LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CrisT16- Primi Test Lucidatura

+7
MassiMini89
paolo966
benzebu
tav86
lory85
rustico
CrisT16
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1CrisT16- Primi Test Lucidatura Empty CrisT16- Primi Test Lucidatura Mer 26 Feb 2014 - 10:48

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Buongiorno ragazzi... Voglio postare un paio di foto per rendervi partecipi dei primi test che sto effettuando con un amico, nonché mio collega in questa avventura chiamata Detailing  Very Happy 
L'auto in questione è un Alfa Romeo GTV, colore nero, ridotta piuttosto male  :affari: 

Questa è la situazione della carrozzeria dopo un accurato lavaggio e decontaminazione (Ferrous Dueller e successivamente Claying)
CrisT16- Primi Test Lucidatura Img_1412

E questo è il risultato dopo la lucidatura, prima con FG400 e poi con PF2500 (il punto che ho fotografato non è lo stesso della prima foto, ma le condizioni erano le stesse  Evil or Very Mad )
CrisT16- Primi Test Lucidatura Img_1413
P.S. Il losco individuo nella foto sono io  Cool  Very Happy 

Mi scuso per la qualità delle foto non proprio eccelsa... Sono consapevole che il risultato non è perfetto, per via di molti fattori, quali inesperienza, superficie ridotta davvero male, ecc.
Però devo dire che a lavoro ultimato (dopo la protezione con Reload... Le foto ce le ha il mio collega e prima possibile provvederò a caricarle) siamo rimasti soddisfatti del risultato, considerato che è stato il nostro primo test di lucidatura Smile
E volevo condividere questo risultato con voi, anche perchè è grazie soprattutto a questa splendida "famiglia" che abbiamo raggiunto questo seppur minimo risultato Very Happy 

Presto faremo dei nuovi test, stavolta più accurati e dettagliati, anche a livello fotografico  Very Happy

2CrisT16- Primi Test Lucidatura Empty Re: CrisT16- Primi Test Lucidatura Mer 26 Feb 2014 - 10:52

rustico

rustico
Detailer Novello

Bene! Prodotti usati? A mano o a macchina?

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

3CrisT16- Primi Test Lucidatura Empty Re: CrisT16- Primi Test Lucidatura Mer 26 Feb 2014 - 10:55

lory85

lory85
Detailer Novello

Bravi sembra abbiate fatto un ottimo lavoro! Smile 

4CrisT16- Primi Test Lucidatura Empty Re: CrisT16- Primi Test Lucidatura Mer 26 Feb 2014 - 10:57

tav86

tav86
Detailer Novello

Il risultato è ottimo!avete fatto tutta la macchina o solo un test?

5CrisT16- Primi Test Lucidatura Empty Re: CrisT16- Primi Test Lucidatura Mer 26 Feb 2014 - 11:02

benzebu

benzebu
Moderatore

Ammazza!!!  affraid  eliminare tutti quei rids!!! bel lavoro.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

6CrisT16- Primi Test Lucidatura Empty Re: CrisT16- Primi Test Lucidatura Mer 26 Feb 2014 - 11:05

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

rustico ha scritto:Bene! Prodotti usati? A mano o a macchina?

Grazie mille a tutti Smile
I prodotti che abbiamo usato sono:
MaFra 2G e 4G
Dodo Ferrous Dueller
Dodo Clay Sponge Media + No Rinse
FG400+Cool Wool+ERO600
PF2500+Tampone Arancio LCDA+ERO600
Reload per un minimo di protezione

tav86 ha scritto:Il risultato è ottimo!avete fatto tutta la macchina o solo un test?

Per il momento abbiamo fatto solo un test sul cofano anteriore Smile

7CrisT16- Primi Test Lucidatura Empty Re: CrisT16- Primi Test Lucidatura Mer 26 Feb 2014 - 11:25

rustico

rustico
Detailer Novello

davvero un ottimo lavoro!

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

8CrisT16- Primi Test Lucidatura Empty Re: CrisT16- Primi Test Lucidatura Mer 26 Feb 2014 - 11:36

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Ottimo lavoro

9CrisT16- Primi Test Lucidatura Empty Re: CrisT16- Primi Test Lucidatura Mer 26 Feb 2014 - 11:44

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Ammazza!!!  affraid  eliminare tutti quei rids!!! bel lavoro.

Smile Come ho scritto anche su, il risultato non è perfetto e sono sicuro che con più esperienza il risultato sarebbe stato migliore di questo Smile Però la voglia di imparare c'è, la passione anche, quindi sono più che certo che il miglioramento ci sarà, lavoro dopo lavoro  lucidatore pazzo 

rustico ha scritto:davvero un ottimo lavoro!

Grazie rustico e a tutti voi per i complimenti Smile Fa veramente piacere leggerli  Very Happy 

P.S. Avrei una domanda relativa sempre al test effettuato.... Spero di poterla fare direttamente qui in questo post, senza violare il regolamento....
Dai video e le prove viste sul forum e su internet ho notato che l'fg400 risulta abbastanza lungo da lavorare.... Durante la fase di taglio effettuata nel test invece, non ho riscontrato la stessa "lavorabilità"... La procedura è stata questa: ho applicato 4 "gocce" di FG400 sul Cool Wool, delimitato l'area di lavoro (cercando di farla sempre intorno ai 30x30 cm), ho iniziato a lavorare il prodotto con lucidatrice a velocità 1, per poi passare a velocità 5 per il taglio...
Dopo circa un minuto era già scomparso tutto.... E' normale oppure ho sbagliato qualcosa?

10CrisT16- Primi Test Lucidatura Empty Re: CrisT16- Primi Test Lucidatura Mer 26 Feb 2014 - 12:05

lory85

lory85
Detailer Novello

Ho usato fg400 solo un paio di volte quindi non lo conosco bene ma dalla descrizione che hai fatto mi sembra ok

11CrisT16- Primi Test Lucidatura Empty Re: CrisT16- Primi Test Lucidatura Mer 26 Feb 2014 - 12:13

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

ottimo lavoro!

12CrisT16- Primi Test Lucidatura Empty Re: CrisT16- Primi Test Lucidatura Mer 26 Feb 2014 - 12:14

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Sembra che il risultato ci sia! :-)
Hai altro oltre fg400 ?
Quel colore lo puoi correggere con compund meno invasivi Wink

13CrisT16- Primi Test Lucidatura Empty Re: CrisT16- Primi Test Lucidatura Mer 26 Feb 2014 - 16:48

Admin

Admin
Admin

Ottimo risultati Chris, complimenti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14CrisT16- Primi Test Lucidatura Empty Re: CrisT16- Primi Test Lucidatura Gio 27 Feb 2014 - 9:04

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

 Very Happy hai fatto il baro fotografato da un lato e corretto dall'altro hahahaaaa sarai mica come alcuni medici che devono curare ua cosa e ne curano un'altra hahahaaaa scherzo naturalmente bel risultato anche da quel lato..... Very Happy 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

15CrisT16- Primi Test Lucidatura Empty Re: CrisT16- Primi Test Lucidatura Gio 27 Feb 2014 - 10:11

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Scusa ma prima di usare cool wool e fg400 hai fatto qualche prova con qualcosa di piu soft??? Cosi rischi di mangiarti un sacco di trasparente quando magari non ce ne era bisogno

16CrisT16- Primi Test Lucidatura Empty Re: CrisT16- Primi Test Lucidatura Gio 27 Feb 2014 - 14:21

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Grazie ancora a tutti per i complimenti  Very Happy 

valter.t ha scritto: Very Happy hai fatto il baro fotografato da un lato e corretto dall'altro hahahaaaa sarai mica come alcuni medici che devono curare ua cosa e ne curano un'altra hahahaaaa scherzo naturalmente bel risultato anche da quel lato..... Very Happy 

ahahahahah.... grazie valter Smile purtroppo non abbiamo fatto molte foto durante il test Rolling Eyes e le poche foto che abbiamo non sono state fatte nemmeno con una logica  Embarassed La prima foto è stata fatta all'incirca al centro del cofano mentre la seconda sul lato sx..... Comunque provvederò a caricare le foto che ha fatto il mio collega, anche per un maggior confronto  Very Happy 

LoreL26 ha scritto:Scusa ma prima di usare cool wool e fg400 hai fatto qualche prova con qualcosa di piu soft??? Cosi rischi di mangiarti un sacco di trasparente quando magari non ce ne era bisogno

Si si LoreL Smile Abbiamo fatto alcune prove prima di passare al FG400+cool wool (questo in risposta anche ad alesoft). Consapevoli anche del tipo di trasparente siamo partiti con una combo più tranquilla (purtroppo al momento del test avevamo a disposizione solamente il kit menzerna e tamponi LCDA, quindi ci siamo dovuti regolare con quelli)... Abbiamo provato pf2500+tampone arancio LCDA, poi 2500+tampone giallo LCDA....
Con queste combo si riuscivano ad eliminare gli swirls e ad attenuare i difetti più evidenti ma volevamo di più, e così siamo passati al FG400+cool wool.... non abbiamo pensato a provare FG400+ tampone arancio o giallo (non so se ha senso la cosa), prima di passare al cool wool.... A dire la verità temevamo che nemmeno con la combo più aggressiva che avevamo si riuscissero ad eliminare certi rids più evidenti, e invece ci siamo dovuti ricredere  Very Happy 

P.S. Avevamo a disposizione anche il tampone bianco LCDA, ma avendo visto i test di Antonio con questo tampone, FG400 e ERO600, abbiamo preferito evitare Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.