LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Possibile danno da lucidatura

+8
valter.t
PELO
mjtuning
Alessio
benzebu
17hamsik
L0r3nz0rm
Benrier
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Possibile danno da lucidatura Empty Possibile danno da lucidatura Sab 22 Mar 2014 - 22:42

Benrier

Benrier
Aiutante Detailer

Salve, mi sono appena iscritto dopo aver seguito il sito per un paio di anni...e ho subito bisogno di un parere per un segno apparso oggi sulla mia auto dopo una lucidatura veloce con ERO600+Meguiar's DA Microfiber Correction:

Possibile danno da lucidatura Img_2011

Possibile danno da lucidatura Img_2012

Le foto non sono un granché e il difetto è meno evidente di quanto non appaia, la zona esterna è opacizzata, e al centro sembra che abbia tolto della vernice (possibile?  Shocked Shocked Shocked ).....

Premetto che ho seguito i vari passaggi per arrivare alla lucidatura e ho cercato di fare tutto nel miglior modo possibile, inoltre ho fatto una lucidatura piuttosto leggera...giusto per levare un po' di fatiche dell'inverno.

Grazie in anticipo!

2Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Sab 22 Mar 2014 - 23:01

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Hai lavorato inclinato ?? Con la ero intendo facendo lavorare il platorello inclinato .? Comunque
Hai bucato e cotto il trasparente ))

3Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Sab 22 Mar 2014 - 23:06

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Sembra proprio una cotta ed è strano perchè è impossibile con un rotorbitale.

4Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Sab 22 Mar 2014 - 23:12

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

No e possibile anche con roto ma no a platorello piano quel segno ha un disegno di semicerchio ha lavorato solo la punta del platorello e secondo me non e stato il pad in mf .ma o la gomma spugna del pad. O il platorello stesso ))

5Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Sab 22 Mar 2014 - 23:22

Benrier

Benrier
Aiutante Detailer

Grazie delle risposte....

Lo immaginavo  No Sad ....comunque il platorello non può essere stato, ma è possibile che abbia lavorato col tampone inclinato senza accorgermene o che lo "scalino" sulla carrozzaria abbia fatto la sua parte.

Soluzioni possibili?

6Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Sab 22 Mar 2014 - 23:24

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Sorry carrozziere .....
))

7Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Sab 22 Mar 2014 - 23:26

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

la verniciatura lì è passata a miglior vita...

a questo punto chiedo a Lorenzo, se avesse usato il 205 ci sarebbe stata lo stesso quella cotta?

8Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Sab 22 Mar 2014 - 23:27

benzebu

benzebu
Moderatore

Li occorre ritoccare....o meglio la parte opaca "trasparente cotto" puoi pure rimediarla...ma al centro dove hai bucato e quindi asportato parte della vernice non puoi farci niente....anzi li meno tocchi meglio è!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

9Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Sab 22 Mar 2014 - 23:28

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Non e il polish/compound. è l'angolo della curvatura della macchina e la lucidatrice che invece di seguire la forma ha lavorato fissa sullo spigolo ))

10Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Dom 23 Mar 2014 - 13:09

Benrier

Benrier
Aiutante Detailer

Domani la porterò in carrozzeria a fargli dare un'occhiata....che giramento di ********!!!  Mad 

Avete idea di quanto possa costare un ritocco del genere?

11Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Dom 23 Mar 2014 - 13:33

Alessio

Alessio
Moderatore

Quando si dice... Che la rotorbitale non è una rotativa.


_________________
Possibile danno da lucidatura Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Dom 23 Mar 2014 - 17:12

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Ciao!! Li come si dice da noi in carrozzeria hai spelato! Ti tocca riverniciare il pezzo.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

http://www.detail-aosta.it

13Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Dom 23 Mar 2014 - 17:20

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io però vorrei vedere delle foto fatte un pò meglio, non sono sicuro che abbia pelato la vernice.....

http://www.elmocarcare.it

14Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Dom 23 Mar 2014 - 17:50

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

se hai un bravo carrozziere con una sfumata passa la paura Very Happy 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

15Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Dom 23 Mar 2014 - 18:05

Benrier

Benrier
Aiutante Detailer

PELO ha scritto:io però vorrei vedere delle foto fatte un pò meglio, non sono sicuro che abbia pelato la vernice.....

Cercherò di postarle, ma purtroppo credo che la vernice sia andata  Crying or Very sad 




valter.t ha scritto:se hai un bravo carrozziere con una sfumata passa la paura Very Happy

Speriamo!...Domani se ho tempo ci faccio un salto!

16Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Dom 23 Mar 2014 - 18:08

Benrier

Benrier
Aiutante Detailer

Comunque potrebbe essere utile aggiungere alle guide questo tipo di inconvenienti.

Così i bamboccioni come me non ci cascano!  Very Happy

17Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Dom 23 Mar 2014 - 18:25

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io lo dico in continuazione a chi me lo chiede, che prima di mettere mano ad un'auto "seria" bisogna fare un pò di esperienza su auto vecchie o pezzi da sfascio  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

18Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Dom 23 Mar 2014 - 18:28

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

E per caso un paraurti quello ?? Pelo aldifuori dell'errato usi della lucidatrice potrebbe essere uno spessore minimo dello strato di trasparente vernice ? Magari che è stato precedentemente riverniciato ? ))

19Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Dom 23 Mar 2014 - 18:30

Alessio

Alessio
Moderatore

può anche darsi. nulla è da escludere!


_________________
Possibile danno da lucidatura Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

20Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Dom 23 Mar 2014 - 18:32

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Lorenzo ci può stare tutto, ma il succo non cambia  Very Happy 
anche a me i primi tempi che leggevo il forum, leggevo ovunque e da chiunque che con la rotorbitale era impossibile fare una cotta, eppure a me è successo agli inizi e più di una volta. Ho rimediato subito per carità, ma dalla cotta al pelamento il passo era molto breve  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

21Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Dom 23 Mar 2014 - 18:39

Benrier

Benrier
Aiutante Detailer

Lo spessore limitato del trasparente è stato il mio primo pensiero (brutto trip!), ma in tutta quello è stato l'unico cm "sbreccato"...per scrupolo però lo farò controllare.

Più o meno quanto dovrebbe risultare spesso?

22Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Dom 23 Mar 2014 - 18:42

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

E un paraurti in plastica o carrozzeria ? ))

23Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Dom 23 Mar 2014 - 18:45

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Lorenzo.......se lo hai mai visto fallo vedere anche a me un paraurti verniciato......in metallo Very Happy

http://www.elmocarcare.it

24Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Dom 23 Mar 2014 - 18:46

Benrier

Benrier
Aiutante Detailer

Carrozzeria..

25Possibile danno da lucidatura Empty Re: Possibile danno da lucidatura Dom 23 Mar 2014 - 18:47

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Hahahahahaha intendevo se fosse un paraurti di plastica verniciato. O se fosse la
Carrozzeria ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.