Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Malattia contagiosa: Verniciatura Pinze Golf 6

Malattia contagiosa: Verniciatura Pinze Golf 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

icotmax

Apprendista Detailer
Visto che mi avete attaccato il dolce malessere, mi sono dedicato alla verniciatura delle pinze.
Mi ritengo soddisfatto, quindi piano con le critiche... Rolling Eyes  Wink 
Questa era la situazione iniziale: 

Per la pulizia ho usato Supermafrasol e D101 belli concentrati. Il grosso è venuto via, poi ho usato delle spazzole di ferro montate sul trapano, ne ho prese di varie forme per arrivare anche nei punti piu difficili. Non ho smontato niente, anche perchè la pinza è tenuta con due viti a brugola da 7, (non sono riuscito a trovarla) e poi sarebbe stato opportuno smontare anche il porta pinza... non me la sono sentita.. ma i risultato è stato buono

Ho usato il Kit Foliatec a pennello, vista la rugosità della pinza non ho avuto problemi di colature... ecco la prima mano.

..e qui la pinza dopo la seconda

Fino qui direi che è stato abbastanza semplice..
La vernice ci ha messo molto tempo ad asciugare per bene.. inoltre la forma della pinza non mi ha dato riferimenti per sistemare bene l'adesivo...

Tra una decina di giorni deciderò come proteggere.. accetto consigli (FK, Dlux, altro...)
Scatti finali..

Razz Smile 

Vedere il profilo dell'utente

benzebu

Moderatore
Bel lavoro...ma come ti reggerà l'adesivo se sopra non dai una mano di trsparente? dubbio mio...non conosco il tuipo di adesivo che hai messo....

P.S. ti sei spaventato per nulla....la chiave da 7mm si trova solo in centri che riforniscono officine...costa circa 9 euro... e il porta pinza ha 2 bulloni da 19 o 21 mm!! hai ottenuto comunque un bel risultato...con lo smontaggio avresti lavorato più agevolmente però!!  Wink 

tunerz

Laureato in Detailing
Bellissimo lavoro..e nere stanno bene..bravo!!..devo decidermi a farlo anche io..

icotmax

Apprendista Detailer
L'adesivo è sotto il trasparente.. per le chiavi ho cercato al classico Brico e trovavo solo 6 e 8...
Il portapinza lo avrei anche tolto ma.. non togliendo prima la pinza.. ho lasciato perdere.
Comunque anche senza togliere tutto.. non si fa troppa fatica.. spero nella durata.

Mauri61

Apprendista Detailer
Bravo spesìn!! tongue 

paolocabri

Detailer Novello
ottimo lavoro!
un consiglio.. ingrassa il mozzo centrale, perche senno rischi che il cerchio vi si incolli con la ruggine.. e se buchi smoccoli!

benzebu

Moderatore
icotmax ha scritto:L'adesivo è sotto il trasparente.. per le chiavi ho cercato al classico Brico e trovavo solo 6 e 8...
Il portapinza lo avrei anche tolto ma.. non togliendo prima la pinza.. ho lasciato perdere.
Comunque anche senza togliere tutto.. non si fa troppa fatica.. spero nella durata.

Ottimo allora...ma non avendo letto il passaggio della posa del trasparente..  Suspect Suspect 

francybello

Aiutante Detailer
bel lavoro proprio, complimenti.
quanti anni ha l'auto?

Alessio

Moderatore
lavoro pulito e d'effetto! Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

paolo966

Detailer Novello
Bel lavoro

tav86

Detailer Novello
Bel lavoro!
Ma il trasparente l'hai preso a parte?

Cereo

Aiutante Detailer
Bravo bel lavoro, vorrei provare a farle rosse. Quanto tempo hai impiegato a farle tutte e 4?

icotmax

Apprendista Detailer
Grazie, l'auto ha due anni tra qualche giorno...
il trasparante è della MACOTA resistente alle alte temperature, kit Foliatec e traspartente comprati su Ebay.. (con circa 45 euro spediti)
Per fare tutto ci ho messo parecchio... ho approfittato delle ferie e dell'auto della compagna.. ho iniziato venerdi mattina e ho ripreso ad usare l'auto il lunedi..
Il consiglio è di fare con calma... la vernice deve essere asciutta.. specie quando attacchi l'adesivo, inoltre bisogna fare attenzione nel rimontare i fermi... qualche riga purtroppo l'ho fatta!!!  Neutral Neutral

icotmax

Apprendista Detailer
Mauri61 ha scritto:Bravo spesìn!! tongue 

Grasssie!!!  Wink 

Admin

Admin
Ah però! Bravo!

barracudapianoro

Apprendista Detailer
bravo, questi lavoro sono impegnativi

-DaViDe-

Apprendista Detailer
bravo Ligure! anche io ho un golf (V) e farò le pinze nere con lo spray foliatec ma le smonterò dalla sede e le cuocio con lampada IR in modo da rimontarle prima!

Berserk

Diplomato in Detailing
Un bel risultato bravo Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: