Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) con tampone per rotorbitale

Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) con tampone per rotorbitale

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

ettam88

Apprendista Detailer
ragazzi, io avrei diciamo un piccolo problema con la purple haze pro
stamani ho fatto la mia prima correzione completa sul cofano della mia golf 5
passato M105+giallo (ed alcuni graffietti son rimasti Evil or Very Mad)
XP cleaner per verificare il lavoro dell'M105: controllato con una lampada a led, ed era perfetta
M205 con arancio e poi, dato che volevo testare i vari pad, con bianco (ho i pad LC)
devo dire che la carrozzeria è corretta ad un 80%, qualche graffietto purtroppo è rimasto e dubito di risolvere con la das6 Mad

veniamo ora al mio problema
subito dopo, ero indeciso se passare la purple haze pro a mano o con tampone blu LC
ho detto vabbè, passiamola con i dodo finger mitt e proviamo a stenderla a mano
l'ho stesa con movimenti circolari ed ho aspettato un 10/15min
in alcuni punti riuscivo a toglierla con difficoltà, mentre secondo me in altri dovevo aspettare ancora
sistemato tutto, porto la macchina al sole ed ecco una cosa spiacevole
non saprei nemmeno come spiegarmi, ma vedo della sottospecie di ologrammi secondo me causati dal passaggio della cera No
è possibile questa cosa?
qualcuno ha avuto qualche problema come il mio o con questa cera??
sarei indeciso di prendere il D108 in diluizione da deceratura e ripassare la dodo con la das6

help me ragà pale

Vedere il profilo dell'utente

Carlo86

Detailer Novello
Carlo86 ha scritto:
ettam88 ha scritto:ragazzi, io avrei diciamo un piccolo problema con la purple haze pro
stamani ho fatto la mia prima correzione completa sul cofano della mia golf 5
passato M105+giallo (ed alcuni graffietti son rimasti Evil or Very Mad)
XP cleaner per verificare il lavoro dell'M105: controllato con una lampada a led, ed era perfetta
M205 con arancio e poi, dato che volevo testare i vari pad, con bianco (ho i pad LC)
devo dire che la carrozzeria è corretta ad un 80%, qualche graffietto purtroppo è rimasto e dubito di risolvere con la das6 Mad

veniamo ora al mio problema
subito dopo, ero indeciso se passare la purple haze pro a mano o con tampone blu LC
ho detto vabbè, passiamola con i dodo finger mitt e proviamo a stenderla a mano
l'ho stesa con movimenti circolari ed ho aspettato un 10/15min
in alcuni punti riuscivo a toglierla con difficoltà, mentre secondo me in altri dovevo aspettare ancora
sistemato tutto, porto la macchina al sole ed ecco una cosa spiacevole
non saprei nemmeno come spiegarmi, ma vedo della sottospecie di ologrammi secondo me causati dal passaggio della cera No
è possibile questa cosa?

qualcuno ha avuto qualche problema come il mio o con questa cera??
sarei indeciso di prendere il D108 in diluizione da deceratura e ripassare la dodo con la das6

help me ragà pale

prova a passare nuovamente un panno inumidito con m34 per rimuovere i residui...

Vedere il profilo dell'utente http://www.solodettagli.it

ettam88

Apprendista Detailer
l'm34 mi manca cavolo Sad
col d155 non risolvo niente vero??

Bludevils

Detailer Novello
Occhio agli spessori con Purple Haze, M34 è u prodotto diverso da D155, è più liquido e NON contiene cere. Ottimo da passare prima di dare la cera se non si vuol passare un precera , in modo da pulire la superfice da residui di polish della sessione di correzione.

Anche se si migliora con l'esperieza ,per evitare questi imprevisti bisogna mettere la cera nel modo più uniforme possibile,non esagerare con gli spessori e iniziare a rimuovere esattamente da dove si è iniziato a metterla Very Happy

La Purple Haze Pro comunque è una cera abbastanza facile, è praticamente una Soft Wax, quindi tutt'altro che ostica

Emanuele B

Moderatore
Bludevils ha scritto:Occhio agli spessori con Purple Haze, M34 è u prodotto diverso da D155, è più liquido e NON contiene cere. Ottimo da passare prima di dare la cera se non si vuol passare un precera , in modo da pulire la superfice da residui di polish della sessione di correzione.

Anche se si migliora con l'esperieza ,per evitare questi imprevisti bisogna mettere la cera nel modo più uniforme possibile,non esagerare con gli spessori e iniziare a rimuovere esattamente da dove si è iniziato a metterla Very Happy

La Purple Haze Pro comunque è una cera abbastanza facile, è praticamente una Soft Wax, quindi tutt'altro che ostica

Onestamente non trovo differenze di densita' fra m34 e d155 . I quick detailer e i prewax hanno entrambi capacita' di pulizia ma gli ultimi , oltre a un potere pulente decisamente superiore , hanno anche altri scopi.........da come l'hai scritta tu il novizio e' tentato di equiparare un quik a un prewax.......
La purple haze pro e' classificata come soft wax ma e' parecchio diversa dalle soft wax standard ( che sono facilissime ) e necessita di accorgimenti simili a quelli della supernatural quindi strati molto sottili e tempi di asciugatura piu' lunghi

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

Emanuele B

Moderatore
ettam88 ha scritto:l'm34 mi manca cavolo Sad
col d155 non risolvo niente vero??

Anche il 155 va bene

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

ettam88

Apprendista Detailer
eh si, mi sa che forse ho esagerato con lo strato Neutral
comunque ho provato a passare il D155 e sembrerebbe risolto il problema....peccato che il sole ormai stava calando, erano già le 18
domani ricontrollo per bene prima di pranzo e vi faccio sapere Wink

Emanuele B

Moderatore
ettam88 ha scritto:eh si, mi sa che forse ho esagerato con lo strato Neutral
comunque ho provato a passare il D155 e sembrerebbe risolto il problema....peccato che il sole ormai stava calando, erano già le 18
domani ricontrollo per bene prima di pranzo e vi faccio sapere Wink

Secondo me hai risolto il problema

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
grazie ettam88, mi hai evitato un sacco di rogne ,cheers

pensavo di avere fatto ologrammi lucidando il cofano, ed ero già pronto a decerare e rifare il lavoro... leggendo questa discussione ho capito invece che avevo il tuo stesso problema!!erano solo aloni lasciati dalla cera!! (in questo caso m26 dura) una passata di m34 e sono spariti!!!

mi riservo domani mattina di ricontrollare con il sole a picco, ma pare che non ci sono più!!

piccolo OT , con un barattolo di m26 quante applicazioni si fanno di media?
(considerate che i non ho il tetto Razz )

ettam88

Apprendista Detailer
ringraziamo i nostri esperti, perchè stamani prima di postare ero col flacone in mano di D108 e pensavo: lo faccio o non lo faccio?!? Razz
speriamo bene domani per entrambi Very Happy
non smetto mai d'imparare, grazie ragazzi...il detailing mi sta sempre di più appassionando
comunque, nel prossimo ordine c'infilo pure l'M34
piccolo ot: conosci lucio vero, un ragazzo con la mk5 GT Sport bianca targata MI??

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
ma certo!!!

è stato qui da me proprio sabato scorso... quant'è piccolo il mondo ..ahahhaha

ma tu come fai a sapere che lo conosco?

ettam88

Apprendista Detailer
ho visto le foto del ritrovo e poi ho riconosciuto il lavoro che hai fatto sulla tua audi Very Happy

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
complimenti per l'occhio:)

ettam88

Apprendista Detailer
Dopo aver passato il D155, la situazione è migliorata di giorno peró di sera, con la luce dei lampioni, si vede una patina dove ho passato la cera.....e passando un dito, rimane l'impronta come quando si fa il test per vedere se è il momento di rimuovere la cera
Oggi voglio provare a ripassarci il cobra 600

Admin

Admin
ettam88 ha scritto:Dopo aver passato il D155, la situazione è migliorata di giorno peró di sera, con la luce dei lampioni, si vede una patina dove ho passato la cera.....e passando un dito, rimane l'impronta come quando si fa il test per vedere se è il momento di rimuovere la cera
Oggi voglio provare a ripassarci il cobra 600

vuol dire che la rimozione non è stata ultimata... Wink

Swirl Killer

Aiutante Detailer
ragazzi una precisazione..
ho disposizione il tampone lc blu con das6 pro e la dodo purple haze pro..
una volta stesa la cera col tampone,aspetto i tempi di posa e poi con lo stesso tampone e lucidatrice rimuovo? scratch

tidus

Apprendista Detailer
no...rimuovi col panno in microfibra

ettam88

Apprendista Detailer
esatto, rimuovi col panno....magari un cobra 600 Wink

Swirl Killer

Aiutante Detailer
ah ok ragazzi..spero di non fare danni nella stesura.. geek

ettam88

Apprendista Detailer
l'importante è che ne dai poca, la stendi bene e lasci il tempo che ci vuole!!
altrimenti se ne metti troppa, come il sottoscritto rabbit, poi bestemmi a rimuoverla

Admin

Admin
Swirl Killer ha scritto:ah ok ragazzi..spero di non fare danni nella stesura.. geek

credimi... è davvero impossibile Wink

Swirl Killer

Aiutante Detailer
cm danno il massimo ke posso fare è di stenderne troppa.
il danneggiato diverrebbe il mio braccio a furia di rimuovere cera!!

73 info il Lun 11 Apr 2011 - 8:18

simo989

Apprendista Detailer
ciao ragazzi ieri ho messo la cera purple haze pro ma non l'ho fatta agire molto l'ho stesa subito per bene e sembrava ok; oggi guardo la amcchina e si è formato lo strato opaco cioè la cera che è asciugata infatti se passo il dito diventa lucida.... adesso come posso fare? perchè ade la macchina è impolverata anche dunque andare a rimuoverla farei il danno, se la lavo invece va via proprio tutta la cera? come faccio?

v6boss

Detailer Novello
Non ho capito, l'hai stesa senza poi rimuoverla? scratch

Comunque D108 diluizione 20:1 per decerare. Wink

superAndre

Diplomato in Detailing
simo989 ha scritto:ciao ragazzi ieri ho messo la cera purple haze pro ma non l'ho fatta agire molto l'ho stesa subito per bene e sembrava ok; oggi guardo la amcchina e si è formato lo strato opaco cioè la cera che è asciugata infatti se passo il dito diventa lucida.... adesso come posso fare? perchè ade la macchina è impolverata anche dunque andare a rimuoverla farei il danno, se la lavo invece va via proprio tutta la cera? come faccio?

Hai provato semplicemente con un passaggio di microfibra?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permesso di questo forum: