LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio cera liquida

+5
Berserk
dado7L
MinimaL_FoX
robair_68
beverlyman
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consiglio cera liquida Empty consiglio cera liquida Mar 24 Apr 2012 - 14:44

beverlyman

beverlyman
Aiutante Detailer

salve ragazzi, voglio provare qualche cera liquida buona, dopo aver fallito nell'applicazione di una a pasta.
sarei intenzionato a provare la meguiars gold class, ma volevo un vostro consiglio.
la mia auto è una punto evo, nero provocatore, cioè metallizzato.
la dovrei applicare a mano con una pad giallo meguiars, quindi la vorrei facile da rimuovere.
per rimuovere qualche swirl cosa mi consigliate?
nello scorso ordine ho preso il lime prime lite ma non fà tanto applicato a mano.
il rimuovi graffi della 3M è troppo abrasivo?

2consiglio cera liquida Empty Re: consiglio cera liquida Mar 24 Apr 2012 - 15:11

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Fallito in che senso ? Non ti ha dato i risultati sperati ? O ti ha creato aloni ? Di liquide ce ne sono tante , dalle cere ai sigillanti . La gold class è della linea commerciale Meguiars , oltre a quella c'è anche la Poorboy's Natty liquida , o tra i sigillanti il Wolfgang Deep Gloss 3.0 , molto buono .
Il lime prime lite non ha alcuna azione abrasiva , ma solo pre-cera , quindi non avrebbe rimosso swirls nemmeno a macchina . A mano c'è il rimuovi graffi 3M oppure l'M105 , che a mano si comporta come un polish Wink

3consiglio cera liquida Empty Re: consiglio cera liquida Mar 24 Apr 2012 - 16:36

beverlyman

beverlyman
Aiutante Detailer

nel senso che è stato molto difficile applicarla, rimaneva molto pastosa.
il 3M dato a mano risulta come un polish vuol dire che non ha potere abrasivo? non ha grossi difetti ma qualche graffio superficiale. va bene il 3M?
sono migliori le cere che mi hai consigliato o la gold class?
inoltre il sigillante và messo dopo la cera?
io vorrei fare un ciclo di 3M rimuovi graffi e poi cera.

4consiglio cera liquida Empty Re: consiglio cera liquida Mar 24 Apr 2012 - 16:48

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Lasciala perdere la gold class, niente a che vedere con i prodotti elencati da robair.

Di solito se si vuole stratificare si usa prima un sigillante e poi una cera. Personalmente di consiglio di decidere se vuoi usare un sigillante o una cera ed evitare di stratificarli. Al massimo dopo un 10ore dai una seconda mano del protettivo da te scelto.

5consiglio cera liquida Empty Re: consiglio cera liquida Mar 24 Apr 2012 - 16:50

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Fai così, prendi il rimuovi graffi e lo passi con un pad, fatto questo passi la Poorboy's Natty liquida con un altro pad e rimuovi con microfibra. Fine dei giochi.
Ovviamente prima di passare il rimuovi graffi una bella clayata gliela devi dare!

http://www.detailingmilano.it

6consiglio cera liquida Empty Re: consiglio cera liquida Mar 24 Apr 2012 - 16:55

beverlyman

beverlyman
Aiutante Detailer

grazie, è capace il rimuovi graffi di rimuovere swirl a mano o meglio il meguiars 105?

7consiglio cera liquida Empty Re: consiglio cera liquida Mar 24 Apr 2012 - 16:57

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

dipende anche da come sono questi swirl ....

8consiglio cera liquida Empty Re: consiglio cera liquida Mar 24 Apr 2012 - 17:03

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si gli swirls li togli, se iniziano ad esserci rids però a mano non la vedo molto semplice.

http://www.detailingmilano.it

9consiglio cera liquida Empty Re: consiglio cera liquida Mar 24 Apr 2012 - 17:48

pincio

pincio
Detailer Novello

una buona cera liquida secondo me è la natty's blue, l'ho usata per la prima volta sabato scorso, è facile da applicare e da asportare e non lascia nessun alone, cosa che mi era capitato con la pinnacle liquid, inoltre sul nero rende veramente molto

10consiglio cera liquida Empty Re: consiglio cera liquida Mar 24 Apr 2012 - 18:36

beverlyman

beverlyman
Aiutante Detailer

è lei??
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&page=4&products_id=653&products_name=Poorboy's%20World%20Natty's%20Liquid%20Blue%20Wax%20473%20ml

11consiglio cera liquida Empty Re: consiglio cera liquida Mar 24 Apr 2012 - 19:29

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Una fantastica cera liquida ti consiglio una collinite 845..

12consiglio cera liquida Empty Re: consiglio cera liquida Mar 24 Apr 2012 - 19:55

Alessio

Alessio
Moderatore

concordo con varin, ottima la 845 Smile


_________________
consiglio cera liquida Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13consiglio cera liquida Empty Re: consiglio cera liquida Mer 25 Apr 2012 - 0:12

beverlyman

beverlyman
Aiutante Detailer

è facile da stendere e rimuovere?

14consiglio cera liquida Empty Re: consiglio cera liquida Mer 25 Apr 2012 - 8:52

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Nella norma,ma e' davvero una gran cera!

15consiglio cera liquida Empty Re: consiglio cera liquida Mer 25 Apr 2012 - 11:59

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Pure io uso la 845 Very Happy

Direi che è superba e abbastanza easy da rimuovere...

16consiglio cera liquida Empty Re: consiglio cera liquida Gio 26 Apr 2012 - 12:39

beverlyman

beverlyman
Aiutante Detailer

perfetta per il nero giusto??

17consiglio cera liquida Empty Re: consiglio cera liquida Gio 26 Apr 2012 - 16:48

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

perfetta per tutti i colori..Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.