LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Illuminazione: come fare quando non si possono avere fari e cavalletti?

+10
Ono
Bobo2002
Blackzeta
L0r3nz0rm
tav86
mArCo1928
Paso
rustico
Admin
tunerz
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Eh il problema è che non ho spazio per muovermi in parte alla macchina..

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

L0r3nz0rm ha scritto:E la tua stessa lampada ))

Dalle foto che ho visto in recensione era molto meglio, ma la alimenti con AAA o con 18650? Perché gli aloni non si vedono?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Perche il cono che indirizza il fascio luminoso non permette un punto luminoso chiaro netto , ma è dispersivo sulls superfice. ( come puoi vedere dalla 1 ma foto ) se vai a vedere i vostri lavori noterai che è differente .e questo non permette di vedere sulla carrozzeria un punto luminoso chiaro e conciso , ma un circolo di luce dispersivo .Vado ot facendoti un es: i fari xenon con parabola e quelli xeno montati con il lenticolare . Entrambi con stessi kelvin e stessi lumen. Il lenticolare indirizza la luce racchiudendola in un cono . La parabola lo disperde . Quelle lampade ( mia e tua fanno luce tanta luce ) ma non sono adatte al detailing ))

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ciao, puoi fare una foto al buio contro superficie neutra o fuori di casa nel campo o sul terrazzo? Ho il sospetto che quel led sia troppo blu, per quello non va bene

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Marco1928 hai piu usato la torcia con zoom?

Ono

Ono
Apprendista Detailer

Riprendo questo post per segnalarvi / chiedere pareri in merito a questo faro molto economico... visto il costo ho voluto provare...

Si tratta di un faro (Marca Inspire, modello Amarillo) Led di 5.76W che ne sviluppa 36W e 410 Lumens pagato in offerta, a Leroy Merlin, la bellezza di 5 euro!!! Twisted Evil cyclops bounce

Ha il supporto per poterlo poggiare per terra ed è in alluminio; i materiali non mi sembrano molto scadenti.

Allego qualche foto (ho illuminato una parte lucida del monitor... qualcosa mi fa vedere pirat )
illuminazione - Illuminazione: come fare quando non si possono avere fari e cavalletti? - Pagina 2 Foto_011

Focus sulla fonte luminosa:
illuminazione - Illuminazione: come fare quando non si possono avere fari e cavalletti? - Pagina 2 Foto_012

Focus sul pavimento:
illuminazione - Illuminazione: come fare quando non si possono avere fari e cavalletti? - Pagina 2 Foto_013

Di certo non spero di riuscire ad individuare ologrammi, probabilmente neanche tutti i difetti... però probabilmente qualche rids e qualche swirl riuscirò a vederlo! Che ne pensate?

Domani comunque faccio un test nel box su carrozzeria che sto sistemando...vi tengo aggiornati.

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Io lo trovo poco potente, devi prenderlo da 30 o come ho fatto io da 50w della stessa marca, con quello diventi stupido a vederci qualcosa!!


_________________
illuminazione - Illuminazione: come fare quando non si possono avere fari e cavalletti? - Pagina 2 29olg9k         illuminazione - Illuminazione: come fare quando non si possono avere fari e cavalletti? - Pagina 2 8fgZ1A  illuminazione - Illuminazione: come fare quando non si possono avere fari e cavalletti? - Pagina 2 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

Ono

Ono
Apprendista Detailer

Credo non era disponibile stesso modello/marca con più watt... o almeno io non l'ho visto ma magari ci ritorno nei prossimi giorni e guardo meglio...

quindi anche tu utilizzi questo faro (stesso modello e marca ma più potente)? Ti trovi bene?

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Yess, mi trovo più che bene!!


_________________
illuminazione - Illuminazione: come fare quando non si possono avere fari e cavalletti? - Pagina 2 29olg9k         illuminazione - Illuminazione: come fare quando non si possono avere fari e cavalletti? - Pagina 2 8fgZ1A  illuminazione - Illuminazione: come fare quando non si possono avere fari e cavalletti? - Pagina 2 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

Ono

Ono
Apprendista Detailer

Ottimo , vuol dire che la qualità della luce non sarà male! Riesci a vedere anche gli ologrammi?

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

cosa sapete dirmi di questi, invece?
http://www.utensilcolor.net/index.php?route=product/product&product_id=214

hero


Apprendista Detailer

volevo segnalarvi http://www.ledmania.it/shop/faro-led-220v-interni-ed-esterni-led-50w-equivalente-500w-bianco-lunare-puro-5000k-p583.html sono molto gentili se li contattate e spiegate le vostre esigenze vi sapranno aiutare

frask

frask
Diplomato in Detailing

Mirate ai faretti luce naturale più che alla potenza.

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Infatti quello che ho postato io non è potentissimo e somiglia a quello postato da Ono. Volevo sapere se potesse funzionare in base alle specifiche.

frask

frask
Diplomato in Detailing

@freddolone
E' difficile dare indicazioni sul faretto da te linkato, nelle caratteristiche mancano troppi dati utili.
Tanto per citarne qualcuno nelle caratteristiche mancano elementi come l'indice di resa cromatica e la temperatura  di colore elementi indispensabili per chi fa del detailing un lavoro o una semplice passione dove ogni cosa deve essere nitidamente visibile.

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

frask ha scritto:@freddolone
E' difficile dare indicazioni sul faretto da te linkato, nelle caratteristiche mancano troppi dati utili.
Tanto per citarne qualcuno nelle caratteristiche mancano elementi come l'indice di resa cromatica e la temperatura  di colore elementi indispensabili per chi fa del detailing un lavoro o una semplice passione dove ogni cosa deve essere nitidamente visibile.
il tizio scrive :"è un faretto multiled con temperatura di colore 4000°K, quindi definibile 'luce bianca'".

frask

frask
Diplomato in Detailing

...4000°K va bene, 6500°K è il top per fare detailing.
Conosci anche l'indice di resa cromatica?

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

no, purtroppo. Però forse mi conviene risparmiare i soldini per prendere piu in la, la Nova 30.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.