LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) con tampone per rotorbitale

+37
Alessio
beverlyman
raviola
Giobart
littlesaint
River83
GiuseppeFF
Philo
emi75
cicciovecchio79
SlayTek
manuweb007
v6boss
simo989
tidus
Swirl Killer
cupitt
Emanuele B
Bludevils
ettam88
Depaip
Carlo86
DSW
vts79
pier
Rav4
HunterHeads
clansman
ovale
royalcarwash
superAndre
alex81
Admin
visa78
IvanTO
luca1
Newentry
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

ragazzi, io avrei diciamo un piccolo problema con la purple haze pro
stamani ho fatto la mia prima correzione completa sul cofano della mia golf 5
passato M105+giallo (ed alcuni graffietti son rimasti Evil or Very Mad)
XP cleaner per verificare il lavoro dell'M105: controllato con una lampada a led, ed era perfetta
M205 con arancio e poi, dato che volevo testare i vari pad, con bianco (ho i pad LC)
devo dire che la carrozzeria è corretta ad un 80%, qualche graffietto purtroppo è rimasto e dubito di risolvere con la das6 Mad

veniamo ora al mio problema
subito dopo, ero indeciso se passare la purple haze pro a mano o con tampone blu LC
ho detto vabbè, passiamola con i dodo finger mitt e proviamo a stenderla a mano
l'ho stesa con movimenti circolari ed ho aspettato un 10/15min
in alcuni punti riuscivo a toglierla con difficoltà, mentre secondo me in altri dovevo aspettare ancora
sistemato tutto, porto la macchina al sole ed ecco una cosa spiacevole
non saprei nemmeno come spiegarmi, ma vedo della sottospecie di ologrammi secondo me causati dal passaggio della cera No
è possibile questa cosa?
qualcuno ha avuto qualche problema come il mio o con questa cera??
sarei indeciso di prendere il D108 in diluizione da deceratura e ripassare la dodo con la das6

help me ragà pale

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Carlo86 ha scritto:
ettam88 ha scritto:ragazzi, io avrei diciamo un piccolo problema con la purple haze pro
stamani ho fatto la mia prima correzione completa sul cofano della mia golf 5
passato M105+giallo (ed alcuni graffietti son rimasti Evil or Very Mad)
XP cleaner per verificare il lavoro dell'M105: controllato con una lampada a led, ed era perfetta
M205 con arancio e poi, dato che volevo testare i vari pad, con bianco (ho i pad LC)
devo dire che la carrozzeria è corretta ad un 80%, qualche graffietto purtroppo è rimasto e dubito di risolvere con la das6 Mad

veniamo ora al mio problema
subito dopo, ero indeciso se passare la purple haze pro a mano o con tampone blu LC
ho detto vabbè, passiamola con i dodo finger mitt e proviamo a stenderla a mano
l'ho stesa con movimenti circolari ed ho aspettato un 10/15min
in alcuni punti riuscivo a toglierla con difficoltà, mentre secondo me in altri dovevo aspettare ancora
sistemato tutto, porto la macchina al sole ed ecco una cosa spiacevole
non saprei nemmeno come spiegarmi, ma vedo della sottospecie di ologrammi secondo me causati dal passaggio della cera No
è possibile questa cosa?

qualcuno ha avuto qualche problema come il mio o con questa cera??
sarei indeciso di prendere il D108 in diluizione da deceratura e ripassare la dodo con la das6

help me ragà pale

prova a passare nuovamente un panno inumidito con m34 per rimuovere i residui...

http://www.solodettagli.it

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

l'm34 mi manca cavolo Sad
col d155 non risolvo niente vero??

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Occhio agli spessori con Purple Haze, M34 è u prodotto diverso da D155, è più liquido e NON contiene cere. Ottimo da passare prima di dare la cera se non si vuol passare un precera , in modo da pulire la superfice da residui di polish della sessione di correzione.

Anche se si migliora con l'esperieza ,per evitare questi imprevisti bisogna mettere la cera nel modo più uniforme possibile,non esagerare con gli spessori e iniziare a rimuovere esattamente da dove si è iniziato a metterla Very Happy

La Purple Haze Pro comunque è una cera abbastanza facile, è praticamente una Soft Wax, quindi tutt'altro che ostica

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Bludevils ha scritto:Occhio agli spessori con Purple Haze, M34 è u prodotto diverso da D155, è più liquido e NON contiene cere. Ottimo da passare prima di dare la cera se non si vuol passare un precera , in modo da pulire la superfice da residui di polish della sessione di correzione.

Anche se si migliora con l'esperieza ,per evitare questi imprevisti bisogna mettere la cera nel modo più uniforme possibile,non esagerare con gli spessori e iniziare a rimuovere esattamente da dove si è iniziato a metterla Very Happy

La Purple Haze Pro comunque è una cera abbastanza facile, è praticamente una Soft Wax, quindi tutt'altro che ostica


Onestamente non trovo differenze di densita' fra m34 e d155 . I quick detailer e i prewax hanno entrambi capacita' di pulizia ma gli ultimi , oltre a un potere pulente decisamente superiore , hanno anche altri scopi.........da come l'hai scritta tu il novizio e' tentato di equiparare un quik a un prewax.......
La purple haze pro e' classificata come soft wax ma e' parecchio diversa dalle soft wax standard ( che sono facilissime ) e necessita di accorgimenti simili a quelli della supernatural quindi strati molto sottili e tempi di asciugatura piu' lunghi


_________________
Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) con tampone per rotorbitale - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

ettam88 ha scritto:l'm34 mi manca cavolo Sad
col d155 non risolvo niente vero??

Anche il 155 va bene


_________________
Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) con tampone per rotorbitale - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

eh si, mi sa che forse ho esagerato con lo strato Neutral
comunque ho provato a passare il D155 e sembrerebbe risolto il problema....peccato che il sole ormai stava calando, erano già le 18
domani ricontrollo per bene prima di pranzo e vi faccio sapere Wink

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

ettam88 ha scritto:eh si, mi sa che forse ho esagerato con lo strato Neutral
comunque ho provato a passare il D155 e sembrerebbe risolto il problema....peccato che il sole ormai stava calando, erano già le 18
domani ricontrollo per bene prima di pranzo e vi faccio sapere Wink

Secondo me hai risolto il problema


_________________
Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) con tampone per rotorbitale - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

grazie ettam88, mi hai evitato un sacco di rogne ,cheers

pensavo di avere fatto ologrammi lucidando il cofano, ed ero già pronto a decerare e rifare il lavoro... leggendo questa discussione ho capito invece che avevo il tuo stesso problema!!erano solo aloni lasciati dalla cera!! (in questo caso m26 dura) una passata di m34 e sono spariti!!!

mi riservo domani mattina di ricontrollare con il sole a picco, ma pare che non ci sono più!!

piccolo OT , con un barattolo di m26 quante applicazioni si fanno di media?
(considerate che i non ho il tetto Razz )


_________________
LE MIE " RICETTE "


Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) con tampone per rotorbitale - Pagina 3 Frontb10

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

ringraziamo i nostri esperti, perchè stamani prima di postare ero col flacone in mano di D108 e pensavo: lo faccio o non lo faccio?!? Razz
speriamo bene domani per entrambi Very Happy
non smetto mai d'imparare, grazie ragazzi...il detailing mi sta sempre di più appassionando
comunque, nel prossimo ordine c'infilo pure l'M34
piccolo ot: conosci lucio vero, un ragazzo con la mk5 GT Sport bianca targata MI??

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ma certo!!!

è stato qui da me proprio sabato scorso... quant'è piccolo il mondo ..ahahhaha

ma tu come fai a sapere che lo conosco?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) con tampone per rotorbitale - Pagina 3 Frontb10

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

ho visto le foto del ritrovo e poi ho riconosciuto il lavoro che hai fatto sulla tua audi Very Happy

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

complimenti per l'occhio:)


_________________
LE MIE " RICETTE "


Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) con tampone per rotorbitale - Pagina 3 Frontb10

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

Dopo aver passato il D155, la situazione è migliorata di giorno peró di sera, con la luce dei lampioni, si vede una patina dove ho passato la cera.....e passando un dito, rimane l'impronta come quando si fa il test per vedere se è il momento di rimuovere la cera
Oggi voglio provare a ripassarci il cobra 600

Admin

Admin
Admin

ettam88 ha scritto:Dopo aver passato il D155, la situazione è migliorata di giorno peró di sera, con la luce dei lampioni, si vede una patina dove ho passato la cera.....e passando un dito, rimane l'impronta come quando si fa il test per vedere se è il momento di rimuovere la cera
Oggi voglio provare a ripassarci il cobra 600

vuol dire che la rimozione non è stata ultimata... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Swirl Killer


Aiutante Detailer

ragazzi una precisazione..
ho disposizione il tampone lc blu con das6 pro e la dodo purple haze pro..
una volta stesa la cera col tampone,aspetto i tempi di posa e poi con lo stesso tampone e lucidatrice rimuovo? scratch

tidus

tidus
Apprendista Detailer

no...rimuovi col panno in microfibra

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

esatto, rimuovi col panno....magari un cobra 600 Wink

Swirl Killer


Aiutante Detailer

ah ok ragazzi..spero di non fare danni nella stesura.. geek

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

l'importante è che ne dai poca, la stendi bene e lasci il tempo che ci vuole!!
altrimenti se ne metti troppa, come il sottoscritto rabbit, poi bestemmi a rimuoverla

Admin

Admin
Admin

Swirl Killer ha scritto:ah ok ragazzi..spero di non fare danni nella stesura.. geek

credimi... è davvero impossibile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Swirl Killer


Aiutante Detailer

cm danno il massimo ke posso fare è di stenderne troppa.
il danneggiato diverrebbe il mio braccio a furia di rimuovere cera!!

73Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) con tampone per rotorbitale - Pagina 3 Empty info Lun 11 Apr 2011 - 8:18

simo989


Apprendista Detailer

ciao ragazzi ieri ho messo la cera purple haze pro ma non l'ho fatta agire molto l'ho stesa subito per bene e sembrava ok; oggi guardo la amcchina e si è formato lo strato opaco cioè la cera che è asciugata infatti se passo il dito diventa lucida.... adesso come posso fare? perchè ade la macchina è impolverata anche dunque andare a rimuoverla farei il danno, se la lavo invece va via proprio tutta la cera? come faccio?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Non ho capito, l'hai stesa senza poi rimuoverla? scratch

Comunque D108 diluizione 20:1 per decerare. Wink

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

simo989 ha scritto:ciao ragazzi ieri ho messo la cera purple haze pro ma non l'ho fatta agire molto l'ho stesa subito per bene e sembrava ok; oggi guardo la amcchina e si è formato lo strato opaco cioè la cera che è asciugata infatti se passo il dito diventa lucida.... adesso come posso fare? perchè ade la macchina è impolverata anche dunque andare a rimuoverla farei il danno, se la lavo invece va via proprio tutta la cera? come faccio?

Hai provato semplicemente con un passaggio di microfibra?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.