LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

kit per auto d'epoca

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1kit per auto d'epoca Empty kit per auto d'epoca Sab 11 Gen 2014 - 18:08

Paz80


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono Ale, nuovo iscritto a questo interessantissimo forum.
Vi Scrivo perchè vorrei acquistare di un kit per la lucidatura della mia auto. Ho letto approfonditamente le completissime guide.....ho cercato nel forum.....ecc..... ma necessito del vostro aiuto.
Veniamo al dunque. L'oggetto delle mie amorevoli cure è una Lancia Beta Coupè 1° serie 1.8 del 1975. La mia esperienza nella lucidatura è prossima allo 0, e pur conoscendo pasta abrasiva e polish, non ho mai usato una lucidatrice.
Vorrei che mi aiutaste a stilare una lista della spesa per operare sulla mia macchina, quindi vernice vecchia di 40 anni, originale quindi nitro senza trasparente, ecc.....
Capito che la ERO600 (da principiante) è la scelta corretta per avvicinarsi con la giusta cautela a questo mondo......non sono riuscito a farmi un'idea sul kit tamponi+prodotti adotto al mio caso. Inoltre vi chiedo un aiuto per completare la lista partendo dal lavaggio (vedi lancia schiuma e relativo detergente.....) al sigillante/cera. In altre parole, un kit base completo dedicato alla categoria epoca.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro contributo.

2kit per auto d'epoca Empty Re: kit per auto d'epoca Lun 13 Gen 2014 - 17:02

Admin

Admin
Admin

Io direi questo http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-scholl-concepts-kit.html
dove già con S30 potrai fare gran parte del lavoro in tutta sicurezza Wink

Il kit comprende già una protezione, il W09, ma su quella vettura non resisterei all'applicazione di una cera naturale tipo Dodo Juice.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3kit per auto d'epoca Empty Re: kit per auto d'epoca Lun 13 Gen 2014 - 20:16

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Quoto auto d'epoca cera old style ))
Valuterei anche perl per plastiche e il polish per metalli cromature bordo vetri . ))

4kit per auto d'epoca Empty Re: kit per auto d'epoca Lun 13 Gen 2014 - 22:55

Paz80


Aiutante Detailer

Grazie mille per i consigli. Essendo per certe cose come un bambino, impaziente nel ricevere il giochino nuovo, vorrei ordinare il kit subito. Invece farò il "bravo bambino" dandomi un poco più di tempo per completare l'elenco dei miei acquisti.....
La prima cosa che mi è venuta in mente, relativamente all'uso della lucidatrice, è la quantità dei tamponi che avrò bisogno. Dovrei comprare sin da subito qualche ricambio dei tamponi? Se si quanti? Immagino, anche in funzione della mia esperienza passando la macchina a mano, che i tamponi tenderanno a riempirsi di vernice piuttosto facilmente.....
Mi consigliate anche l'acquisto di una clay? quale? confesso in questo caso di conoscere l'esistenza di questa tecnica solo da quando frequento il vostro sito Shocked 
Infine, senza tediarvi troppo con la mia incompetenza, vi chiedo un'ultimo suggerimento rispetto allo shampoo.....  
Immaginio che le richieste come la mia siano quelle più noiose di cui occuparsi, per cui ci tengo a ringraziarvi ancora per l'attenzione e la disponibilità, grazie!

Ps.
vedi l'oggetto delle mie attenzioni nella mia presentazione

5kit per auto d'epoca Empty Re: kit per auto d'epoca Lun 13 Gen 2014 - 23:15

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

I tamponi opterei per doppi cioe due di ciascuno  , valutando che non luciderai in un one step dopo averci lavorato li lavi con sapone di marsiglia a scaglie e li fai asciugare per poi riusarli .
Optando per il kit linkato dall'admin hai compound/polish adeguati al tuo lavoro quindi dovresti solo duplicare i tamponi.
Andrebbero valutati anche tamponi e platorello da 3
Nei punti piu stretti della carrozzeria.
Per fare un lavoro come va fatto .
Dovresti valutare pre e lavaggio quindi : o il kit mafra 2g 4g con la tec , o se preferisci lavare a secchio invece che a foam il mafra pre wash no tuch con il 4g sempre mafra o a tua scelta shampoo della chemical guys/ dodo etc etc ( leggi le schede dei prodotti )
Claybar io opterei per le sponge deco della dodo  , con lubrificante . Se ti cadono non dovresti buttarle piu easy da usare per un principiante .
Poi la decontaminazione chimica ironx o dodo iron . E tarx per resine e catrame .
Panni in mf per asciugatura e lucidatura / vetri
E la cera classica naturale di carnuba . Dodo scholl etc etc ))
Ovvio che messa cosi e na bella lista decisamente non economica ,
E mancherebbe anche il kit per la pulizia degli interni tipo lcda spc ap e glass ))

6kit per auto d'epoca Empty Re: kit per auto d'epoca Mar 21 Gen 2014 - 20:38

Paz80


Aiutante Detailer

Chiedo venia per il ritardo......ma il lavoro mi porta spesso all'estero......finalmente nella mia presentazione ho postato (si dice così?) una foto della mia Beta (nella foto sembra molto più lucida e schintillante di quanto non sia dal vivo).
Credo di procedere con gli acquisti entro sera.
Ancora un grazie per i vostri consigli!

7kit per auto d'epoca Empty Re: kit per auto d'epoca Mar 21 Gen 2014 - 20:49

Paz80


Aiutante Detailer

Scusate ragazzi, lo avevo già notato ma non trovandomi ad effettuare l'ordine non ci avevo prestato la giusta attenzione.....aprendo la pagina del Kit linkatomi ci sono alcune scelte da effettuare sulla tipologia dei tamponi......avete delle indicazioni a riguardo? per me, essendo arabo o giù di li, uno vale l'altro.....sono troppo ignorante in materia per riuscire a discriminare fra una scelta e l'altra.
Immagino sarò il centomiglionesimo a fare questa domanda, abbiate pazienza.

8kit per auto d'epoca Empty Re: kit per auto d'epoca Mar 21 Gen 2014 - 21:17

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Dalla foto sembra una vernice pastello monostrato .
Che graffi ha ? O ha swirls e rids ?
Io opterei per uno tra il dodo e il rupes in mf . Per il tipo di vernice che ha la macchina , ( monostrato ) valutando step by step il livello di correzione desiderato
I tamponi in foam ondulati ok con i compound/ polish scholl ))
Comunque fai la scelta in base alle opinioni degli esperti ))

9kit per auto d'epoca Empty Re: kit per auto d'epoca Mar 21 Gen 2014 - 22:34

Paz80


Aiutante Detailer

La vernice è nitro senza trasparente (in stile 1975).
La macchina presenta degli Swirl di cui posterò presto delle foto......giusto per continuare a rompervi con consigli, ecc....
Inoltre ci sono diversi punti in cui i difetti sono più gravi, come sulla portiera lato guida. Evidentemente il precedente proprietario è andato in giro con le chiavi nella serratura della portiera......disseminando la zona di una infinità di piccoli segni (maledetto!!!!). La soluzione di quest'ultimi non la vedo semplice, e credo possibile la loro scomparsa solo apportando del nuovo colore con successiva carteggiatura, ecc....
Ovviamente anche di questi farò una foto per farmi consigliare sul da farsi, cmq vedo questa fase come uno step2.....

10kit per auto d'epoca Empty Re: kit per auto d'epoca Mar 21 Gen 2014 - 22:39

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ripeto parliamo di vernici d 'epoca e i professionisti le conoscono meglio. ))
Imho io farei delle foto prima di fare l'ordine e piu logica cone cosa ))
Comunque valuta il perl per i paraurti e le plastice e un polish per metalli e cromature ))

11kit per auto d'epoca Empty Re: kit per auto d'epoca Mer 22 Gen 2014 - 0:06

Paz80


Aiutante Detailer

kit per auto d'epoca 20140110
ecco come si presenta il cofano.....
kit per auto d'epoca 20140111
un difetto della fiancata sinistra.....in foto sembra peggio di quel che è.....il solco è avvertibile con l'unghia ma anche dove si vede bianco c'è ancora il marrone
kit per auto d'epoca 20140112
ed ecco il disastro della portiera, qui i segni delle chiavi prima descritti......sotto danni grossi da aperture portiera scriteriate!!!
kit per auto d'epoca 20140113

come potete vedere ci sono delle tacconate di colore fatte da chissà chi.....del resto la vernice di quest'auto a 39 anni di onorato servizio

12kit per auto d'epoca Empty Re: kit per auto d'epoca Mer 22 Gen 2014 - 0:20

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Per le foto sotto ci vorrebbe un restauro )) le altre sono rids e swirls )) compound e pad in mf ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.