LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Targhe Clonate

+3
tav86
Armaky
lukejunior
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Targhe Clonate Empty Targhe Clonate Mar 17 Dic 2013 - 1:19

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Salve a tutti,
mi è arrivata una contravvenzione, recante la mia targa automobilistica, che recita un infrazione in un posto dove io manco da oltre 1 anno (a 900 km di distanza da dove ho il domicilio), ma che lo stesso posto dove ho immatricolato la mia auto.

Domani devo andare alla Procura della Repubblica, giusto?
Denunciato l'accaduto, io sono protetto, giusto?
Oltre ovviamente a ricevere l'annullamento della multa.
Inoltre come lo dimostro che io non sono stato realmente in quel logo?
Nella data della contravvenzione ad ogni modo la mia auto era anche senza assicurazione, quindi ferma.
Se fanno un controllo risulta sicuramente.

2Targhe Clonate Empty Re: Targhe Clonate Mar 17 Dic 2013 - 1:50

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

E' capitato ad un conoscente.. dovrai dimostrare che non eri in quel posto.. oppure.. una volta richiesta la foto dell'eventuale multa.. ammesso che ci sia.. devi sperare che la foto mostri un'auto differente dalla tua..

Molte volte questi furbi, fortunatamente, non prendono nemmeno la briga di clonare la stessa auto di provenienza della targa clonata.. ma semplicemente soltanto la targa

Questo conoscente se l'è cavata con un attestato di servizio che confermava la presenza sia sua che dell'auto sul luogo di lavoro..

3Targhe Clonate Empty Re: Targhe Clonate Mar 17 Dic 2013 - 2:26

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Armaky ha scritto:E' capitato ad un conoscente.. dovrai dimostrare che non eri in quel posto.. oppure.. una volta richiesta la foto dell'eventuale multa.. ammesso che ci sia.. devi sperare che la foto mostri un'auto differente dalla tua..

Molte volte questi furbi, fortunatamente, non prendono nemmeno la briga di clonare la stessa auto di provenienza della targa clonata.. ma semplicemente soltanto la targa

Questo conoscente se l'è cavata con un attestato di servizio che confermava la presenza sia sua che dell'auto sul luogo di lavoro..

L'auto si trovava sicuramente nel garage, nel momento dell'infrazione, a 900 km circa di distanza dall'accaduto.
Come gli e lo dimostro?
Ad ogni modo se c'è una foto dell'infrazione sono a posto.
E' impossibile che l'auto sanzionata sia identica alla mia. Proprio impossibile.
Ed anche se fosse identica come colore di esterni ed interni, se la foto fosse di qualità, almeno accettabile, ci sarebbero dei particolari che dimostrerebbero che non è la mia, in quando è un auto abbastanza rara anche negli optional. Una C70 identica alla mia non esiste di certo.
In più credo che la briga di clonare targhe, applicandole ad auto identiche a quelle con le targhe autentiche, siano operazioni che eseguono solo su auto nuove e di grande diffusione.
Non credo proprio che lo facciano su una C70 Coupè Rossa Corallo Perlata!

4Targhe Clonate Empty Re: Targhe Clonate Mar 17 Dic 2013 - 8:39

tav86

tav86
Detailer Novello

A me qualche anno fa è arrivata una multa da Roma..guidavo parlando al cellulare e nom hanno potuto fermarmi per motivi di sicurezza, fatalità!
In ogni caso ho mandato via fax una dichiarazione del mio datore di lavoro al comando dei vigili di Roma che dimostrava che quel giorno ero al lavoro..e non ho sentito più niente.

5Targhe Clonate Empty Re: Targhe Clonate Mar 17 Dic 2013 - 10:57

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

lukejunior ha scritto:E' impossibile che l'auto sanzionata sia identica alla mia. Proprio impossibile.
Ed anche se fosse identica come colore di esterni ed interni, se la foto fosse di qualità, almeno accettabile, ci sarebbero dei particolari che dimostrerebbero che non è la mia

Perfetto allora.. puoi partire proprio da questo..
Richiedendo la foto qualora sia stata scattata per dimostrare il fatto

6Targhe Clonate Empty Re: Targhe Clonate Mar 17 Dic 2013 - 19:55

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Armaky ha scritto:
lukejunior ha scritto:E' impossibile che l'auto sanzionata sia identica alla mia. Proprio impossibile.
Ed anche se fosse identica come colore di esterni ed interni, se la foto fosse di qualità, almeno accettabile, ci sarebbero dei particolari che dimostrerebbero che non è la mia

Perfetto allora.. puoi partire proprio da questo..
Richiedendo la foto qualora sia stata scattata per dimostrare il fatto

Ma io per la multa non preoccupo affatto.
So benissimo che è uno sbaglio e con la foto, avrei da subito la conferma che non sono io.
Ma sapere che c'è un giro qualcuno che viaggia con una targa falsa con le mie sigle mi da parecchio fastidio.
Ovviamente queste targhe clonate sono installate su auto che di certo avranno assicurazioni false oltretutto. Non credo che una compagnia assicurativa può assicurare un veicolo con una targa che risulta già assicurata.

7Targhe Clonate Empty Re: Targhe Clonate Mar 17 Dic 2013 - 21:02

tav86

tav86
Detailer Novello

comunque non è detto che si tratti di targa clonata, portebbe trattarsi di qualche vigile che ha fatto il furbo, o magari effettivamente hanno letto male una targa

8Targhe Clonate Empty Re: Targhe Clonate Mar 17 Dic 2013 - 21:05

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Non credo.
Se si fosse trattato di un altra città si.
Ma si tratta della stessa città dove ho immatricolato la mia auto, inoltre è scritta la marca e il modello dell'attrezzatura utilizzata per rilevare l'infrazione.
Credo che clonino le targhe rilasciate dalla motorizzazione della città in cui si opera la clonazione a questo punto.

9Targhe Clonate Empty Re: Targhe Clonate Mar 17 Dic 2013 - 22:23

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

Devi richiedere la foto che hanno scattato.

Occhio però che non si vede quasi niente a parte la targa dietro e un po' di contorno, se il colore della carrozzerie è completamente diverso allora sei a posto... ma è altamente improbabile che dalla foto si riesca davvero a risalire al modello!

10Targhe Clonate Empty Re: Targhe Clonate Mar 17 Dic 2013 - 22:31

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Se la foto è stata fatta di giorno (l'orario mi pare sia diurno), si capirà chiaramente che non è la mia auto. In modo eloquente. Dubito che sia una C70 Coupè, poi per non parlare del colore e dell'equipaggiamento.

11Targhe Clonate Empty Re: Targhe Clonate Mar 17 Dic 2013 - 22:42

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ad ogni modo nei prossimi giorni vado in Procura e vi dico gli sviluppi.
Sono curioso di vedere che impegno metteranno per questa faccenda.
Io purtroppo ormai so come funziona la legge in Italia e quindi anche se sono contrario ai favoritismi, andrò in Procura insieme ad un mio amico che ha buoni rapporti con il Procuratore.

12Targhe Clonate Empty Re: Targhe Clonate Mar 17 Dic 2013 - 22:57

Paso

Paso
Detailer Novello

Era successo pure a mia nonna che non fa mai più di 20 km tutti in una volta (ed era la multa a 500). Dalle foto si vedeva chiaramente che l'auto non era la sua e poi bastava avere un testimone che dichiarasse dov'era nel momento in cui è successo (anche se nel tuo caso presumo non fossi al lavoro per esempio)

13Targhe Clonate Empty Re: Targhe Clonate Mar 17 Dic 2013 - 23:41

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Non ero al lavoro durante la data del verbale, ma ero a 900 km di distanza dell'accaduto.
Ad ogni modo di testimoni non familiari disposti a testimoniare ne avrei. Mi pare che i familiari non siano validi per le testimonianze.
Ad ogni modo non gli darò in centesimo in ogni caso.
Non mi interessa l'annullamento della multa (sono certo avverrà subito a foto ottenuta, ma anche senza di essa), ma a mettere in chiaro che esiste una targa clonata con i miei stessi caratteri.

14Targhe Clonate Empty Re: Targhe Clonate Gio 19 Dic 2013 - 22:08

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Io quando ho preso la multa un mese fa mi hanno dato il link del sito della provincia dove visionare la foto e si vedeva tutta la moto (e mio padre tutto il suv, visto che l'ha presa pure lui dallo stesso velox XD)

15Targhe Clonate Empty Re: Targhe Clonate Gio 2 Gen 2014 - 17:16

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Ti consiglio di rivolgerti ad un legale.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.