LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1

+15
-SiMo-
cuoresportivo86
MrWolf
Thriller
tav86
PELO
Alessio
Nickolò
L0r3nz0rm
batfed
alfista81
rustico
Valenjoy
Admin
avenico
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

tav86

tav86
Detailer Novello

ottimo grazie Antonio!
Tanto ormai ho fatto la mia scelta  Very Happy 

27Gtechniq - Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Mar 27 Mag 2014 - 22:58

Thriller

Thriller
Detailer Novello

- Idiot proof application in any Temp. from 5~30 deg.C

Mi Sa che sta parlando di me. Prima lo testeró su una carrozzeria dove non ho paura di fare danni.

Ho letto che il secondo layer si da immediatamente prima di rimuovere l'eccesso ma darlo dopo 24 ore non sarebbe meglio?

Ho letto anche che é consigliabile fare piccole parti per volta ma parliamo comunque di pannelli o parti di pannello? Nel secondo caso non c'é pericolo si vedano le "giunzioni"? Vicino ai bordi del pannello potrebbe essere utile x un neofita proteggere con nastro il pannello adiacente?

Scusate x le domande sciocche ma non dimenticate che sono l'idiot di cui sopra...

28Gtechniq - Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Mar 27 Mag 2014 - 23:30

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Al di la dei proclami pubblicitari della case produttrici un trattamento nano è tutto fuorché "a prova di idiota"!
Volendo farla semplice ... creando uno strato di silicio sul rivestimento destinato a durare mesi per non dire anni qualsiasi errore di applicazione si paga a caro prezzo ... economico (nel senso che si spreca il prodotto nano che in genere non è regalato) e di tempo e fatica (va rimosso lo strato con le tecniche apposite e riapplicato).
L'uso dei nano si è sicuramente semplificato negli ultimi anni ma rimane un'applicazione che richiede le giuste condizioni:
- di preparazione della superficie (altrimenti si sigillano i difetti e/o se ne diminuisce la durata nel tempo);
- di luce (altrimenti è difficile capirne la corretta applicazione, vedere eventuali aloni da rimuovere prima che il prodotto si "curi", etc);
- di spazi (non si applica alla luce del sole o in spazi aperti e/o soggetti a polvere, etc);
- di tempo (oltre all'applicazione il prodotto deve "curarsi" quindi la macchina deve stare al coperto e non va utilizzata);
- di manualità: per i nano "less is better" all'ennesima potenza  ... quindi bisogna imparare a capire il prodotto inteso come corretto dosaggio, le modalità di applicazione, etc. Non è un caso se per esempio Cquartz Finest può essere applicato solo da selezionati Detailers e non  è in vendita libera;
- di cura della salute: sono prodotti potenzialmente tossici e vanno applicati con la necessaria attenzione (guanti, mascherina e corretta aerazione).
Tutto questo va inteso anche nel senso che il nano difficilmente perdona (non è reload!!! o Neo della Scholl che sono pur sempre prodotti validi).
Se Ti sembra a prova di idioti tutto questo ... a me sembra che il mondo è pieno di idioti per molto meno!


_________________
Basketball

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ok tutte queste cose le avevo giá viste e analizzate e giá le sapevo. Sono scritte in decine di Thread.

Non ho ancora visto peró come si fa l'applicazione su un tetto o su un cofano interi ma solo su porzioni di questi e secondo me sarebbe molto interessante. Inoltre rifaccio la domanda di prima. Viene consigliato di dare il primo layer, dare il secondo layer e rimuovere l'eccesso. Questo sistema fa risparmiare tempo ma a livello di efficacia? Non sarrebbe meglio attendere fra i due layer?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Cquartz UK tetto
Gtechniq C1

Carpro consiglia di stendere il primo layer e rimuovere l'eccesso (lasciar curare da 2-5 minuti se la temperatura è sui 20 gradi) e dopo almeno 1 ora applicare il secondo layer e rimuovere eccessi


_________________
Basketball

Valenjoy

Valenjoy
Apprendista Detailer

io voglio capire le differenze tra Cquartz UK e C1, senza Exo

so che la combo C1+EXOv2 è il massimo, in quanto Exo aumenta  l'idrorepellenza, capacità autopulente, gloss e sensazione tattile;

ma solo C1 come si comporta rispetto a UK?! pregi e vantaggi?? Question

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Cquartz UK tetto
Gtechniq C1

Carpro consiglia di stendere il primo layer e rimuovere l'eccesso (lasciar curare da 2-5 minuti se la temperatura è sui 20 gradi) e dopo almeno 1 ora applicare il secondo layer e rimuovere eccessi
Come hai giustamente evidenziato carpro dice anche che é banale l'installazione ma non é proprio cosí. Alcuni di quelli che lo usano e lo hanno provato qui nel forum applicano il secondo layer immediatamente dopo il primo per poi rimuovere l'eccesso con la mf.
Carpro dice anche che l'eccesso va rimosso entro 60" ma qui ci sono diverse esperienze riportate anche di utenti che hanno rimosso l'eccesso dopo 10 minuti.

33Gtechniq - Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Mer 28 Mag 2014 - 12:25

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Io sono dell'avviso che è meglio stendere il primo layer alla perfezione rimuovendo gli eccessi. Lasciar curare ed applicare il secondo layer ... però ognuno è principe a casa sua!


_________________
Basketball

34Gtechniq - Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Gio 29 Mag 2014 - 23:53

Admin

Admin
Admin

Valenjoy ha scritto:io voglio capire le differenze tra Cquartz UK e C1, senza Exo

so che la combo C1+EXOv2 è il massimo, in quanto Exo aumenta  l'idrorepellenza, capacità autopulente, gloss e sensazione tattile;

ma solo C1 come si comporta rispetto a UK?! pregi e vantaggi?? Question

C1 è senza dubbio il più duro mentre CQUk ha un beading e sheeting migliore. La prova del tempo, dopo circa 7 mesi, mi dice che al momento sono pari.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Valenjoy

Valenjoy
Apprendista Detailer

perfetto Antonio..non potevi essere più preciso di così!!  Very Happy 

ps. grazieeee dell'omaggio

36Gtechniq - Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Lun 16 Giu 2014 - 17:40

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ad oggi novità ? Smile

37Gtechniq - Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Lun 16 Giu 2014 - 17:58

Admin

Admin
Admin

Reggono ancora senza problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Gtechniq - Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Lun 16 Giu 2014 - 22:14

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Così per curiosità. Con quali prodotti hai fatto vari pre lavaggi e lavaggi?

Admin

Admin
Admin

Nei primi 3 con SuperClean 10:1 poi sempre con Prewash No Touch diluito 30:1. Siamo all'11-12 lavaggio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Gtechniq - Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Mar 17 Giu 2014 - 10:34

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Grazie per questa risposta che stavo cercando anche io.

Io per il lavaggio avrei il 2g e il 4g. Secondo te sono indicati dopo il trattamento?

Solo uno o entrambi?

41Gtechniq - Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Mar 17 Giu 2014 - 10:38

Admin

Admin
Admin

Qui andiamo OT: c'è una discussione sul mantenimento del nano, oppure aprine una nuova Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Gtechniq - Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Mar 17 Giu 2014 - 10:40

benzebu

benzebu
Moderatore

Admin ha scritto:Nei primi 3 con SuperClean 10:1 poi sempre con Prewash No Touch diluito 30:1. Siamo all'11-12 lavaggio.

Ottime notizie...PNT 30:1 e 12 lavaggi non hanno intaccato la protezione... grazie admin!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

43Gtechniq - Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Gio 25 Set 2014 - 10:41

tav86

tav86
Detailer Novello

Antonio ad oggi ancora nessuna differenza?

44Gtechniq - Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Gio 25 Set 2014 - 17:47

Admin

Admin
Admin

Ancora nulla: C1 e CQUK se la giocano molto bene. Forse lo sheeting ed il beading di CQ sono superiori e, come sappiamo, il potere scurente di UK è nettamente maggiore ma lavorano molto bene entrambi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Gtechniq - Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Ven 26 Set 2014 - 15:35

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ancora nulla: C1 e CQUK se la giocano molto bene. Forse lo sheeting ed il beading di CQ sono superiori e, come sappiamo, il potere scurente di UK è nettamente maggiore ma lavorano molto bene entrambi.

Ottimo Razz cheers

46Gtechniq - Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Ven 26 Set 2014 - 19:07

tav86

tav86
Detailer Novello

Ottimo grazie Antò

47Gtechniq - Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Mar 30 Set 2014 - 22:38

Valenjoy

Valenjoy
Apprendista Detailer

ottimo Antò.. ho finito proprio oggi l'Alpina trattata con CQuk Laughing

48Gtechniq - Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Gio 22 Gen 2015 - 15:17

Admin

Admin
Admin

Oggi ho avuto tempo e modo di fare un video al test che ho in corso e che, vi ricordo, ho cominciato a novembre del 2013. 


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49Gtechniq - Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Gio 22 Gen 2015 - 15:34

benzebu

benzebu
Moderatore

Be direi un bel feedback!! Grazie Admin. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

50Gtechniq - Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Gio 22 Gen 2015 - 15:41

tav86

tav86
Detailer Novello

Boh a questo punto sulla mia qualcosa è andato storto durante la chiusura..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.