LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa 159

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Alfa 159  Empty Alfa 159 Dom 30 Mar 2014 - 9:37

GiuseppeT


Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti ragazzi, tempo fa dopo aver provato una 156 ho detto che avrei preso un Alfa e finalmente l'ho fatto!!
Ieri ho ritirato la mia Alfa 159, nonché mia prima auto, presa usata con 60 mila chilometri!

Per quanto sia soddisfattissimo della meccanica, delle condizioni del motore e dell'assenza dei temuti difetti del modello, i ripetuti lavaggi e la prolungata esposizione al sole (è rimasta in esposizione circa 2 anni) hanno messo a dura prova carrozzeria e guarnizioni.

Essendo il colore molto molto delicato e difficile (almeno per me) da trattare, vorrei qualche suggerimento da voi.

Posso utilizzare senza problemi il dodo juice Low on Eau Rinseless Wash?
L'ho usato su altre auto e sulla mia moto con risultati a dir poco eccellenti ma mi chiedevo se in questa situazione potesse andar bene?

Per la lucidatura assolutamente indispensabile può andar bene la ERO 600 pro col kit school concepts?
Come sigillante nano da applicare anche su plastiche e guarnizioni vorrei utilizzare il cquartz uk.
Sapreste dirmi quanto prodotto mi servirebbe per trattare un'auto di queste dimensioni?

Per i cerchi (che penso di sostituire ma non a breve) si potrebbe fare qualcosa per rimediare anche in parte ai danni??

Grazie.

Alfa 159  Wp_20116[/url]
Alfa 159  <a href=Alfa 159  Wp_20117" />

Alfa 159  Wp_20118

Alfa 159  Wp_20119

Alfa 159  Wp_20120

Alfa 159  Wp_20121

Alfa 159  Wp_20122

Alfa 159  Wp_20123

Alfa 159  Wp_20124

2Alfa 159  Empty Re: Alfa 159 Dom 30 Mar 2014 - 12:54

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Cquartz uk non va bene..per le plastiche usa dlux ma non sulle guarnizioni..per il resto ti conviene fare in bel lavaggio pesante e decontaminazione completa prima di lucidare con l'ottimo kit scholl..mentre per i cerchi,a parer mio,ti servirà una verniciatura

3Alfa 159  Empty Re: Alfa 159 Dom 30 Mar 2014 - 13:06

GiuseppeT


Apprendista Detailer

Cquartz non va bene solo per le plastiche o anche per la carrozzeria?
Per i cerchi è proprio quel che temevo ma non è un lavoro alla mia portata.

ps. ovviamente prima si lava e si decontamina tutto  Smile

4Alfa 159  Empty Re: Alfa 159 Dom 30 Mar 2014 - 13:32

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Cquartz uk va bene per la carrozzeria..il dlux per plastiche e cerchi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.