LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

passaggi giusti???

+3
Admin
La Pantera Nera
renny88
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1passaggi giusti??? Empty passaggi giusti??? Lun 3 Mag 2010 - 13:54

renny88

renny88
Apprendista Detailer

ciao a tutti, sono nuovo del forum e sto scoprendo un mondo fantastico e nuovo per me.....
sono in procinto di comprare il Meguiar's Basic Ultra Kit e il Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
premetto che tutti questi prodotti verranno stesi a mano...
iniziamo con un bel lavaggio (all ' autolavaggio con lancia, causa assenza garage...) proseguiamo con la clay,l' m34 devo diluirlo quanto?dopo la dodo devo rilavare la macchina?
Passiamo al M105, devo diluirlo? lo stendo con l' applicatore even coat? lo devo rimuovere immediatamente ? posso stenderlo su tutta la macchina o solo sui segni profondi?(ho dei swirl su tutta la macchina, dei graffi sui paraurti e sulla portiera)
Prossimo passo M205, stessa cosa ,devo diluirlo?lo stendo con even coat? lo rimuovo subito? devo stenderlo su tutta la macchina?
l' M21 lo applico con che tampone? questo invece lo devo far asciugare o lo rimuovo subito?
mi son dimenticato infine di dire che la mia macchina è una seat ibiza cupra colore rosso emotion...
tutti questi prodotti vanno bene????
accetto tutti i tipi di consigli e passaggi.
ringrazio e scusatemi delle troppe domande

2passaggi giusti??? Empty Re: passaggi giusti??? Lun 3 Mag 2010 - 14:02

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

ciao... ti rispondo per quel poco ma sicuro che so.. Wink

- M34 non va diluito
- dopo la clay non serve rilavare.. un po' acqua e via
- M105 non va diluito.. è un polish, va lavorato e poi tolto subito.
- M205 idem come il M105

3passaggi giusti??? Empty Re: passaggi giusti??? Lun 3 Mag 2010 - 20:02

Admin

Admin
Admin

esatto! le indicazioni sono perfette.
i polish in generale vanno lavorati e sempre rimossi.
le cere ed i sigillanti possono invece "stare" sull'auto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4passaggi giusti??? Empty Re: passaggi giusti??? Lun 3 Mag 2010 - 20:08

renny88

renny88
Apprendista Detailer

grazie delle risposte....in più alla fine di tutto avevo pensato alla Dodo Juice Orange Crush o Dodo Juice Banana Armour ( che differenza c'è tra le due?)

5passaggi giusti??? Empty Re: passaggi giusti??? Lun 3 Mag 2010 - 20:19

arctic

arctic
Apprendista Detailer

La Pantera Nera ha scritto:- M105 non va diluito.. è un polish, va lavorato e poi tolto subito.
- M205 idem come il M105

Precisazione: i polish (come M105 e M205) vanno lavorati fino al naturale "esaurimento" (cio' che si esaurisce e' comunque l'azione abrasiva, costituita dai microgranuli che si "sciolgono"), e' ovvio che poi la superfice non e' completamente pulita e l'eccesso va rimosso con panno, cioe' sono "on"; a differenza delle cere "on-off" che vanno passate, lasciate agire, e poi rimosse. Ovvero il polish, alla fine, lascia solo una patina finissima (se lo passi con roto e' impercettibile); la cera lascia invece una consistente patina opaca.
E' una delle poche cose che ho imparato al "doposcuola di detailing". Razz

6passaggi giusti??? Empty Re: passaggi giusti??? Lun 3 Mag 2010 - 20:31

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

giusto! ottima spiegazione.. Wink

7passaggi giusti??? Empty Re: passaggi giusti??? Lun 3 Mag 2010 - 21:09

Admin

Admin
Admin

renny88 ha scritto:grazie delle risposte....in più alla fine di tutto avevo pensato alla Dodo Juice Orange Crush o Dodo Juice Banana Armour ( che differenza c'è tra le due?)

la prima è morbida (più facile e meno duratura) mentre la seconda è dura (più resistente).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8passaggi giusti??? Empty Re: passaggi giusti??? Mar 4 Mag 2010 - 13:03

renny88

renny88
Apprendista Detailer

un altra cosa, tra i passaggi lavaggio - clay - m105 - m205 - m21 - e ceratura quanto devo attendere per stendere i prodotti???

9passaggi giusti??? Empty Re: passaggi giusti??? Mar 4 Mag 2010 - 13:22

over87

over87
Aiutante Detailer

allora se non ho capito male dopo la clay e cioè quando raggiungi lo stadio di piena scorrevolezza della stessa dai una risciacquata veloce e vai di polish m105 solo nelle zone più mal messe, stedi quest'ultimo fino al suo deperimento totale e rimuovi con un panno l'eccesso se visibile, parti con il secondo polish m205 e fai l'intera auto stesso discorso fino all'esaurimento, l'm21 è un sigillante lo stendi con un panno ed è già pronto per ricevere l'inceratura, i tempi di attesa sono per il processo di asciugatura della cera, quando passi un dito sull'auto e riesci a rimuovere tutta la cera in quel punto notando il fondo della vernice, penso sia tempo di rimuovere il tutto Smile spero di non aver detto baggianate accetto correzzione in merito

10passaggi giusti??? Empty Re: passaggi giusti??? Mar 4 Mag 2010 - 14:16

arctic

arctic
Apprendista Detailer

Lol.. hai appreso velocemente. Very Happy

(per il polish naturalmente l'auto deve essere asciutta.. dopo l'eventuale "risciacquata" (io non la faccio mai), o comunque dopo aver passato la claybar (io asciugo solo il lubrificante, senza risciacquare nulla... anche perche' lo stesso gia' "deterge").

11passaggi giusti??? Empty Re: passaggi giusti??? Mar 4 Mag 2010 - 23:17

over87

over87
Aiutante Detailer

ho un buon consigliere, aspetto a fare l'ordine perchè non hanno il kit con la claybar arriva per fine settimana e poi si parte, piccolo ot "in questi giorni piove sabbia, con le auto incerate almeno con le vostre che reazione avete?" io ho tanti pallini che vengono via con il compressore che non ho quindi mi tocca lavare o tenere l'auto a puàSmile" scusate l'ot

12passaggi giusti??? Empty Re: passaggi giusti??? Mar 4 Mag 2010 - 23:45

arctic

arctic
Apprendista Detailer

col culo che ho avuto, come preventivato, alla prima uscita dopo il detailing e' piovuto.. un po' di sabbia (ma leggera), quindi ho potuto sperimentare: non e' successo nulla, cioe' l'auto si e' ovviamente sporcata, gia' con l'acqua e' venuto via tutto lo sporco :O ...non l'ho lavata ancora con sapone, perche' manca il D155... e non ho nulla da passarci sopra e mi dispiacerebbe rovinare il lavoro.

13passaggi giusti??? Empty Re: passaggi giusti??? Mer 5 Mag 2010 - 13:10

renny88

renny88
Apprendista Detailer

grazie ancora delle risp.
un altra cosa, con la m21 e la dodo mi conviene stenderle su tutta la macchina e poi dopo circa un' oretta rimuoverle o le stendo cofano - rimuovo,portiera - rimuovo e così via??? grazie

14passaggi giusti??? Empty Re: passaggi giusti??? Mer 5 Mag 2010 - 14:25

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

renny88 ha scritto:grazie ancora delle risp.
un altra cosa, con la m21 e la dodo mi conviene stenderle su tutta la macchina e poi dopo circa un' oretta rimuoverle o le stendo cofano - rimuovo,portiera - rimuovo e così via??? grazie

dipende dal tempo che ci impiega a diventare film pronto per la rimozione e dal tempo che impieghi te a stendere tutta la macchina.

http://www.fanodetailing.com

15passaggi giusti??? Empty Re: passaggi giusti??? Mer 5 Mag 2010 - 14:34

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Prova del dito!

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

16passaggi giusti??? Empty Re: passaggi giusti??? Mer 5 Mag 2010 - 20:19

Admin

Admin
Admin

io con le cere ed i sigillanti faccio sempre tutta l'auto e poi comincio la rimozione da dove sono partito.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.