LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

puntine di pittura bianca su vernice

+5
Admin
Ziochemio
KorrA
Carlo86
alfa nel cuore
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1puntine di pittura bianca su vernice Empty puntine di pittura bianca su vernice Sab 8 Mag 2010 - 19:29

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

purtroppo la civiltà non abita di certo a casa dei due pittori che stanno facendo lavori di fronte casa mia. non mi informano che stanno iniziando a lavorare e quando me ne accorgo è già troppo tardi. la macchina è piene di puntine di pittura bianca perfino sui vetri. ho provato con il 105 ma non si tolgono. ho visto però che basta grattare con l'unghio che vanno via ma non posso certo levarli uno ad uno perchè saranno milioni. c'è qualche prodotto?? sono disperato. No No

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Con la clay dovrebbero togliersi Twisted Evil

http://www.solodettagli.it

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Proverei con una passata di D130 e poi via di clay Cool

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

io ho la clay grigia della linea commerciale della meguiars, va bene questa e ne devo prendere un'altra? quella blu non è troppo aggressiva?ho paura faccia delle righe e segnetti

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Utilizzala tranquillamente ma prima proverei con una passata di D130 per levare il "grosso". La sola clay credo durerebbe poco se la macchina è piena di puntini di vernice. Aggiungo che dovresti lavarla e impastarla (consiglio che comunque è sempre valido!) spesso in quanto i residui rimanendo nella barretta "te li porteresti in giro" per la carrozzeria, rischiando concretamente dei micrograffi.

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

la clay la lubrifico con d155? scusa ma per lavare la clay intendi spruzzare il lubrificante in abbondanza sulla clay stessa e poi impastare?

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Io se i danneggiatori fossero individuati prima proverei con una"richiesta danni"o con una sana querela.

KorrA

KorrA
Detailer Novello

alfa nel cuore ha scritto:la clay la lubrifico con d155? scusa ma per lavare la clay intendi spruzzare il lubrificante in abbondanza sulla clay stessa e poi impastare?
Per lubrificare la clay e la carrozzeria durante l'uso puoi spruzzare il D155 (diluito 1:1) o l'M34 (puro) e questi rimangono punti fermi. Per lavare intendo l'uso di acqua calda. Ad esempio io l'ultima volta per eliminare gli eccessivi contaminanti sulla barretta mentre la utilizzavo (era la mia "prima volta"), sciacquavo con semplice acqua fredda (non avevo a disposizione la calda), impastavo spesso, lubrificavo e via di nuovo, questo per evitare l'utilizzo frequente ed eccessivo di prodotti per pulirla (come ad es. il D101) e quindi uno spreco. Il lavaggio è un consiglio che sento di dare specialmente quando si utilizza la clay per la prima volta e soprattutto su un'auto molto contaminata.

Ziochemio ha scritto:Io se i danneggiatori fossero individuati prima proverei con una"richiesta danni"o con una sana querela.
O perlomeno chiedere se hanno una assicurazione... Evil or Very Mad

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ok grazie tantissimo. quindi per lavare la clay posso usare benissimo acqua calda e d101. per quanto riguarda il d130 lo spruzzo e lo lascio agire un pò e poi rimuovo con panno, giusto??

10puntine di pittura bianca su vernice Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Lun 10 Mag 2010 - 23:37

KorrA

KorrA
Detailer Novello

alfa nel cuore ha scritto:ok grazie tantissimo. quindi per lavare la clay posso usare benissimo acqua calda e d101. per quanto riguarda il d130 lo spruzzo e lo lascio agire un pò e poi rimuovo con panno, giusto??

Perfetto! Wink

11puntine di pittura bianca su vernice Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Mer 12 Mag 2010 - 20:39

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

il d140, per togliere queste benedette puntine di pittura, lo devo diluire??in che percentuale? se lo metto puro quanto lo devo far agire per non far danni?

12puntine di pittura bianca su vernice Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Mer 12 Mag 2010 - 21:34

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Non il D140... questo è aggressivo per i cerchi, per le puntine devi usare il D130... puro se non erro.

13puntine di pittura bianca su vernice Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Mer 12 Mag 2010 - 22:56

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Hai troppo ragione Zio! Laughing

14puntine di pittura bianca su vernice Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Mer 12 Mag 2010 - 23:58

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

intendevo dire d130, ho sbagliato. quindi puro senza paura. vi tengo aggiornati

15puntine di pittura bianca su vernice Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Gio 13 Mag 2010 - 17:56

Admin

Admin
Admin

fallo lavorare un pò il d130: ha bisongo di almeno 5-10 minuti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

oggi ho provato un pò il d130 e la clay per togliere le puntine. la clay in alcuni punti non poteva niente mentre in altri era efficace. il d130 non l'ho fatto lavorare tanto quindi non posso esprimere giudizi. ho perso 4 ore a fare solo il cofano e una fiancata. sembrano andar via i puntini ma ancora c'è tanto da lavorare. intanto ho consumato tutto l'm34 e per usare nuovamente la clay ho bisogno di rifare l'ordine. proverò con il solo d130 e vediamo cosa ne esce fuori. la clay grigia però mi è sembrata troppo leggera per questo tipo di lavoro. come temevo gli swirl sono aumentati a dismisura ma l'avevo messo in conto. appena ordino l'm34 finisco tutta la macchina e poi vado di 205 e lime prime lite e infine purple haze pro. posso usare l'indigo con i d130 o meglio un gold plush??



Ultima modifica di alfa nel cuore il Ven 14 Mag 2010 - 0:57 - modificato 1 volta.

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

alla fine penso che prenderò il d155 dato che posso diluirlo 1:1

18puntine di pittura bianca su vernice Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Sab 15 Mag 2010 - 19:48

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

chi mi dice se l'indigo va bene per passare il d130? un panno buono per cera polish ecc?

19puntine di pittura bianca su vernice Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Sab 15 Mag 2010 - 20:38

Admin

Admin
Admin

l'indigo va bene per tutte queste cose.
credo che gli swirl che hai prodotto abbiano bisogno di un m105...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

se passo il 105 è già la terza volta che lo faccio in 1 anno scarso. non è esagerato?

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

alfa nel cuore ha scritto:se passo il 105 è già la terza volta che lo faccio in 1 anno scarso. non è esagerato?

help me Laughing

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Forse sarebbe esagerato se non avessi quel problema dovuto alla inettitudine di qualcun altro...

23puntine di pittura bianca su vernice Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Mer 19 Mag 2010 - 15:02

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

non c'è il rischio di "mangiare" troppa vernice?

24puntine di pittura bianca su vernice Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Mer 19 Mag 2010 - 15:28

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Non insistere troppo, d'altra parte se hai fatto qualche segno per portare via le puntine di vernice che fai te lo tieni???... Insomma, o bevi o affoghi!!! Wink

25puntine di pittura bianca su vernice Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Mer 19 Mag 2010 - 16:23

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

io provo prima con il 205 e se vedo che non vanno via do il 105.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.