LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rinseless - Lista della Spesa

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rinseless - Lista della Spesa Empty Rinseless - Lista della Spesa Mar 11 Mar 2014 - 23:13

Giusacil

Giusacil
Aiutante Detailer

Ciao a tutti.

Premessa: l'ultima volta che ho lavato l'auto è stato 20 anni fa ed ho usato il fabuloso!  Laughing Laughing Laughing 

Volevo organizzarmi per la cura della mia auto, ma non ho la possibilità di utilizzare l'idropulitrice.

Molto vicino a casa mia eiste un self, ma come molti di voi sapranno, fanno un sacco di storie a chi vuole occuparsi dell'auto in maniera perfetta, ma lo potrei utilizzare per una lavata con lancia preliminare.

Ho letto le guide sullo shop e mi sono fatto un'idea dell'approccio da avere, ma non riesco a decidermi.

Ecco la mia lista della spesa:

Strumenti
- 2 Secchi con Griglia;
- Spugna in microfibra Cobra;
- Spazzola Daytona;
- Swisswax Wheel brush;
- LCDA Minipennello;
- Panni Microfibra Starglass Evo 3 pz;

Prodotti

- LCDA Superclean;
- Kit CarPro Flyby 30;
- Indeciso tra Dodo Low on eau e Optimus No Rise;
- Indeciso tra IronX e Dodo Juide Ferrous Dueller;

Manca qualcosa?

I cerchi li laverei nel box, anche se stretto, mentre il resto dell'auto all'esterno.

La mia macchina è una bellissima Golf e leggevo che su alcune Audi l'IronX ha "rovinato" le pinze dei freni, da questo l'indecisione.

Che consigli date ad un novellino come me?

Grazie a tutti!

 Very Happy Very Happy 

2Rinseless - Lista della Spesa Empty Re: Rinseless - Lista della Spesa Mar 11 Mar 2014 - 23:58

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

lo shampoo? prodotto per i cerchi? micro da asciugatura? prelavaggio?

3Rinseless - Lista della Spesa Empty Re: Rinseless - Lista della Spesa Mer 12 Mar 2014 - 8:56

benzebu

benzebu
Moderatore

Come ti ha già detto ghid ti manca lo shampoo...lo sgrassante per il pre-lavaggio le micro...le claybar.
Quindi agli strumenti aggiungerei:

spugna per la parte bassa
panni per asciugatura e per i cerchi
panni per gli interni
Erogatori a vela e flaconi graduati e cilindro graduato

Sui prodotti:

Ma-fra 2G o PNT
Shampoo (scegli tra mille..occhio all'aggresività)
Ironx o ferrous dueller svolgono lo stesso lavoro...il problema delle pinze ossidate...beh l'hai letto...non è un difetto del prodotto quanto più una reazione naturale del metallo
Il flyby....dura poco...meglio il G5
Per la pulizia vetri?? prendi il kit LCDA con SC AP e Proglass.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

4Rinseless - Lista della Spesa Empty Re: Rinseless - Lista della Spesa Mer 12 Mar 2014 - 19:31

Giusacil

Giusacil
Aiutante Detailer

Grazie per le risposte.

Solo una cosa non mi torna e credo sia per mia poca chiarezza.

Nello scrivere che non posso utilizzare l'idropulitrice, volevo dire che non posso proprio usare acqua dato che nel mio comune ci sono delle restrizioni sull'utilizzo dell'acqua.

Questo non mi permette di fare un lavaggio come si deve, con prelavaggio, lavaggio a mano a due secchi e magari un bel passaggio di protettivo.

Leggendo la guida di Antonio, nel negozio, mi era sembrato di capire che per la tecnica rinseless bastavano i prodotti rinseless e non altri shampoo. Sicuramente mi sbaglio.

Grazie ancora!!


5Rinseless - Lista della Spesa Empty Re: Rinseless - Lista della Spesa Mer 12 Mar 2014 - 19:34

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Scusa..ma se non puoi usare acqua,non è che intendevi i waterless???..o ho capito male io??

6Rinseless - Lista della Spesa Empty Re: Rinseless - Lista della Spesa Mer 12 Mar 2014 - 19:45

Giusacil

Giusacil
Aiutante Detailer

No tunerz, sono poco chiaro io.

Non posso lasciare il lago davanti al box auto, ho visto il video di Adam sul lavaggio rinseless su youtube e la cosa mi ha affascinato.

In buona sostanza la mia idea è:

Lavaggio al self con la lancia ad alta pressione per levare il grosso dello sporco;

Torno a casa, lavo i cerchi nel box, chiuso, per non lasciare tracce di acqua all'esterno;

Levo la macchina dal box e la vorrei lavare come Adam nel video con i sui due bei secchi, prima di spugna e subito di microfibra ad asciugare.

7Rinseless - Lista della Spesa Empty Re: Rinseless - Lista della Spesa Mer 12 Mar 2014 - 19:48

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ah scusa..non avevo capito io..Very Happy
Potresti provare con Optimum no rinse

8Rinseless - Lista della Spesa Empty Re: Rinseless - Lista della Spesa Lun 17 Mar 2014 - 0:38

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

O MaFra EcoDry -mi piace molto-.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.