LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio dell'ultimo minuto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbio dell'ultimo minuto Empty Dubbio dell'ultimo minuto Dom 2 Mag 2010 - 19:03

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Ho ordinato la Roto della Dodo.

Maaaaa....
Guardando dei video,anche della Meg's ufficiali,non capisco una cosa.

-Metto il prodotto sul pad
-Appoggio al pannello
-Inizio con basse rotazioni
-Dopo 2-3 secondi aumento velocità
-Faccio tutto il pannello

Ora il dubbio è:

-Devo aumentare sempre la velocità e consumare tutto il prodotto!?

Si insomma sembra che lo consumino,fino ad ottenere la superficie lucida e poi passano appena il microfibra per togliere i residui!!!

Questo è un esempio


Io pensavo che si stendesse tutto,tipo a mano,fino a creare una patina che poi va tolta con il microfibra...
E la "X" di prodotto che si mette sul Pad,basta per uttta la macchina,o bisogna rimetterla ogni pannello!?

Fatemi capire prima di fare danni quando mi arriva!!!

GRAZIE

2Dubbio dell'ultimo minuto Empty Re: Dubbio dell'ultimo minuto Dom 2 Mag 2010 - 19:33

Patrol


Apprendista Detailer

Allora, con i polish (M 105 o 205) si deve lavorare pannello per pannello sino a quasi totale eliminazione del prodotto. (se stendi e lasci aciugare non lo tiri più via e anzi credo che vai incontro a danni..)

Per cere e sigillanti (come M 21), invece procedi a velocità 3 stendendo un velo; apsetti che aciughi e poi rimuovi con microfibra.

Per quanto riguarda la "X", dipende dal prodotto che usi.

una X di 105 a me basta per un pannello;

una X di 205 è un pochino troppo per un pannello (io ne uso meno).

Sigillanti e cere: con una X ci fai quasi metà cofano (p.s. ne basta veramente poco99.

3Dubbio dell'ultimo minuto Empty Re: Dubbio dell'ultimo minuto Dom 2 Mag 2010 - 20:32

MET

MET
Detailer Novello

la x serve solo appena si comincia con il pad pulito..... poi bastano 3 gocce di prodotto per ogni pezzo...

4Dubbio dell'ultimo minuto Empty Re: Dubbio dell'ultimo minuto Dom 2 Mag 2010 - 20:56

dangerous

dangerous
Detailer Novello

MET ha scritto:la x serve solo appena si comincia con il pad pulito..... poi bastano 3 gocce di prodotto per ogni pezzo...

Meno male,io sono sempre uno sprecone,poi penso che con il pad manuale se ne fa fuori di piu' di prodotto Evil or Very Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.