LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[Rover] MG ZR 105

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1[Rover] MG ZR 105 Empty [Rover] MG ZR 105 Mar 18 Ago 2009 - 14:56

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

oggi è stato il giorno perfetto per eseguire il lavoro,ma come sempre qualcosa non va...gia al tatto la car si presentava leggermente ruvida sia sul cofano che sul tetto e man mano che si scendeva verso il fondo la ruvidosita spariva..ho provato a fare una prova con la rotorbitale e il fedele m205 su una parte del cofano,ma sembrava non gli avevi passato nulla Shocked Shocked
allora dal mio cilindro magico ho tirato fuori il mio kit claybar Very Happy ed ho incominciato dal cofano a passarla,e man mano che passavo mi accorgevo che la carrozzeria si stava depurando e l'argilla da grigia che era diventava marrone Shocked Shocked purtroppo, non me ne vogliate, foto dell'inizio trattamento non ne avevo..batteria morta della fotocamera Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil , ma vi posso dire che a fine trattamento clay( 1h e mezza)ho dovuto buttare via una barretta,ho tirato via tanto di quel contaminamento che non immaginate,purtroppo mio cugino lavora vicino a una ditta che tratta il ferro, e si vede che con il vento varie polveri di ferro si sono attaccate alla carrozzeria ..se no non si spiega il perche di tale ruvidita..Come ultimo tocco ho passato su tutta la car la M205 con tampone giallo a velocita 5 ed il risultato ottenuto è stato questo
[Rover] MG ZR 105 161zvr5
[Rover] MG ZR 105 Nfiamu
[Rover] MG ZR 105 Op7oed
[Rover] MG ZR 105 2cdcr4g
[Rover] MG ZR 105 2ntwjee
[Rover] MG ZR 105 Jqs3s9
[Rover] MG ZR 105 Dylylf
[Rover] MG ZR 105 29zvf9l
[Rover] MG ZR 105 2ednzhh
[Rover] MG ZR 105 2ikrse0
[Rover] MG ZR 105 Aoudzt
[Rover] MG ZR 105 9a37rs

2[Rover] MG ZR 105 Empty Re: [Rover] MG ZR 105 Mar 18 Ago 2009 - 15:04

DSW


Diplomato in Detailing

bel lavoro cliotto, davvero bravo!
Quel colore sembra quasi come il mio, hai messo la m21? è su questi colori che mi piace per scurirli un pò!

3[Rover] MG ZR 105 Empty Re: [Rover] MG ZR 105 Mar 18 Ago 2009 - 15:11

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:bel lavoro cliotto, davvero bravo!
Quel colore sembra quasi come il mio, hai messo la m21? è su questi colori che mi piace per scurirli un pò!
grazie...è stata una enorme soddisfazione riportarla allo splendore... Very Happy Very Happy
no niente m21..gliel'ho proposto ma a lui è bastato cosi...al max entro fine settimana gli applicchero a mano la gold class...o se riesco gli do una passata di nascosto di m21...mi sembra un lavoro fatto a meta non applicare una cera protettiva...magari mi sbaglio..
Very Happy

4[Rover] MG ZR 105 Empty Re: [Rover] MG ZR 105 Mar 18 Ago 2009 - 16:46

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Bellissimo lavoro, complimenti! Smile
Anche a me sembrerebbe un lavoro fatto a metà senza cera ,fossi in te (se possibile) una passata di "nascosto" la darei...!

5[Rover] MG ZR 105 Empty Re: [Rover] MG ZR 105 Mar 18 Ago 2009 - 17:20

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

grazie fausto..comunqeu stasera spingero per passargli la m21...cosi da conservare anche il lavoro svolto Very Happy

6[Rover] MG ZR 105 Empty Re: [Rover] MG ZR 105 Mar 18 Ago 2009 - 20:57

Admin

Admin
Admin

ottimo cliotto, ormai non ti ferma più nessuno.
ancora una volta l'm205 mette in mostra la sua capacità di tirare fuori il metallo come nessun polish.
se volete un consiglio, anche quando l'auto non sembra ruvida al tatto, una veloce sessione di claying fatela sempre: in questo modo risparmierete anche i vostri tamponi che lavoreranno meglio e dureranno molto di più!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

7[Rover] MG ZR 105 Empty Re: [Rover] MG ZR 105 Mar 18 Ago 2009 - 21:02

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ottimo cliotto, ormai non ti ferma più nessuno.
ancora una volta l'm205 mette in mostra la sua capacità di tirare fuori il metallo come nessun polish.
se volete un consiglio, anche quando l'auto non sembra ruvida al tatto, una veloce sessione di claying fatela sempre: in questo modo risparmierete anche i vostri tamponi che lavoreranno meglio e dureranno molto di più!


Very Happy Very Happy Very Happy colpa del vostro forum che mi spinge sempre di più a migliorare... Very Happy Very Happy tra sabato e domenica forse riesco a metter ma no alla car di mia sorella...e anche li andro di clay leggera...visto che è nuova, m205 e m21...cosi quando torna a casa vedremo se non le piace la sorpresa... Very Happy Very Happy Very Happy

comunque antonio...questo m205 è miracoloso...ha ripristinato il colore della carrozzeria come se fosse stata consegnata oggi...forse anche meglio Laughing Laughing

8[Rover] MG ZR 105 Empty Re: [Rover] MG ZR 105 Mar 18 Ago 2009 - 21:07

DSW


Diplomato in Detailing

no niente di miracoloso, è probabilmente solo uno dei migliori se non il miglior polish di finitura che si possa usare.... Smile

9[Rover] MG ZR 105 Empty Re: [Rover] MG ZR 105 Mar 18 Ago 2009 - 21:10

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:no niente di miracoloso, è probabilmente solo uno dei migliori se non il miglior polish di finitura che si possa usare.... Smile

credo che sia uno dei migliori che io abbia mai usato....ho provato il color-x della meguiars e il polish rosa della mafra....ma nulla è paragonabile a questo...complice anche il fatto che lavora su una rotorbitale, mentre gli altri gli ho sempre dati a mano Very Happy Very Happy

10[Rover] MG ZR 105 Empty Re: [Rover] MG ZR 105 Mer 19 Ago 2009 - 13:26

Admin

Admin
Admin

prova anche a mano: dovrai ovviamente lavorarci un pò di più ma l'm205 ti ripagherà sempre.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

11[Rover] MG ZR 105 Empty Re: [Rover] MG ZR 105 Mer 19 Ago 2009 - 13:32

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:prova anche a mano: dovrai ovviamente lavorarci un pò di più ma l'm205 ti ripagherà sempre.
beh nei punti dove la roto non poteva andare ci ho passato il pad giallo... Very Happy
adesso non vedo l'ora di farlo sulla car di mia sorella...
Very Happy Very Happy

12[Rover] MG ZR 105 Empty Re: [Rover] MG ZR 105 Mer 19 Ago 2009 - 14:04

Admin

Admin
Admin

e noi non vediamo l'ora di poter ammirare il lavoro in foto!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

13[Rover] MG ZR 105 Empty Re: [Rover] MG ZR 105 Mer 19 Ago 2009 - 16:01

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:e noi non vediamo l'ora di poter ammirare il lavoro in foto!

certo antonio...e questa volta le faro anche foto dell'inizio trattamento Very Happy

14[Rover] MG ZR 105 Empty Re: [Rover] MG ZR 105 Mer 26 Ago 2009 - 18:04

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

bel lavoro!
quante passate di m205 hai dato?

la prima volta che ho provato la clay sono rimasto sbalordito dai risultati! Ora prima di ogni trattamento una passatina veloce la do sempre

15[Rover] MG ZR 105 Empty Re: [Rover] MG ZR 105 Mer 26 Ago 2009 - 20:36

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Fragia ha scritto:bel lavoro!
quante passate di m205 hai dato?

la prima volta che ho provato la clay sono rimasto sbalordito dai risultati! Ora prima di ogni trattamento una passatina veloce la do sempre

una sola passata Very Happy Very Happy Very Happy e la macchina fino ad ora mai trattata...ne lucidatura ne clay Very Happy Very Happy
il risultato è sttao sorprendente

16[Rover] MG ZR 105 Empty Re: [Rover] MG ZR 105 Dom 22 Apr 2012 - 19:54

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

vi comunico che la mg di mio cugino è andata in pensione...ha preso posto una alfa mito, quando effettuerò la lucidatura ovviamente posterò foto Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.