LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su prodotti per lavaggio

+2
Admin
Luca92
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Consigli su prodotti per lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consigli su prodotti per lavaggio Gio 2 Gen 2014 - 13:11

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io personalmente utilizzerei solo il sigillante e lo manterrei con un altro prodotto..l'irongloss è ottimo..così come la Supernatural Hybrid (il mix di cui parlavi tu)..piuttosto della cera io prenderei reload per il mantenimento..ogni 3-4 lavaggi passi reload e hai la protezione sempre al top..

27Consigli su prodotti per lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consigli su prodotti per lavaggio Gio 2 Gen 2014 - 15:34

Luca92

Luca92
Aiutante Detailer

quindi faccio irongloss + reload?

28Consigli su prodotti per lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consigli su prodotti per lavaggio Sab 11 Gen 2014 - 19:21

Luca92

Luca92
Aiutante Detailer

mi è arrivato tutto e domani lavo l'auto.
ho solo un dubbio: va bene un panno in microfibra per stendere il sigillante iron gloss?



Ultima modifica di Luca92 il Sab 11 Gen 2014 - 19:23 - modificato 1 volta.

29Consigli su prodotti per lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consigli su prodotti per lavaggio Sab 11 Gen 2014 - 19:23

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Dopo pre e lavaggio asciughi la macchina o comunque levi un po di acqua e passi ironx ))

30Consigli su prodotti per lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consigli su prodotti per lavaggio Sab 11 Gen 2014 - 19:26

Luca92

Luca92
Aiutante Detailer

capitolo sigillante:
1. va bene un panno in microfibra per stendere il sigillante iron gloss?
2. una volta spalmato, aspetto 2-4 minuti, poi lo rimuovo con un panno in microfibra?

31Consigli su prodotti per lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consigli su prodotti per lavaggio Sab 11 Gen 2014 - 19:28

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Io opterei per un pad manuale in mf )) che applicatori manuali hai ?
Su iron gloss c 'è un post fatto da cupitt veramente bello ))

32Consigli su prodotti per lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consigli su prodotti per lavaggio Sab 11 Gen 2014 - 19:31

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

irongloss si asciuga all'istante..quindi stendi con un pad in micro e rimuovi all'istante

33Consigli su prodotti per lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consigli su prodotti per lavaggio Sab 11 Gen 2014 - 19:34

Luca92

Luca92
Aiutante Detailer

non ho nessun pad.. mi sono dimenticato di comprarli.
però ho un altro prodotto: il pearl.
quindi domani potrei risparmiare iron gloss ed usare pearl, per sopperire alla mancanza di un pad, evitando di usare male un prodotto caro.
così mi tengo iron gloss per il prossimo lavaggio, fra un paio di mesi (uso l'auto una volta a settimana e sta in box sotto telo).

34Consigli su prodotti per lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consigli su prodotti per lavaggio Sab 11 Gen 2014 - 19:36

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

No il perl e per plastiche o pneumatici e interni non per carrozzeria usa la mf )) piegata a mo di spugnetta ))

35Consigli su prodotti per lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consigli su prodotti per lavaggio Sab 11 Gen 2014 - 19:51

Luca92

Luca92
Aiutante Detailer

mi sono confuso, intendevo il reload.
potrei usarlo al posto dell'iron gloss, per questa volta.... oppure dici che con la mf posso tentare di spalmarlo senza problemi?

36Consigli su prodotti per lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consigli su prodotti per lavaggio Sab 11 Gen 2014 - 19:55

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok reload )) e il dodo quando eventualmente comprerai il pad mf ))
Ovvio che con la spugna in mf e piu easy passare il siggillante , volendo se potrebbe usa anche un panno ripiegato ( npo casareccia come cosa ) comunque hai il reload che ha un bel gloss . Scegli tu ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.