LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

diluizioni con che tipo di acqua?

+20
Davide Marcon
Giovanni92
meloni
giangi91
Rigelol
SlayTek
Math87
BlackDiamond
dangerous
Admin
arctic
Giulio
rndrrt
francesco
316ti
FedeFiko
over87
kokador
MET
fyrban
24 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1diluizioni con che tipo di acqua? Empty diluizioni con che tipo di acqua? Mar 4 Mag 2010 - 18:55

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi..come da titolo, mi sono venuti alcuni dubbi sulla diluizione di due o tre prodotti..il D155 usato per il claying va diluito in acqua distillata o acqua normale? stesso dubbio per il per il D101 (piccolo ot: ma il 101 decera? è che non l'ho ancora usato)? e invece l'acqua alla quale aggiungo lo shampoo per il lavaggio deve essere anch'essa distillata?? grazie Very Happy

Ale

2diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mar 4 Mag 2010 - 19:06

MET

MET
Detailer Novello

per diluire i prodotti va usata acqua distillata.................

per il lavaggio logicamente acqua normale............. inquanto sarebbe sprecare acqua riempire il secchio con distillata.... visto che poi il risciacquo lo fai con l' acqua corrente.............


una cosa utile che si puo' fare per risolvere il problema degli aloni d' acqua e' ad esempio quella pistola della linea mastrolindo che si carica con delle cartucce che servono a demineralizzare l' acqua che passa nella canna.......

diluizioni con che tipo di acqua? 8f9b_35

3diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mar 4 Mag 2010 - 19:26

kokador

kokador
Detailer Novello

non sono ancora riuscito a trovarla ste pistola Sad

4diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mar 4 Mag 2010 - 19:40

MET

MET
Detailer Novello

beh su ebay si trova....... Wink

io non lho' mai presa perche' sinceramente pensavo che fosse una baggianata.....

pero' devo dire che ho letto pareri positivi in rete.....

quasi quasi alla prossima occasione la compero.......

bisognerebbe senno' chiedere al nostro guru admin Laughing se su autogeek magari esiste qualcosa del genere.......

mi pare impossibile che i nostri amici "ameriggani"...... Razz non si siano inventati ancora niente del genere.....

5diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mar 4 Mag 2010 - 20:19

kokador

kokador
Detailer Novello

ho cercato in giro,dicono che e' fuori produzione e non si trovano i filtri!
in giro si trova a 30 euro,tanto vale prendere un normalissimo filtro da collegare al tubo dell acqua sa usare solo per il risciacquo finale

6diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mar 4 Mag 2010 - 20:24

MET

MET
Detailer Novello

come fuori produzione.........

io lo vedo sempre disponibile da Bep's non so se conosci e' uno store in franceaising molto grosso di autoacessori......

7diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mar 4 Mag 2010 - 20:27

kokador

kokador
Detailer Novello

MET ha scritto:come fuori produzione.........

io lo vedo sempre disponibile da Bep's non so se conosci e' uno store in franceaising molto grosso di autoacessori......

tamarrone che vai a fare al bep's Very Happy!
ho letto discussioni di un annetto fa' ora non so se si trovano le ricariche,una c'e' su ebay a 13 piu' spedizione,costa quasi quanto la pistola

8diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mar 4 Mag 2010 - 21:28

MET

MET
Detailer Novello

al beps ci andavo solo ed esclusivamente x la linea megujars......non di certo per gli altri prodotti tamarri.....


ma ora che ho scoperto la linea professionale.............. Wink


l' ultima volta ci sono andato x che' avevano il bardahl xtc60 5w40 in offerta a 5 euro in meno a litro...... e a me ne servivano 7...........

9diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mar 4 Mag 2010 - 23:16

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

grazie dei consigli ragazzi...un'ultima cosa: ma non c'è differenza tra acqua distillata e demineralizzata a parte il metodo con il quale si ottengono, giusto??

10diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mar 4 Mag 2010 - 23:29

over87

over87
Aiutante Detailer

L'acqua demineralizzata è un'acqua da cui è stata estratta la componente salina quindi priva di minerali e subisce un processo differente solitamente è usata nelle batterie per auto , distillata l'acqua viene fatta bollire, facendo successivamente condensare per raffreddamento il vapore acqueo ottenuto indi presumo sia più idoneo usare questa perchè meno carica di batteri

11diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mar 4 Mag 2010 - 23:38

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io ragazzi avendo l idopulitrice, mi servirebbe un filtro da mettere sul tubo, esiste qualcosa?

12diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mar 4 Mag 2010 - 23:51

316ti

316ti
Detailer Novello

io per le impurita ne uso uno simile a questo
diluizioni con che tipo di acqua? Cbab_1

13diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 5 Mag 2010 - 0:22

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

e lo metti sul tubo in mezzo?

ma serve solo per le impurita o demineralizza?

14diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 5 Mag 2010 - 9:09

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

316ti ha scritto:io per le impurita ne uso uno simile a questo
diluizioni con che tipo di acqua? Cbab_1

mi dispiace placare gli entusiasmi ma quei filtri non servono a tanto!

sono studiati (semplici sali all'interno) x non far rovinare le pompe
di lavatrici, idropulitrici ecc ecc

l'unico modo x demineralizzare l'acqua e' o un bel filtro da pochi micron
10 +- o un filtro osmotico che dovrebbe andare sotto i 5 micron...

15diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 5 Mag 2010 - 9:21

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

e costano?

16diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 5 Mag 2010 - 16:09

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

quindi di solito usate acqua distillata o demineralizzata per diluire i prodotti?? grazie

17diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 5 Mag 2010 - 16:14

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

fyrban ha scritto:quindi di solito usate acqua distillata o demineralizzata per diluire i prodotti?? grazie

si....anche quella di scarico dei climatizzatori se adeguatamente filtrata è ottima Wink

http://www.fanodetailing.com

18diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 5 Mag 2010 - 16:19

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

grazie robi..ma intendevo quale tra le due usate solitamente...o è indifferente?
(e poi piccolo ot: il D101 decera??) grazie

19diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 5 Mag 2010 - 16:38

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

fyrban ha scritto:grazie robi..ma intendevo quale tra le due usate solitamente...o è indifferente?
(e poi piccolo ot: il D101 decera??) grazie

in mancanza di scorte di quella sopra prendo la demineralizzata che usa mia moglie x stirare Twisted Evil

il D101 che usavo in piccole dosi con la foam non decerava ma spruzzato direttamente anche solo con diluizione 1:10 dicono di si.

http://www.fanodetailing.com

20diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 5 Mag 2010 - 17:11

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

ah allora spruzzandolo diretto decera...avevo sentito bene...grazie ancora robi Very Happy

21diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 5 Mag 2010 - 19:37

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

FedeFiko ha scritto:e costano?

IL PROBLEMA E' PROPIO QUELLO! COSTANO UN BEL PO!
ANCHE SE ULTIMAMENTE I PREZZI STANNO CALANDO!

22diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 5 Mag 2010 - 19:48

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

MET ha scritto:per diluire i prodotti va usata acqua distillata.................

per il lavaggio logicamente acqua normale............. inquanto sarebbe sprecare acqua riempire il secchio con distillata.... visto che poi il risciacquo lo fai con l' acqua corrente.............


una cosa utile che si puo' fare per risolvere il problema degli aloni d' acqua e' ad esempio quella pistola della linea mastrolindo che si carica con delle cartucce che servono a demineralizzare l' acqua che passa nella canna.......

diluizioni con che tipo di acqua? 8f9b_35
la possiedo ed è eccellente,filtra una bellezza...solo che da me l'acqua è molto dura,ed un filtro mi dura tre/quattro lavaggi..
Se volete un consiglio adesso che arriva il caldo mettetevi da parte l'acqua dei condizionatori..

23diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 5 Mag 2010 - 19:52

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

frà ma tipo? sopra i 100€? o meno?

24diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 5 Mag 2010 - 21:42

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

scusate per l' ot ma non so dove scriverlo e non vorrei aprirne un altro: il D130 decera? vorrei saperlo prima di acquistarlo...grazie Very Happy

25diluizioni con che tipo di acqua? Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 5 Mag 2010 - 22:02

arctic

arctic
Apprendista Detailer

fyrban ha scritto:scusate per l' ot ma non so dove scriverlo e non vorrei aprirne un altro: il D130 decera? vorrei saperlo prima di acquistarlo...grazie Very Happy

Ebbe'... non ho la certezza, ma ragionando per intuito: e' un solvente, se elimina i contaminanti, deve per forza eliminare anche la cera! No? Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.