LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ippo e il gioco da ragazzi ...

+11
alesoft
L0r3nz0rm
pivello
Blackzeta
Admin
xAngelox
Gionni
benzebu
Giovanni92
valter.t
Ippo 2001
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Ippo e il gioco da ragazzi ...  - Pagina 2 Empty Re: Ippo e il gioco da ragazzi ... Ven 21 Feb 2014 - 9:46

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Come promesso ecco un aggiornamento del lavoro fatto.

Alcune premesse, l'auto non è stata lavata nel lasso di tempo intercorso, sono stati percorsi circa 4000km con condizioni meteo di pioggia e freddo, fortuna niente neve e sale. Oltre al DLux non era stato applicato nulla. La pulizia del cerchio nel terzo video non è perfetto ma si era fatto tardi.



Il primo video è relativo alla ruota posteriore sinistra, ho provato a lavarla solo con l'idropulitrice, il risultato non sembra male, ma rimane comunque una velatura di sporco:





Il secondo video è relativo all'anteriore sinistra (che si sporca maggiormente in frenata), qui vedete come l'idropulitrice fatichi a far andare via lo sporco.





Il terzo video è stato fatto dopo la pulizia del cerchio con Dodo Juice Born to be mild e risciacquo, non è stato passato ne IronX ne TarX.





Il quarto video è fatto con la canna d'acqua, stesse condizioni del video 3





A voi i commenti.

27Ippo e il gioco da ragazzi ...  - Pagina 2 Empty Re: Ippo e il gioco da ragazzi ... Ven 21 Feb 2014 - 10:15

Admin

Admin
Admin

Ottimo! considera che un cerchio non trattato per pulirsi in quel modo necessita quasi sempre di un detergente forte prima Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Ippo e il gioco da ragazzi ...  - Pagina 2 Empty Re: Ippo e il gioco da ragazzi ... Ven 21 Feb 2014 - 12:46

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ottimo! considera che un cerchio non trattato per pulirsi in quel modo necessita quasi sempre di un detergente forte prima Wink

Si infatti, teniamo conto anche che la mia idropulitrice (Comet KL1600) non ha acqua calda e che sul cerchio non avevo passato nulla per ammorbidire, quindi era bello tenace come sporco. Se avessi dato una passata di IronX sarebbe sicuramente stato più agevole il lavoro.

29Ippo e il gioco da ragazzi ...  - Pagina 2 Empty Re: Ippo e il gioco da ragazzi ... Mar 25 Feb 2014 - 11:22

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Bel lavoro !
E gran documentazione :-)

30Ippo e il gioco da ragazzi ...  - Pagina 2 Empty Re: Ippo e il gioco da ragazzi ... Mar 25 Feb 2014 - 13:50

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

alesoft ha scritto:Bel lavoro !
E gran documentazione :-)

grazie

31Ippo e il gioco da ragazzi ...  - Pagina 2 Empty Re: Ippo e il gioco da ragazzi ... Mar 25 Feb 2014 - 13:53

lory85

lory85
Detailer Novello

Gran bel lavoro! Smile 

32Ippo e il gioco da ragazzi ...  - Pagina 2 Empty Re: Ippo e il gioco da ragazzi ... Mar 25 Feb 2014 - 14:45

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Grazie

33Ippo e il gioco da ragazzi ...  - Pagina 2 Empty Re: Ippo e il gioco da ragazzi ... Mar 25 Feb 2014 - 17:02

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ciao Ippo, complimenti per il lavoro ed i risultati!

Devo anche io cimentarmi nella protezione dei cerchi, però estivi nel mio caso. E devo farlo in fretta in quanto la primavera sembra alle porte e devo farlo prima di rimontarli!

Essendo il primo trattamento dei cerchi che eseguo, volevo chiederti per la posa di superclean e ironx che ho letto 15 minuti e 5 rispettivamente.
Vado tranquillo con queste tempistiche? io poi purtroppo non avrò Dlux, ma applicherò lo Z2, non importa, questo ho, spero vada cmq bene, anche se ovviamente non come Dlux!

Grazie

34Ippo e il gioco da ragazzi ...  - Pagina 2 Empty Re: Ippo e il gioco da ragazzi ... Mar 25 Feb 2014 - 17:56

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Ottimo lavoro

35Ippo e il gioco da ragazzi ...  - Pagina 2 Empty Re: Ippo e il gioco da ragazzi ... Mar 25 Feb 2014 - 19:03

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

ironandrew ha scritto:Ciao Ippo, complimenti per il lavoro ed i risultati!

Devo anche io cimentarmi nella protezione dei cerchi, però estivi nel mio caso. E devo farlo in fretta in quanto la primavera sembra alle porte e devo farlo prima di rimontarli!

Essendo il primo trattamento dei cerchi che eseguo, volevo chiederti per la posa di superclean e ironx che ho letto 15 minuti e 5 rispettivamente.
Vado tranquillo con queste tempistiche? io poi purtroppo non avrò Dlux, ma applicherò lo Z2, non importa, questo ho, spero vada cmq bene, anche se ovviamente non come Dlux!

Grazie

Ciao e grazie dei complimenti. Vai tranquillo con le tempistiche di super clean e ironx. Risciacqua abbondantemente e asciuga bene in modo che ironx non si diluisca. Fai anche una passata di tarx.
Per il suore clean io ho usato una diluizione, se non ricordo male, di 1:5.
Lo zaino non lo conosco o meglio non l'ho mai provato.
Anche io mi devo sbrigare a finire il lavoro sulle estive che qui a Roma le temperature superano troppe volte i 15 gradi ...

36Ippo e il gioco da ragazzi ...  - Pagina 2 Empty Re: Ippo e il gioco da ragazzi ... Mar 25 Feb 2014 - 23:31

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

paolo966 ha scritto:Ottimo lavoro

grazie

37Ippo e il gioco da ragazzi ...  - Pagina 2 Empty Re: Ippo e il gioco da ragazzi ... Ven 14 Mar 2014 - 10:17

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Piccolo aggiornamento, ho fatto una prova, macchina con circa 1500km dall'ultimo lavaggio, a secco ho passato IronX e risciacquato senza azione meccanica. Guardate che risultato:

Ippo e il gioco da ragazzi ...  - Pagina 2 Foto_111

Ippo e il gioco da ragazzi ...  - Pagina 2 Foto_111

Ippo e il gioco da ragazzi ...  - Pagina 2 Foto_111

Ippo e il gioco da ragazzi ...  - Pagina 2 Foto_115

38Ippo e il gioco da ragazzi ...  - Pagina 2 Empty Re: Ippo e il gioco da ragazzi ... Ven 14 Mar 2014 - 10:19

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

E dulcis infundo ho fatto una prova su consiglio del buon "vecchio" Simone ... passare l'HydrO2 sui cerchi, giudicate voi il risultato ... sicuro durerà pochissimo ... ma risultato interessante.

39Ippo e il gioco da ragazzi ...  - Pagina 2 Empty Re: Ippo e il gioco da ragazzi ... Ven 14 Mar 2014 - 10:30

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Interessante lo sheeting di hydro2..facci sapere quanto dura però!!

40Ippo e il gioco da ragazzi ...  - Pagina 2 Empty Re: Ippo e il gioco da ragazzi ... Ven 14 Mar 2014 - 10:51

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Interessante lo sheeting di hydro2..facci sapere quanto dura però!!

Vi terrò aggiornati, anche se a breve smonterò le termiche.

41Ippo e il gioco da ragazzi ...  - Pagina 2 Empty Re: Ippo e il gioco da ragazzi ... Ven 14 Mar 2014 - 18:51

Admin

Admin
Admin

sicuro durerà pochissimo ... ma risultato interessante.

ah ah ah qui avrai sorprese!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Ippo e il gioco da ragazzi ...  - Pagina 2 Empty Re: Ippo e il gioco da ragazzi ... Ven 14 Mar 2014 - 19:50

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Admin ha scritto:
sicuro durerà pochissimo ... ma risultato interessante.

ah ah ah qui avrai sorprese!

Ottimo ... domani mi macino 500km tra andata e ritorno in autostrada ... magari fine settimana prossimo faccio il cambio con le estive e controlliamo lo stato !!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.