LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia moto in generale

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia moto in generale Empty Pulizia moto in generale Sab 30 Nov 2013 - 14:24

capoteam

capoteam
Aiutante Detailer

Salve a tutti, questo è il primo quesito che posto, mi sono letto le guide e visto altri post, ma non ho trovato nello specifico ciò che mi interessa.
Certo dopo tutte queste letture ho le idee un pò confuse per cui chiedo aiuto.
IL problema è questo, se si spuò parlare di problema.
Ho un bmw 1200gs di un paio di mesi e visto che mi è sempre piaciuto andare a spasso con la moto pulita e fiammante come se fosse nuova, tanto è che una se la sono portata via tanto pareva nuova, sono sempre li a pulire.
Fino ad ora ho sempre usato sulle parti in plastica particamente il serbatoio ed il puntale, non scandalizzatevi, una specie di polisch per moto che si spruzza e fa una certa schiuma, dopo questo davo una spruzzata di Pronto mobili.
Per i cerchi, il motere e il cardano quando necessario ho usato chanteclair per sgrassare, di solito non arrivo a questo punto, e poi del volgare wd40.
Visto che ci siamo vorrei fare qualcosa di più professionale senza però correre i rischi di rovinare qualcosa tenedo presente che la moto è rossa e grigia, naturalmente tutta plastica e mi piacerebbe splendesse sempre.
ultimissima cosa, ho un parabrezza che fa schifo si è rigato solo a guardarlo come lo posso riportare a nuovo ?
scusate se sono stato lungo ma ho cercato di essere più chiaro possibile.
ps
nuaturalmente tutto da fare a mano.

2Pulizia moto in generale Empty Re: Pulizia moto in generale Sab 30 Nov 2013 - 14:43

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

https://www.lacuradellauto.com/t9645-dark-manu-bmw-1150-gs-adventuremitico-boxer?highlight=manu

qui trovi un gran bel lavoro che magari può servirti come spunto..Wink

3Pulizia moto in generale Empty Re: Pulizia moto in generale Sab 30 Nov 2013 - 17:44

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

be per quanto riguarda tutte le parti della moto farle a mano dovresti ottenere un buon risultato ,unico problema il plexiglas del parabrezza che a mano i risultati li otterrai ma non eclatanti..se avessi possibilita di farlo con una lucidatrice otterresti un risultato migliore....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

4Pulizia moto in generale Empty Re: Pulizia moto in generale Sab 30 Nov 2013 - 18:09

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

parli di moto e spunta IL Valter..lol!

5Pulizia moto in generale Empty Re: Pulizia moto in generale Sab 30 Nov 2013 - 19:22

capoteam

capoteam
Aiutante Detailer

Tunerz, grazie, quello già lo avevo visto ma la mia moto non è in quelle condizioni e mai ci arriverà, tieni conto che ora ha 2 mesi, cercavo sopratutto qualcosa da utilizzare per proteggere la plastica del serbatoio e lo mantenesse sempre bello splendente.

6Pulizia moto in generale Empty Re: Pulizia moto in generale Sab 30 Nov 2013 - 19:25

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se è solo per la plastica nera grezza,andrei senza dubbio su dlux..ma io non sono esperto..prendi il mio consiglio con le molle

7Pulizia moto in generale Empty Re: Pulizia moto in generale Sab 30 Nov 2013 - 20:18

capoteam

capoteam
Aiutante Detailer

no non è solo quella nera, la mia moto ha tutto il serbatoio in plastica, una parte rossa ed una grigia, ho il terrore di rovinarla

8Pulizia moto in generale Empty Re: Pulizia moto in generale Sab 30 Nov 2013 - 22:17

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Comunque attendi esperti . Questo come ti ha gia detto turnez e tra se non il migljior prodotto nano per plastiche e cerchi ))

9Pulizia moto in generale Empty Re: Pulizia moto in generale Dom 1 Dic 2013 - 17:09

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

tunerz ha scritto:parli di moto e spunta IL Valter..lol!
tanto a te non piaciono i lavori sulle moto...Very Happy


..la moto avrà il serbatoio di plastica, penso verniciata..quindi i problemi quali sono ?
Pensi di graffiare perchè è di plastica oppure perchè pensi il supporto delicato....non è che graffi una superficie perchè è di un materiale oppure di un altro...se graffi, graffi il trasparente che protegge il tuo colore...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

10Pulizia moto in generale Empty Re: Pulizia moto in generale Dom 1 Dic 2013 - 19:33

capoteam

capoteam
Aiutante Detailer

scusa ma sono ignorante in materia per cui prima di fare danni cerco di accertarmi, la paura è di usare qualche componente che posso rovinare la plastica.

11Pulizia moto in generale Empty Re: Pulizia moto in generale Dom 1 Dic 2013 - 20:20

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ora capisco la tua perplessità.. se la moto in questione è quella che hai come avatar allora è la nuova BMW R 1200 GS..

In effetti il serbatoio sembra rivestito da diverse parti in plastica verniciata e protetta con trasparente, che in sostanza è quello che da la reale protezione alla vernice (come ti è stato giustamente spiegato)

Invece per le parti in plastica grezza nera porosa, per capirci, sarebbe l'ideale un prodotto come quello postato da lorenzo.. un gradino sotto direi il Gtechniq T1 e se vuoi avere il miglior compromesso prezzo/prestazioni un prodotto come il car pro perl potrebbe fare al caso tuo

Mentre per le parti in plastica verniciata, che in sostanza si trattano bene o male come la carrozzaria di un'auto, ti consiglierei un sigillante spray che garantisce un buon effetto gloss ed un altrettanto effetto sheeting per consentire ad acqua e sporco di scivolare via

Direi il Gtechniq C2V3 o semmai volessi qualcosa di ancora più semplice il reload
Ah.. se sei infastidito già dagli swirls (che suppongo tu conosca già) allora bisogna prima effettuare un'operazione di correzione e successivamente di protezione

12Pulizia moto in generale Empty Re: Pulizia moto in generale Dom 1 Dic 2013 - 21:17

capoteam

capoteam
Aiutante Detailer

grazie, la moto è proprio quella e la tratto come una figlia, come per altro tratto tutti i miei mezzi.
Gli swirsl o come diavolo si chiamano ho imparato a conoscerli ma su questa moto ancora non mi sembrano evidenti.

13Pulizia moto in generale Empty Re: Pulizia moto in generale Dom 1 Dic 2013 - 21:20

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Comunque polish e compound a mano poi c1 sulle parti verniciate e il dl su plastiche non verniciate cerchioni alluminio forcelle ))

14Pulizia moto in generale Empty Re: Pulizia moto in generale Dom 1 Dic 2013 - 22:26

capoteam

capoteam
Aiutante Detailer

per iniziare se mi consigliate proprio i prodotti, sto vedendo che questa è una giungla, vi sarei grato

15Pulizia moto in generale Empty Re: Pulizia moto in generale Dom 1 Dic 2013 - 23:28

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok cosa hai per pre e lavaggio ?
Decontaminazione ?
Lucidatura e siggillanti .
Che cerchi hai alluminio lucidato o ?
Spazzole pennelli microfibra ? ))
A livello teorico
Prelavaggio mafra pre wash no tuch / lcda sc con spazzole e pennelli .
Lavaggio shampoo mafra 4g dodo born to be mild chemical guys etc etc scegli tra shampoo senza brillantanti o cere o shampoo con effetto cera .
Decontaminazione chimica e meccanica claybar lubrificante . ironx tarx etc etc dipende da che tipo di metallo ha la moto ( attendi i piu esperti )
Pulizia cerchi sottoruote pennelli e spazzole .
Siggillatura . Opta tra nanotecnologici tipo c1 ( leggi la scheda ) per le parti verniciate . Per cerchi plastica grezza forcelle metalli manubrio pedaline etc etc ( quello che ti ho linkato )
Correzione swirls rids su parti verniciate compound e polish a mano con applicatori manuali ( m105 / kit gtechniq p .
Microfibra ))


16Pulizia moto in generale Empty Re: Pulizia moto in generale Lun 2 Dic 2013 - 0:36

capoteam

capoteam
Aiutante Detailer

scusa l'ignoranza ma la moto ha 2 mesi la decontaminazione è necessaria ?

17Pulizia moto in generale Empty Re: Pulizia moto in generale Lun 2 Dic 2013 - 0:41

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ipoteticamente )) comunque la moto raccoglie catrame e sporcizia da terra i freni( ferodo) inquinamento atmosferico , anche se a differenza di una moto piu vecchia ad es. Se dovessi spendere soldi per protezioni nanotecnologiche io la decontaminerei , visto che i prodotti costano e che se fosse contaminata anche in parte , daresti i siggillanti su una superfice non pulita , ))

18Pulizia moto in generale Empty Re: Pulizia moto in generale Lun 2 Dic 2013 - 13:11

capoteam

capoteam
Aiutante Detailer

ok, grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.