle operazioni io generalmente mi muovo così:
-prelavaggio
-lavaggio
-ironx o dodo dueller
-clay
-asciugatura
-protezione

come protezione liquida io ho avuto modo di provare lo z2 e mi è piaciuto davvero tanto..però lo stenderei subito dopo la clay e lo manterrei con Z6 o reload..

Paso

Paso
Detailer Novello

Io visto il periodo a cui andiamo incontro darei più volentieri 2 mani di sigillante

Alessio

Alessio
Moderatore


_________________
alternativa liquida a supernatural: esiste? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.