LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey

+31
giu81
Only HONDA
paul 2015
ROBY
badspirit
MassiMini89
cuoresportivo86
loryabarthino
rustico
meloni
Gerva90
frask
PELO
Armaky
Thriller
fordfocus
Peppo
Blackzeta
batfed
niky
mArCo1928
:Tribe:
benzebu
TurboT-jet
tonyy88
.DieD
Admin
andry-96
danfra79
lory85
topaz91
35 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey Empty Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey Sab 12 Apr 2014 - 15:38

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi! Ho letto sullo shop la descrizione, ma non ho ben capito di cosa si tratti! E' una semplice spugna? Qualcuno l'ha già provata? Se la usassi nel modo tradizionale con i due secchi sarebbe comunque efficace?  

lory85

lory85
Detailer Novello

Credo sia utilizzabile solo internamente....

danfra79

danfra79
Detailer Novello

È per interni, tipo la spugnetta della fenice per pelli e plastiche

andry-96


Apprendista Detailer

Per il lavaggio prendi la spugna CAR pro verde, è una bomba e costa poco, su sporco attaccato è fantastica pur restando delicata

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Perchè trovandola della sezione lavaggio insieme a tutte le spugne e guanti pensavo fosse per esterni! Grazie!
Si della car pro ho la versione precedente quella nera! Ottima!  Very Happy 

Admin

Admin
Admin

All'esterno può essere utilizzata per la pulizia di particolari ma la sua mission principale è all'interno. 
Tra l'altra è grandiosa per ridare l'aspetto opaco alla pelle lucida!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ho qui un 50/50

Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey Image10

Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey Image11

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Davvero interessante con poca spesa si hanno ottimi risultati

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

.DieD ha scritto:Ho qui un 50/50

Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey Image10

Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey Image11


Fantastico quello che non riesco a creare sulla mia...rimane sempre la finitura lucida che odio!

di che spugna stai parlando? della  Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey o quella indicata da andry-96?

piccolo ot

cosa usi per il trattamento pelle?

chiuso ot



edit:

trovata risposta per il trattamento volante qui https://www.lacuradellauto.com/t14241p150-pelle-volante-lucida



Ultima modifica di TurboT-jet il Ven 18 Lug 2014 - 11:52 - modificato 2 volte.

benzebu

benzebu
Moderatore

Di questa http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-dirt-eraser-sponge-grey.html
E' il titolo del 3D....usiamo il tasto "cerca"...non fa esplodere il PC  Razz Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-dirt-eraser-sponge-grey.html

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Di questa http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-dirt-eraser-sponge-grey.html
E' il titolo del 3D....usiamo il tasto "cerca"...non fa esplodere il PC  Razz Razz Razz 

sorry stavo facendo l'edit del post ma mi hai anticipato Very Happy 

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Puoi usare con sicurezza anche la colourlook per ottenere lo stesso effetto, se ce l'hai, altrimenti vai di spugnetta

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

mArCo1928 ha scritto:Puoi usare con sicurezza anche la colourlook per ottenere lo stesso effetto, se ce l'hai, altrimenti vai di spugnetta


Si quella la possiedo già!

quindi posso evitare di prendere la spugnetta Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey


ho postato in questa discussione dove chiedo info sui passaggi da fare https://www.lacuradellauto.com/t14241p150-pelle-volante-lucida#363809


grazie ragazzi

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Se la vuoi provare spendi poco, se non hai ancora mai usato la spazzola sul volante usa quella e vedrai che il risultato sarà il medesimo, è solo più scomoda

niky

niky
Detailer Novello

mArCo1928 ha scritto:Puoi usare con sicurezza anche la colourlook per ottenere lo stesso effetto, se ce l'hai, altrimenti vai di spugnetta

Mmhhh se provi la spugnetta cambi idea di sicuro!!
Forse otterrai lo stesso risultato con la colourlook ma quanti passaggi devi fare spazzolando e rispazzolando?

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Per pulire i pori dal bianco depositatosi in 60.000Km 1 minuto di spazzolamento su tutto il volante, da li in poi il mantenimento è facile. Dovevi avere la spugna subito e provare per valutare, ma farlo con la spazzola non è stato un problema, solo un po' scomoda. Comprerò comunque la spugnetta

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

mArCo1928 ha scritto:Se la vuoi provare spendi poco, se non hai ancora mai usato la spazzola sul volante usa quella e vedrai che il risultato sarà il medesimo, è solo più scomoda

Si ma infatti.. per tutto quello che ho speso nel primo ordine poi... affraid 

prendo la spugnetta e via.

batfed

batfed
Detailer Novello

Provata oggi per la prima volta, assurda!
Prima prova : spruzzo AP 1:10 sul volante e lavoro con la microfibra, questa si sporca leggermente.
Seconda prova: spruzzo AP 1:10 sulla spugnetta e la stendo sul volante (dove già precedentemente avevo pulito con la micro e AP) e la spugnetta diventa nera!
Veramente una manna, volante successivamente trattato con Z10 tornato opaco come nuovo!

.DieD

.DieD
Detailer Novello

batfed ha scritto:Provata oggi per la prima volta, assurda!
Prima prova :    spruzzo AP 1:10 sul volante e lavoro con la microfibra, questa si sporca leggermente.
Seconda prova: spruzzo AP 1:10 sulla spugnetta e la stendo sul volante (dove già precedentemente avevo pulito con la micro e AP) e la spugnetta diventa nera!
Veramente una manna, volante successivamente trattato con Z10 tornato opaco come nuovo!

Esatto! Laughing

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

fino a quando non farò il prossimo ordine dove inserirò tale spugna,pensavo di utilizzare sulle plastiche dure la spazzola della colorlouk dove mi trovo veramente bene, mentre sulle parti mordibe tipo il cruscotto,volante,bracciolo centrale che sono in pelle/similpelle morbida per il momento potrei utilizzare una spugna per il bagno,quelle che si utilizzano per lavarsi???o dite che è troppo aggressiva come soluzione???

benzebu

benzebu
Moderatore

Se vuoi qualcosa di molto simile alla spugna Scholl prendi la spugna magica che trovi in un qualsiasi negozio di prodotti per la pulizia della casa....ma è leggermente più dura quindi fai passaggi molto delicati.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

danfra79

danfra79
Detailer Novello

La spazzolina su vinile e plastica dura vedo che la usano in tanti, quindi no problem direi. Per il resto io andrei di mf semplice o di spazzolina passata leggera leggera

batfed

batfed
Detailer Novello

Esatto in alternativa usa la spugna magina che sfrutta lo stessa tecnologia Smile però a parita di prezzo costa di più

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.